|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: SKY su SANYO Z3
-
29-04-2005, 00:14 #1
Senior Member
SKY su SANYO Z3
Ciao a tutti!
Ho seguito le vicende di elche99 e leopoldo, ritenuti soddisfatti dall'acquisto dell'amplificatore scart 2-way inglese per poter visualizzare tramite cavo poaca scart del sanyo le immagini di sky.
Ora ho anche io acquistato quell'amplificatore, ma continua a non dare segni di vita. Se infatti collego il decoder sky soltanto alla presa scart poa ca del cavo sanyo, ottengo immagini distorte e tutte rosse. Se collego con l'amplificatore scart ottengo solo una schermata nera.
Non riesco a capire dove possa essere il problema.
Il decoder sky è quello della PACE, quello grigio:
http://www.digital-sat.tv/skybox/index.php
chi mi riesce a dare una mano???
THX!
-
29-04-2005, 11:49 #2
Guest
Prova a collegare,parallelamente al cavo scart,un cavo videocomposito dal box sky all'ingresso videocomposito dello Z3 (sperando che ci sia una uscita parallela o che si possa prelevare il videocomposito dalla seconda scart)
-
29-04-2005, 21:37 #3
Member
Devi collegare lo sky box con un cavo scart (uscita tv scart) a imput del RGB Scart Distributor (SC-AMP2).
In seguito collega il cavo scart-vga fornito dalla sanyo da output 1
a presa COMPUTER del sanyo z3.
A questo punto entra nel menu (menu principale) premi tasto puntatore destro e entri nel sottomenu, vai su computer,spostare il puntatore sulla sorgente di ingresso e scegki RGB (scart).
Verificare il tutto sul manuale sanyo a pag.32
ciao
leopoldo
-
29-04-2005, 22:53 #4
Advanced Member
Quoto leopoldo al 100% e aggiungo che, nel mio caso:
- il cavo scart-vga è diy (spina scart dorata - belden 1855- bnc canare 75ohm femmine- bnc Kings 75ohm maschi - belden 1855 - vga in metallo ---> totale 15mt)
- il decoder è uno Humax 5400 1a serie(non "z" x intenderci)
Le immagini distorte con dominante rossa e "pulsanti" le ho viste
anch'io prima di inserire lo scamp-2, mentre dopo l'inserimento si
vedeva bene sia sullo Z3 che sulla tv (ho fatto una mezz'oretta
di prove perche' l'installo definitivo sara' tra un mese nella casa nuova).
ciao
elche99
ps
dallo humax allo scamp vado con una scart dorata monstercable
da ca 100.000 vecchie lirette
pps
ovviamente non vedo skyMitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
29-04-2005, 23:31 #5
Senior Member
RAGAZZI NON CI CREDO!!!!
Incredibile quanto sia stato scemo fino adesso....
Ora funziona tutto.
Ero convinto di aver settato già il decoder sky per uscire in rgb piuttosto che in pal - invece l'avevo fatto per prova una volta e poi non l'avevo salvato!!! - appena messo da pal a rgb in "uscita video" tutto funziona perfettamente:
le scritte hanno smesso di sfarfallare, e la qualità video è decisamente migliorata. Il problema è che ho comprato l'amplificatore scart per niente, perchè il tutto funziona già senza nessun problema anche se non lo utilizzo. Che s/fortuna...mi sa che però lo attacco ugualmente all'amplificatore scart per pulire il segnale.
Posso farlo oppure mi conviene lasciare tutto così come è?
Che figuraccia cmq......
-
29-04-2005, 23:59 #6
Member
sono contento che sei riuscito finalmente ad aggiustare il collegamento.
Se il segnale passa direttamente dallo skybox al z3 l'immagine é
buona meglio lasciare così. Si sa che due passaggi non migliorano
la qualità, anzi.
Ti saluto
Leopoldo
-
30-04-2005, 07:06 #7
Senior Member
a dir la verità dallo skifobox esce e arriva ad un selettore a tre vie della g&bl - uno di quelli a pulsanti - e da lì arriva allo z3. Praticamente è collegato tipo ad un sc-amp2 ma non alimentato. Conviene cambiare?
-
03-05-2005, 00:31 #8
Senior Member
ho avuto qualche piccolo problema...
dunque:
ho notato con perplessità estrema che se collegato alllo sc-amp2 NON alimentato, il segnale neanche si manifesta lontanamente. Se invece alimento il sc-amp2 il segnale arriva, ma non viene visualizzata alcuna scena:schermo completamente nero. Risultato: sc-amp INUTILE.
Ora arriva la vera stranezza:
se collego invece lo skybox al selettore a 3 pulsanti g&bl(quindi con tre attacchi scart in uscita), per il quale non è prevista alcuna alimentazione, tutto funziona egregiamente SOLO SE attacco il cavo poa-ca scart alla 3za uscita del selettore, in tutte le altre ottengo solo uno schermo nero.
Qualcuno che mi può delucidare?????? Sono rimasto davvero basito!