|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: tw10h saturazione e colori
-
18-04-2005, 08:12 #1
Senior Member
tw10h saturazione e colori
sono a 38 ore di utilizzo e fondamentalmente sodisfatto , considerando il rapporto qualità/prezzo ... é dalla visione di alcuni film che però noto una certa eccessiva luminosità , sopratutto nelle scene luminose appunto , i cieli infatti sono spesso quasi totalmente bianchi é forse un eccesivo contarsto o luminosità ?
c'é modo di intervenire sulla regolazione per correggere tale condizione ?? o dipende dal lettore (economico un SEG Digital )?
evidenzio che la proiezione è fatta su telo Tupplur e che il vpr é in modalità nero teatro e proietta da circa 4 mt .
thank you"no se puede mira el dito"
-
18-04-2005, 09:29 #2
Hai impostato la modalità d'immagin su nero teatro?
Sono tornato bambino.
-
18-04-2005, 15:56 #3
Re: tw10h saturazione e colori
bpiub ha scritto:
sono a 38 ore di utilizzo e fondamentalmente sodisfatto , considerando il rapporto qualità/prezzo ... é dalla visione di alcuni film che però noto una certa eccessiva luminosità , sopratutto nelle scene luminose appunto , i cieli infatti sono spesso quasi totalmente bianchi é forse un eccesivo contarsto o luminosità ?
c'é modo di intervenire sulla regolazione per correggere tale condizione ?? o dipende dal lettore (economico un SEG Digital )?
evidenzio che la proiezione è fatta su telo Tupplur e che il vpr é in modalità nero teatro e proietta da circa 4 mt .
thank you
-
18-04-2005, 18:10 #4
Senior Member
nemo30 ha scritto:
Hai impostato la modalità d'immagin su nero teatro?
Ciao Nemo, l'avevo già scritto nel post che il vpr é in modalita nero teatro
proverò le impostazioni di luminosità e contrasto , a meno che non si tratti del lettore ....mah !
grazie cmq per le risposte ."no se puede mira el dito"
-
18-04-2005, 18:30 #5
Senior Member
Ciao,per poterti dare qualche aiuto potresti postare le attuali impostazioni video ,tipo di collegamento e marca del lettore.
Fammi sapere,
ciao
MarcelloVpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3
-
19-04-2005, 10:21 #6
Senior Member
frankporter ha scritto:
Ciao,per poterti dare qualche aiuto potresti postare le attuali impostazioni video ,tipo di collegamento e marca del lettore.
Fammi sapere,
ciao
Marcello
cmq ieri ho provato a proiettare per prova "Scooby Doo" ed i colori erano splendidi , forse é un problema di alcuni film o sono io troppo esigente ma quando si proiettano sfondi chiari é difficile distinguerli sono prevalentemente bianchi.
Ciao"no se puede mira el dito"
-
19-04-2005, 12:30 #7
Senior Member
Puoi trovare delle regolazioni di ''base'' sul tread ufficiale dell'Epson Tw 10 http://www.avmagazine.it/forum/showt...0&pagenumber=2
postate a suo tempo da Lucalazio.
Comunque potrebbe esserti utile maggiormente un dvd player che permetta le regolazioni video.
ciao!Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3
-
20-04-2005, 12:01 #8bpiub ha scritto:
cmq ieri ho provato a proiettare per prova "Scooby Doo" ed i colori erano splendidi , forse é un problema di alcuni film o sono io troppo esigente ma quando si proiettano sfondi chiari é difficile distinguerli sono prevalentemente bianchi.
Ciao
se vuoi, in un messaggio di oggi, ho messo un link dal quale scaricare un DVD di test che ho "fatto in casa", il quale mi ha permesso di centrare più accuratamente che ad occhio, la gamma luminosa. Non è molto ma sicuramente è un inizio...
-
21-04-2005, 07:15 #9
Senior Member
Per il tuo test Luciano temo di non poterlo utilizzare , ho ancora una connessione internet a 56 K (anche meno ) ;
Vi ringrazio farò delle prove , cercherò il compromesso ottimale e poi vi farò sapere
un saluto a tuttiUltima modifica di bpiub; 21-04-2005 alle 07:22
"no se puede mira el dito"
-
21-04-2005, 07:41 #10
Come regola generale, per ottenere una "separazione" delle tonalità chiare quando risultano indistinguibili fra di loro (e quindi si perdono i dettagli), bisogna RIDURRE il contrasto.
La luminosità invece agisce sulle tonalità scure.
Scegli una scena chiara (per esempio quella de LA COMPAGNIA DELL'ANELLO verso metà film, quando stanno salendo la montagna innevata e Frodo perde l'anello) e trova la regolazione di contrasto che ti dia la migliore resa di particolari.
Prima però regola cerrettamente la luminosità basandoti su una scena scura ricca di particolari.
Meglio ancora se usi il menu THX OPTIMIZER dei film di Lucas (Star Wars, Indiana Jones) che ha delle schermate test apposite.
Naturalmente se lettore & connessioni sono scadenti (il tuo non lo conosco) non si può ottenere più di tanto ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
21-04-2005, 13:07 #11
Senior Member
Grazie MauMau , il lettore non é dei migliori ma neppure dei peggiori é un tedesco Seg Digital e la connessione é Scart RGB(Scart con l'adattatore del vpr con i quattro cavi RCF in ingresso vpr)
Ciao e grazie di nuovo"no se puede mira el dito"