|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: dove vedere vpr in zona di Napoli?
-
04-04-2005, 16:32 #1
Member
dove vedere vpr in zona di Napoli?
Salve a tutti.
Dopo essermi dedicato alla sezione audio (e a tal proposito ringrazio gli utenti del forum), sono passato allo studio della sezione video, e, per vedere esclusivamente dvd, sono orientato all'acquisto di un videoproiettore, anche se entry level data la mia previsione di spesa.
Ho letto vari post recenti e passati, e ci inizio a capire qualcosa, ma ora direi che è arrivato il momento di "toccare con mano".
E qui vorrei suggerimenti, aiuti....
Dove posso recarmi a Napoli e provincia per vedere da vicino una proiezione di un vpr digitale? sento tanto parlare di effetto arcobaleno e vertical banding, ma una cosa sono le descrizioni, un'altra le verifiche dal vivo. Vorrei cominciare a vedere la differenza tra un lcd e un dlp.
Vi prego aiutatemi.
FrancescoPanasonic TX-P55VT60T
-
06-04-2005, 12:29 #2
Senior Member
Re: dove vedere vpr in zona di Napoli?
francybello ha scritto: ... Salve a tutti ...
Dove posso recarmi a Napoli e provincia per vedere da vicino una proiezione di un vpr digitale? ... Vi prego aiutatemi. Francesco
P.S. A volte, basta perdere solo qualche minuto in più per fare una piccola ricerca ...
Saluti Francesco.
-
09-04-2005, 16:48 #3
da consonance vedrai solo videoproiettori sharp, forse 1o2 infocus...quello a corso malta ti parlerà della bellezza dell infocus4805(confronto con lo z200) e si rifornirà di proiettori tra 1 pò di tempo...soprattutto dlp.ciao
-
09-04-2005, 21:16 #4
Senior Member
vai se puoi
da Victoria British Sound in Sorrento sono disponibili e preparati fidati.Chiedi di Massimo.
-
11-04-2005, 11:08 #5
Senior Member
Psk ha scritto: da consonance vedrai solo videoproiettori sharp, forse 1o2 infocus...
Quando ero in giro per l'acquisto del mio VPR (che poi non presi più lì), ebbi modo di vedere anche uno splendido D20, ottimamente tarato.
Loro sono molto disponibili, anche se forse "spingono" un pò più il prodotto SHARP. Ma è proprio per questo che noi andiamo di persona a verificare con i nostri occhi.
Saluti Francesco.
-
11-04-2005, 12:38 #6
Member
Grazie per le risposte.
Sono stato da Consonance ed in effetti avevano solo sharp, credo lo z2000, ed un altro ancora più costoso mi sembra il 9000; la saletta era molto bella, loro disponibili, e la proiezione secondo me davvero bella, mi è piaciuta molto; lo schermo era sui 2,5 metri credo, e si vedeva davvero bene. Peccato che il proiettore costasse troppo per me.
Ho scoperto poi per caso che c'è una buona scelta da newnet presso le porte di napoli; non proiettano il sabato e la domenica (troppa confusione), ma il ragazzo addetto mi sembrava competente.
Avevano 2 sharp piccolini (non ricordo la sigla), nec ht410, infocus x2, benq6100, ed alcuni lcd; li ho voluti vedere tutti.
Io in realtà non ho notato grandi differenze tra le varie macchine, e quello che al momento mi convince di più è il nec ht410; ha il lens shift che mi fa stare tranquillo sul posizionamento e la conseguente altezza di proiezione, visto che dovrei mettre il vpr sulla libreria dietro il divano. L'unica cosa è che guardando i dati di targa, il contrasto dichiarato è 1200. E ora ho di nuovo i dubbi...Panasonic TX-P55VT60T
-
12-04-2005, 16:06 #7
cosa,cosa???altri negozi che fanno visionare vpr???benissimo!!!ricordi per caso se tra gli lcd c'era pure l'epson emp tw10h??i prezzi com'erano???make me know.ciao
-
12-04-2005, 16:33 #8
Member
l'epson non c'era.
i prezzi non male anche se ovviamente in rete si trova a meno.
ciao
-
12-04-2005, 16:45 #9
Advanced Member
francybello ha scritto:
Grazie per le risposte.
Sono stato da Consonance ed in effetti avevano solo sharp, credo lo z2000, ed un altro ancora più costoso mi sembra il 9000; la saletta era molto bella, loro disponibili, e la proiezione secondo me davvero bella, mi è piaciuta molto; lo schermo era sui 2,5 metri credo, e si vedeva davvero bene. Peccato che il proiettore costasse troppo per me.
Ho scoperto poi per caso che c'è una buona scelta da newnet presso le porte di napoli; non proiettano il sabato e la domenica (troppa confusione), ma il ragazzo addetto mi sembrava competente.
Avevano 2 sharp piccolini (non ricordo la sigla), nec ht410, infocus x2, benq6100, ed alcuni lcd; li ho voluti vedere tutti.
Io in realtà non ho notato grandi differenze tra le varie macchine, e quello che al momento mi convince di più è il nec ht410; ha il lens shift che mi fa stare tranquillo sul posizionamento e la conseguente altezza di proiezione, visto che dovrei mettre il vpr sulla libreria dietro il divano. L'unica cosa è che guardando i dati di targa, il contrasto dichiarato è 1200. E ora ho di nuovo i dubbi...
Forse non parliamo dello stesso negozio...
Rino
-
12-04-2005, 17:17 #10
Senior Member
francybello ha scritto:
l'epson non c'era.
i prezzi non male anche se ovviamente in rete si trova a meno.
ciao
Francesco
P.S. L'epson invece stamattina lo trovavi al vicino al negozio XX- city
ciao merlino.Ultima modifica di merlino1133; 12-04-2005 alle 17:59
-
13-04-2005, 00:01 #11P.S. L'epson invece stamattina lo trovavi al vicino al negozio XX- city
-
13-04-2005, 10:19 #12
Member
Sicuro che non erano male? io, girando anche altri negozi li ho trovati un po altini. come ad esempio il panasonic di cui non ricordo ora piu la sigla.
2 proiettori lcd c'erano anche da euronics, ma, a parte i prezzi assurdi, proiettavano nella stessa sala con tutti gli altri elettrodomestici, praticamente con luci da stadio; la proiezione sul telo praticamente non si vedeva, si intravedevano vagamente delle figure. Ma come pensano che qualcuno si possa convincere ad un acquisto in quelle condizioni?????? ho chiesto al commesso, e naturalmente la risposta è stata: questo è!!....ed io naturalmente me ne sono andato!!
Si Newnet è un ottimo posto dove poter vedere dei vpr in prova!
Forse non parliamo dello stesso negozio...
Rino
-
13-04-2005, 14:06 #13
Senior Member
francybello ha scritto:
i prezzi di newnwt ovviamente erano altini rispetto a quelli che si trovano in rete; ma rispetto ad esempio a pc-city lì vicino, decisamente più bassi. scusa per favore mi dici gli altri negozi con prezzi più bassi che hai visto?
2 proiettori lcd c'erano anche da euronics, ma, a parte i prezzi assurdi, proiettavano nella stessa sala con tutti gli altri elettrodomestici, praticamente con luci da stadio; la proiezione sul telo praticamente non si vedeva, si intravedevano vagamente delle figure. Ma come pensano che qualcuno si possa convincere ad un acquisto in quelle condizioni?????? ho chiesto al commesso, e naturalmente la risposta è stata: questo è!!....ed io naturalmente me ne sono andato!!
che significa? non ho capito
Francesco
ad esempio il Panasonic pt-lm1e( che se non sbaglio aveva in vetrina a circa 900 E, l'ho trovato nella catena exxxt a 799 E. (in rete lo trovi non meno di 880 E).
ciao merlino
-
14-04-2005, 14:27 #14
Member
900 contro gli 880 in rete non mi sembra male, per cui mi dai ragione.
poi se alcuni expert fanno delle offerte...
era uno in particolare? se delle zone di Napoli , magari se mi dici dove ci faccio un giro.
ciao
-
14-04-2005, 20:18 #15
Senior Member
francybello ha scritto:
900 contro gli 880 in rete non mi sembra male, per cui mi dai ragione.
poi se alcuni expert fanno delle offerte...
era uno in particolare? se delle zone di Napoli , magari se mi dici dove ci faccio un giro.
ciao
Francesco
Ciao merlino