|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
02-12-2017, 19:47 #1
Member
Qlc ha mai inserito il telo dentro un pensile in salotto?
ciao a tutti,
dopo aver passato lunghe serate qualche anno fa prima di procedere all'acquisto del nostro primo vpr ora vorremmo attrezzare la parete del salotto su cui proiettiamo le immagini (oggi su muro bianco) del nostro Benq W1300.
Siccome si tratta del salotto di casa vorremmo arredare la parete con una base di mobili a terra larga non più di 3 m prevedendo un pensile a 210 cm da terra e largo 245 cm che abbia la possibilità di contenere il telo in modo da tirarlo fuori solo all'occorrenza con effetto sorpresa.
Le domande a questo punto sarebbero due:
1) posso mettere il telo all'interno di un pensile da aprire a vasistas in modo da far uscire frontalmente il telo senza che pertanto si veda nulla una volta rientrato oppure devo fare per forza un foro alla base del pensile?
2) considerato che la visione di film e tv avverrà da una distanza precisa di 4 metri, che l'ambiente (che come avrete intuito non è completamente dedicato) potrebbe non esser sempre buio (specialmente le sere d'estate per la presenza di vetrate e che vorremmo prendere un telo per visione 16:9 con banda nera superiore e laterale che modello di telo o caratteristiche deve avere per continuare con soddisfazione a godere del nostro vpr?
grazie mille in anticipo!!
-
04-12-2017, 17:42 #2
puoi prendere la versione ca controsoffitto e incassarlo nel pensile.
AVSOLUTIONS
Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER
-
05-12-2017, 07:50 #3
Member
grazie mille della risposta...ho passato tutta la giornata di ieri compulsivamente per vedere come risolvere il problema...
...se capisco bene potrei attaccare al "soffitto" interno del pensile lo schermo...così facendo dovrei prevedere un'apertura alla base del pensile però...oppure potrei pensare di far scendere lo schermo frontalmente aprendo il vasistas? immagino però di riuscire solo a mano con un telo manuale perché penso che un telo motorizzato scenda perfettamente a filo e non sia in grado di "fuoriuscire" dal pensile...giusto?
-
05-12-2017, 12:48 #4
"inceiling screen" motorizzato e sfrutti la base del pensile come fosse un controsoffitto.
HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
-
06-12-2017, 09:20 #5
Member
fantastica idea!!
anche se da una veloce analisi mi sembra ancora più costoso o sbaglio...:-(
Dai vari post mi sono fatto anche l'idea che con il benq w1300 un telo grigio, per quanto sarebbe più indicato per i neri in particolare, potrebbe però assorbire la non eccelsa luminosità del proiettore, dico bene?
-
11-12-2017, 20:49 #6
Member
qualche suggerimento? vorrei avere un vostro consiglio prima di fare l'ordine per consegna entro Natale...
al momento avrei individuato questo della new gold (gain 1.2)
https://www.schermionline.it/product...gdvhsshdpj8mb6
o al limite questo se 100 euro in più si "vedono" con Tela Matt White - Retro nero gain 1.1 ma angolo di 160°
https://www.schermionline.it/product...oducts_id=2825
qualche indicazione?