Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1

    videoproiezioni su superficie acqua


    Da totale neofita:qualcuno sa dirmi se e come proiettare da una 50ina di metri su una superficie liquida? (immaginate da un decimo piano su una piscina sottostante)
    e se si,verso che tipo di proiettore orientarmi. Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    131
    Perdonami la battuta, ma penso ci voglia un proiettore fotonico con flusso canalizzatore.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se è solo dal decimo piano la distanza è meno di 50 m. al massimo 40.

    A parte la battuta direi che per quella distanza ci vuole un vpr molto luminoso e con ottica a tiro lungo, requisiti che trovi in vpr con ottica intercambiabile, credo l'unica categoria che offra una scelta di ottiche per coprire quella distanza con luminosità sufficiente, dipende anche da che dimensioni deve avere l'immagine.

    Se devi coprire tutta la piscina si tratta di dimensioni da schermo da sala cinematografica, non per uso casalingo.

    Devi per forza rivolgerti al settore professionale, con prezzi elevati, non certo ai vpr di cui solitamente si parla su questo forum.

    Dovresti sentire ditte che affittano materiale per proiezioni su grandi schermi durante manifestazioni all'aperto, solitamente trattano anche la vendita o possono indicarti a chi rivolgerti.
    Ultima modifica di Nordata; 28-01-2017 alle 08:35
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    131

    Era per sdrammatizzare.
    Ma come ti ha detto Nordata devi andare solo di professionale, anche perché la superficie della piscina presumo sia ampia se in relazione ai 10 piani del palazzo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •