Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Finalmente.. ho il mio panny 700!

Ieri mi è finalmente arrivato il Panasonic (firmware 1.07)!

Purtroppo devo ancora montare il mobile porta-elettroniche autocostruito e lo schermo.. ma approfittando dell'assenza della mia dolce metà (in montagna..) non ho resistito ad attaccarlo al PC con cavi e supporti volanti.. usando come schermo il muro..

La prima impressione è molto buona (considerata la precarietà delle connessioni e del posizionamento).

Mi rendo conto comunque che tutte le prove fatte con HTPC, ffdshow e varie... sul mio monitor LCD da 15" non sono di grande utilità (a parte l'esperienza sull'uso dei software..). Uno schermo da 2 metri di base è proprio un'altra cosa...

Ciao

Stefano

Complimenti per la acquisto!

Approfitta ora che la tua dolce metà è in montagna perchè quando tornerà e ti vedrà fare le ore piccole, odierà a morte il tuo nuovo giocattolino.

RIno

eheheheh, l'impressione del primo VPR lascia il segno

ottimo acquisto e te lo dice un TW200ista

l'esperienza con TT ed ffdshow ti sarà senz'altro utile. come l'hai collegato?

Adesso è di nuovo tutto smontato.. la prossima settimana dovrei montare il nuovo mobile e lo schermo fisso..

Le prove di ieri sera le ho fatte con connessione DVI->HDMI, cavo da 15 metri Monitor Matrix, HTPC dotato di nVidia 6600GT, risoluzione 1280x720p.

Spero entro 7-10 giorni di essere operativo...
    Poi comincerò a torturarvi con i miei settaggi... rigorosamente sperimentati in notturna clandestinità..

Ciao

Stefano

Re: Finalmente.. ho il mio panny 700!

cobracalde ha scritto:
    Ieri mi è finalmente arrivato il Panasonic (firmware 1.07)!
    L'hai comprato su Internet (e se sì, all'estero?) o in negozio?
    ciao

Complimenti...

.. anche da parte mia.
    Anche io mi sto orientando per il 700 che andra' a rimpiazzare l'ormai vetusto Sanyo PLV30 (pagato €3500!!).
    Al momento sono preso da altri interessi e non ho seguito + di tanto questo forum, quindi sono un po' fuori dal giro. Potresti gentilmente spiegarmi il discorso del firmware?
    Non mi dire che si ricomincia con al caccia all'ultimo firmaware + o - ufficiale come ai tempi del 963 SA (notti insonni per installare l'ultimo firmare a 1080p trovato in un oscuro forum francese o giapponese per poi ritrovarsi, nella migliore delle ipotesi a 480i e con il blocco regionale ).
    Grazie e ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Benvenuto fra noi. Auguri e buon divertimento.
    Sono tornato bambino.

sembra sia la connessione migliore per il piccolino

Per Marcel: L'ho acquistato da Maxivideo insieme allo schermo fisso.. (per comodità ho preferito un solo fornitore e una sola fattura..).
    Sicuramente puoi trovarlo a meno su internet, sia in Italia che all'estero..

PEr vernavideo: Anch'io ho passato le mie buone ore di navigazione a cercare gli ultimi firmware per il 963SA..!!
    Ho persino ripassato il mio francese per cercare notizie sui forum d'oltralpe..

Per quanto riguarda il Panny: l'aggiornamento può essere fatto unicamente in un centro assistenza, se lo acquisti adesso è molto facile che sia già upgradato all'ultima versione.
    Le release 1.05 e 1.07 hanno risolto alcuni problemini che sono descritti nel thread ufficiale sul panny 700:
    link

Per tutti gli altri: grazie e.. a presto...!!!

Ciao

Stefano

TankU cobracalde
    Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Grazie.
    Quando ci avrai smanettato un po', ci fai sapere su eventuali dead pixel, vertical banding, divergenza RGB per disallineamento matrici o aberrazioni cromatiche dell'ottica, doppi bordi, overscan, ecc.?

Marcel ha scritto:
    Grazie.
    Quando ci avrai smanettato un po', ci fai sapere su eventuali dead pixel, vertical banding, divergenza RGB per disallineamento matrici o aberrazioni cromatiche dell'ottica, doppi bordi, overscan, ecc.?
    Urca... che fai.. mi porti sfiga??!

cobracalde ha scritto:
    Urca... che fai.. mi porti sfiga??!
    Ma noooo!!!

In realtà, sono tutte "sfighe" che - quando più quando meno (anche zero) - affliggono i VPR di prezzo non stellare e alcune di queste "sfighe" sono tipiche degli LCD e non è così strano averle (magari in maniera così limitata che manco te ne accorgi...)

Quindi la mia era solo una domanda "da sondaggio statistico", visto che in alcuni casi qualcuno se ne lamenta, in altri casi no, e scambiare le proprie esperienze è sempre utile.
    Tutto qui

non ti preoccupare, che fino ad ora non ho sentito nessuno con pixel inerti sul panny 700.

comunque ben venuto tra noi, divertiti

salutoni

matteo
    Ultima modifica di matazen; 11-04-2005 alle 01:25
    Saluti
    Matteo

Scusate ma il fw 1.07 cosa ha di diverso rispetto all' 1.05?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •