Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1.002

    Telo per visione prevalentemente serale


    Chiedo da neofita: Per un uso prevalentemente al buio di un proiettore, credete che un telo normale bianco fisso al muro (Screenline o Adeo) possa andare bene oppure acquistando un telo più performante (BD o State) avrei comunque immagini migliori?
    Il csoto elevato di questi ultimi, è dato solo dal fatto che si possono vedere discretamente anche di giorno o a stanza illuminata?
    Perchè se così fosse potrei alzare il budget per il proiettore e utilizzare un telo classico.
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Turin
    Messaggi
    59

    Se non ricordo male gli schermi che citi (Black Diamond e State) hanno il loro principale pregio nel farti vedere immagini con un buon contrasto anche in presenza di luce "spuria" (non proveniente dal proiettore..). Ne avevo visto anni fa in funzione uno al TAV...quindi almeno 3-4 anni fa se non di più.. Personalmente ti suggerirei di aumentare il budget destinato al proiettore e optare per uno schermo con tela "normale" come telo e possibilmente con cornice fissa... Ho in uso da più di 10 anni due schermi di una delle due marche che hai citato (Adeo) e son ancora in ottima "forma" (in tutti i sensi). Non soffrono dei problemi inevitabili relativi agli schermi a rullo di vario tipo (difficoltà a mantenere la perfetta planarità nel tempo) in quanto per il meccanismo di cui son dotati è molto semplice mantenerli in tensione anche nel tempo. Anni fa son stato tentato di investire in uno schermo con tela di qualità elevata ("Stewart") ma sempre "classica"... però non ho avuto il coraggio e soprattutto il portafoglio per far il passo..quindi a tal proposito non ti saprei consigliare.
    m64
    Master64
    Projector: JVC DLA-X7000 Screen Frame:Seymour F140XD - 2.35:1 Screen Material: Seymour Enlightor-PRO Ampli: Anthem MRX 1120 BluRay: Samsung BDP-1400
    Satellite: VU+Ultimo 4K MediaPlayer: HiMedia Q10 PRO AudioPlayer: Sonos Connect Dish: Gibertini OP 150S 3DLUT: eeColor


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •