|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Possesori Epson TW10H
-
30-03-2005, 07:20 #1
Senior Member
Possesori Epson TW10H
Ciao, ho da 5 giorni questo VPR, mi trovo benissimo, volevo chiedervi, ho visto che per guardare un film 16:9 e giusto che deva mettere il dvd in 16:9 e dopo il VPR in Squezze, perchè se lo metto in normale si vede che parte de la matrice non viene utilizzata. Grazie a tutti. Scusate l'italiano. Pablo
-
30-03-2005, 07:39 #2
Junior Member
Ciao, credo che tu abbia ragione.
Anche io ce l'ho da poco e ora che mi ci fai pensare credo di aver lasciato l'impostazione del dvd come era in originale per il tv 4:3. anche io vedo in modalità normale un riquadro ridotto, che adatto con la funzione zoom...ma a questo punto credo di aver bellamente sbagliato. anzi, ne sono sicuro e francamente mi stupisco di questo mio banale errore...forse era troppa l'esaltazione per 80" di schermo che ho tralasciato i fondamentali...
ciao e goditelo che è una meraviglia...(ok ok per il prezzo!!!! pagato 690 !!!)
ciao a tutti
D.
-
30-03-2005, 10:05 #3
Senior Member
Credo che tu non abbia impostato nel tuo lettore DVD la visualizzazione 16/9..Prova a controllare
-
30-03-2005, 11:01 #4
Senior Member
Ciao superpiero, allora nel lettore ho selezionato Wide, perchè ho 3 opzioni, 2 di 4:3 e Wide. Se lascio 4:3 e il VPR in normale, quando il film è 16:9 si vede molto piccolino e la matrice è tutta sprecatta, invece se seleziono Wide(DVD) e Normale(VPR) si vede widescreen però restano degli strisce ai latti sinistro e destro (e la immagine si vede allungata), invece cliccando SQUEZZE tutto si risolve. Chissà il mio lettore DVD non è un gran che.
-
30-03-2005, 11:35 #5
Senior Member
Mi pare che anche il mio VPR sia settato in squeeze..devo controllare, comuque dipende anche dal formato del film che stai vedendo..
-
30-03-2005, 12:22 #6
Senior Member
Ciao Superpiero, mi fai sapere se è così. Grazie
-
30-03-2005, 12:28 #7
Senior Member
Ciao per visionare i film in formato 16:9 devi impostare il lettore dvd in Wide 16:9 ed il videoproiettore sempre in Squeezze.
ciao
MarcelloVpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3
-
30-03-2005, 13:11 #8
Senior Member
Ciao Marcello, grazie, molto gentille.
-
30-03-2005, 13:12 #9
Senior Member
un saluto ,
anche io ho il tw10h con appena 20h , ed in effetti ho delle fasce laterali (oltre a quelle sopra e sotto ) della matrice non utilizzate che appaiono oltre l'immagine non completamente nere (il nero dgli LCD) , anche se l'immagine mi risulta perfetta (non allungata) però se riuscissi ad eliminare quelle fasce laterali di matrice non utilizzata....., ma non ho mai controllato sul lettore dvd se vi é un opzione wide , di solito fa tutto da solo ... però adesso , controllerò
Ciao"no se puede mira el dito"
-
30-03-2005, 13:19 #10
Senior Member
Il VPR è impostato su "Squeeze"?
-
30-03-2005, 13:19 #11
Senior Member
un saluto ,
anche io ho il tw10h con appena 20h , ed in effetti ho delle fasce laterali (oltre a quelle sopra e sotto ) della matrice non utilizzate che appaiono oltre l'immagine non completamente nere (il nero dgli LCD) , anche se l'immagine mi risulta perfetta (non allungata) però se riuscissi ad eliminare quelle fasce laterali di matrice non utilizzata....., ma non ho mai controllato sul lettore dvd se vi é un opzione wide , di solito fa tutto da solo ... però adesso , controllerò
Ciao"no se puede mira el dito"
-
31-03-2005, 07:52 #12
Senior Member
scusate per il doppio post , ho avuto dei problemi con la connessione ;
ho controllato tutto e questo thread è stato veramente illuminante in effetti la metafora " l'uovo di Colombo" sarà sostituita da "Setup di Pabloitaly",
in effetti io avevo il lettore DVD settato su una opzione 4:3 ed il vpr su normale ne usciva un immagine che io credevo la migliore anche se avevo aperto una discussione sulle fasce laterali risultate poi matrice non utilizzata, senza però saper porvi rimedio e per sfruttare appieno lo schermo (telo tupplur da 200cm base ) avevo lo zoom con barra al centro ,
dopo aver regolato come da voi indicato il lettore su 16:9 ed il vpr su Squeeze, il risultato è stato illuminante , l'immagine si é ingrandita enormemente (così come precdentemente impostato lo zoom) e per cercare di farla rientrare nello schermo ho dovuto ridurre a zero lo zoom (barra tutta a dritta...a destra ) con il risultato notevolmente posistivo di veder ridurre ,quasi sparire l'effetto zanza e ritrovare i colori brillanti tanto annunciati, con l'unico inconveniente
dell'immagine esce dallo schermo di circa 7cm per lato e non potendo agire sullo zoom (già a zero) ne sulla distanza di proiezione .......
a proposito qualcuno cortesemente mi può confermare (anche se ovvio) che la riduzione dello zoom e direttamente proporzionale alla riduzione della zanza e all'aumento di contrasto nell'immagine ??
lo zoom a zero può creare qualche problema ??
mi rimane il problema di come far rientrare l'immagine nello schermo con le costanti citate.
scusate per la lunghezza post e grazie"no se puede mira el dito"
-
31-03-2005, 08:16 #13
Senior Member
Ciao Bpiub, grazie per la nuova metafora, forte!!!
Mi fa piacere che questo post ti ha servito per migliorare le prestazioni del nostro VPR, è veramente meraviglioso.
Sono d'accordo con te che: la riduzione dello zoom e direttamente proporzionale alla riduzione della zanza e all'aumento di contrasto nell'immagine, e per me non credo ci siano problemi di avere lo zoom a 0, tutto il contrario per me hai la miglior qualità, dopo quelli che sano più di noi diranno la sua.
Per il discorso dei 7 cm mi sa che non c'è molto da fare, solo avicinare il VPR, un pò difficile no?
Bye. PABLO
-
31-03-2005, 11:03 #14
Senior Member
Ragazzi perchè non postiamo tutti i parametri ( non sono molti ) di settaggio dei nostri vpr ( luminosità, colore, ecc... ) ? Così magari troviamo la configurazione ottimale..
-
31-03-2005, 12:05 #15
Senior Member
superpiero ha scritto:
Ragazzi perchè non postiamo tutti i parametri ( non sono molti ) di settaggio dei nostri vpr ( luminosità, colore, ecc... ) ? Così magari troviamo la configurazione ottimale..
- tipo di scvhermo , muro, telo, etc.
- distanza di proiezione
- buio più o meno parziale
- percezione e gradimento personale ,
- etc,etc.
cmq teniamoci in contatto per ogni migliore godimento del vpr.
ciao"no se puede mira el dito"