|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Lens shift e spostamento immagine digitale
-
31-08-2016, 12:59 #1
Lens shift e spostamento immagine digitale
Ciao,
forse è una domanda banale ma vorrei essere certo della risposta.
Ho un vecchio proiettore che ha la possibilità sia di keystone sia di spostamento immagine digitale verticale e orizzontale.
Questa funzione è equiparabile al lens shift ?
Visto che vorrei cambaire proiettore volevo sapere se questa possibilità è presente su tutti i proiettori in commercio ?
Al momento non faccio un discorso di qualità ma solo di presenza della funzione.
GrazieUltima modifica di roshdi80; 31-08-2016 alle 13:01
-
31-08-2016, 15:17 #2
Ciao, ti rispondo brevemente:
Questa funzione è equiparabile al lens shift ? probabilmente non conoscendo il proiettore in questione, di per certo il keystone è sconsigliato per l'omogeneità dell'immagine
questa possibilità è presente su tutti i proiettori in commercio ?
non tutti sono dotati di lens shift, in alcuni casi è da verificare poichè le escursioni sono limitate, bisogna verificare tra il modello scelto e il posizionamento.
-
01-09-2016, 07:37 #3
Ciao Skanet, grazie della risposta.
Come temevo non sono stato chiaro nella formulazone della domanda.
Ci riprovo ...
Il mio vecchio X1 ha nel menù la voce 'sposta immagine verticale' e 'sposta immagine orizzontale' che mi permette di centrare l'immagine senza spostare il proiettore.
Quello che volevo sapere è se queste possibilità è presente su tutti i proiettori ?
Da quello che ho letto è preferibile quello meccanico a quello digitale, ma quello che per me è importante è che ci sia la possibilità dello spostamento orizzontale / verticale dell'immagine.
Grazie
-
01-09-2016, 13:04 #4
È una funzione che hanno quasi tutti i VPR, ma non tutti (se non sbaglio..). Alcuni lo hanno solo verticale, altri entrambi, può essere più o meno ampio, può essere manuale o da telecomando. Comunque basta leggere le specifiche del modello in questione per capire!
Ultima modifica di prunc; 01-09-2016 alle 13:06
La mia sala Cinema: Entra
-
01-09-2016, 13:56 #5
Grazie anche a te della risposta.
Io ho provato a leggere le brochure con le specifiche, ma quello che viene indicato è solo il lens shift ottico. (verticale / orizzontale)
Per verificare la presenza o meno di quello che forse io erroneamente definisco 'sposta immagine' è necesario leggere il manuale.
Non sempre però questo è disponibile.
-
01-09-2016, 19:46 #6
È quello, il lens shift, la funzione per spostare l'immagine, se è indicato nelle specifiche sei tranquillo.
Se lo trovi posta qualche link, vediamo di capirci meglio!La mia sala Cinema: Entra
-
01-09-2016, 21:49 #7
Cerca di capire anche di quanto può essere spostato nei due assi in termini percentuali.