Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Il proiettore fa per me? (problema disposizione...)

Esimi, carissimi!
    Vi pongo subito la quaestio: per logiche di arredamento dovrei porre il tanto agognato vpr su una mensola a 4,5 metri di distanza dal muro di proiezione. Il "problema" è che la visione avverrebbe a circa 2,7 metri (3 al max!!!).
    Viste queste cifre non vorrei trovarmi a guardare una base di 2 metri e passa ad una distanza troppo ravvicinata!
    Vi chiedo: posso comunque pensare al vpr o devo cambiare strada? e se sì quale modello lcd mi consigliereste (viste le mie necessità)? Budget max 1300 euro....

ciao!

Re: Il proiettore fa per me? (problema disposizione...)

Cercaleo ha scritto:
    Esimi, carissimi!
    Vi pongo subito la quaestio: per logiche di arredamento dovrei porre il tanto agognato vpr su una mensola a 4,5 metri di distanza dal muro di proiezione. Il "problema" è che la visione avverrebbe a circa 2,7 metri (3 al max!!!).
    Viste queste cifre non vorrei trovarmi a guardare una base di 2 metri e passa ad una distanza troppo ravvicinata!
    Vi chiedo: posso comunque pensare al vpr o devo cambiare strada? e se sì quale modello lcd mi consigliereste (viste le mie necessità)? Budget max 1300 euro....

ciao!
    La cosa è molto soggetiva. Comunque la regola della meta della distanza di visione=la base dello schermo e variabile. Io guardo da 3.80mt uno schermo di 220cm di base e mi trovo benissimo.
    Nel tuo caso, punto di visione circa 3mt, ti dovresti trovare bene con una base di 150/180cm.

Stefano

Re: Re: Il proiettore fa per me? (problema disposizione...)

mammabella ha scritto:
    La cosa è molto soggetiva. Comunque la regola della meta della distanza di visione=la base dello schermo e variabile. Io guardo da 3.80mt uno schermo di 220cm di base e mi trovo benissimo.
    Nel tuo caso, punto di visione circa 3mt, ti dovresti trovare bene con una base di 150/180cm.

Stefano
    Grazie Mammabella per la risposta: sai consigliarmi qualche vpr che abbia caratteristiche di tiro particolari per la situazione?

Re: Il proiettore fa per me? (problema disposizione...)

Cercaleo ha scritto:
    Vi chiedo: posso comunque pensare al vpr o devo cambiare strada?
    ..NECESSARIO...

..restare sul vpr naturalmente!. Sai come dice il detto (vedi anche 3d sul chi ce l'ha più lungo ) Più grande è, meglio è" !!!

Fai una ricerchina sul Panny 700 leggeresti qualcosa di utile. Cerca comunque un vpr con caratteristiche di posizionamento variabili quindi con un buon zoom ed il lens shift.

Poi su che cifra ti interessa?
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Il proiettore fa per me? (problema disposizione...)

nemo30 ha scritto:
    ..NECESSARIO...

..restare sul vpr naturalmente!. Sai come dice il detto (vedi anche 3d sul chi ce l'ha più lungo ) Più grande è, meglio è" !!!

Fai una ricerchina sul Panny 700 leggeresti qualcosa di utile. Cerca comunque un vpr con caratteristiche di posizionamento variabili quindi con un buon zoom ed il lens shift.

Poi su che cifra ti interessa?
    Eheheh...Tanto c'è sempre chi ce l'ha più lungo...il tiro!
    Il Pana non è male ma "esonda" dai 1200-1300 euro del mio budget: pensavo al Sanyo Z2 o magari all'economico ed onesto Epson tw10/twh10... Preferirei lcd per un fatto di noie che ho avuto, al livello di nausea durante la visione, con un Acer Dlp (devo tuttavia verificare l'effettiva mia sensibilità al dlp...)
    Tu cosa ne pensi del mio "caso"? Quasi 5 metri di distanza a fronte di un punto di visione così ravvicinato? (2,70 metri) In definitiva: riesco a ridurre l'immagine proiettata entro il metro e sessanta, settanta senza perdite?
    Ciao
    Ultima modifica di Cercaleo; 07-04-2005 alle 15:55

Per tutte le dimensione dello schermo in base al punto di visone vai su:http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm

Stefano

Vista la visione ravvicinata credo sia necessario andare su un panasonic che,con lo SmoothScreen,"nasconde" l'effetto zanza (griglia pixel visibile) che con gli altri proiettori potrebbe essere fastidiosa (almeno in considerazione della distanza di visione e della larghezza schermo che hai indicato)

Grazie a tutti.
    Parlando di zanzariera: secondo voi che probabilità ho di vederla stando così vicino alla parete?
    Stavo pensando di rivalutare un dlp: prima però dovrei sincerarmi di non subire nessn effetto "strano"...

Cercaleo ha scritto:
    Grazie a tutti.
    Parlando di zanzariera: secondo voi che probabilità ho di vederla stando così vicino alla parete?
    Con il panny 700, io non vedo niente tranne se mi metto a meno di un metro

Stefano

mammabella ha scritto:
    Con il panny 700, io non vedo niente tranne se mi metto a meno di un metro

Stefano

Azz, sono quasi convinto... Un'ultima domandella: tra il 300, il 500 e il 700 ovviamente ci sono delle differenze, risoluzione nativa in primis. Ma.... per quanto riguarda la famosa zanzariera secondo te/voi tra i modelli di casa Panasonic la suddetta tende via via a scomparire crescendo con la gamma?
    Scusate se faccio domande potenzialmente banali ma sono più che newbie!:o

Le differenza tra il 500 ed il 700 sono minime, mentre il 300 a una risoluzione più bassa dunque pixel più grandi
    Credo che la scelta sia sopratutto un discorso economico. Ognuno di noi compra il meglio per la cifra che vuole spendere.
    E chiaro che aggiungendo un po più soldi si ha una cosa migliore, ma quello è il cane che si morde la coda

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •