|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Ho deciso: vado sul vpr! Ma...
-
24-03-2005, 15:17 #16
Senior Member
Ntsc?????
-
24-03-2005, 16:01 #17
Advanced Member
si?
-
24-03-2005, 16:02 #18
Re: SONO CONFUSO...AIUTO!
davestas ha scritto:
Ho letto che il Toshiba ha risoluzione nativa NTSC, quindi è un po' problematico...
Non so davvero cosa fare anche perchè ripeto è importante anche la questione videogiochi che è in contrasto con la matrice 16/9 (soprattutto per quanto rigurda il pc), ed IL FUTURO CON L'HDTV, se fossi convinto potrei arrivare anche al panny700...
cmq giusto per fare chiarezza: un conto e' la risoluzione della matrice del proiettore e un altro conto sono i segnali accettati in ingresso. quando in ingresso ci sono segnali a risoluzione maggiore vengono semplicemente scalati verso il basso e regolarmente proiettati.
forse non era chiaro...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
24-03-2005, 16:25 #19
Advanced Member
il panny700, il toshiba, il nec,ecc quali sono i migliori PER PILOTARLO DA HTPC(sia per i dvd che con i giochi), anche in ottica HDTV nextconsoles vedi xbox2? Problemi distanza-zoom?
Mi date dei consigli, ricercando nei post addietro si danno solo giudizi generali...
-
25-03-2005, 10:28 #20
Senior Member
Mi dispiace ma di HTPC non ne sò un gran che...(prima o poi mi ci addentrerò).
Per quel poco che sò, credo che, più o meno con un pò di sbattimento, sono tutti mappabili 1:1 con powerstrip, devi solo agganciare la risoluzione nativa della matrice, comunque di questo si parla nei thread ufficiali dei vari modelli e nella sezione del forum sull'htpc (almeno per l'epson è così).
Per l'HDTV e i giochi 720p ribadisco quel che ho detto e che ti ha riconfermato giapao, e cioè che la compatibilità ce l'hai con tutti i vpr in commercio, anche quelli come il mio o il toshiba che hanno risoluzione nativa NTSC (480p). Se,però, vuoi sfruttare i vantaggi dell' alta definizione ti devi orientare su proiettori (tipo panny 500/700 o z3 ecc..per intendersi) che hanno una matrice nativa a quella risoluzione (la 1080 sinceramente non so chi ce la possa avere, non conosco modelli così risoluti).
Per l'ottica: sò ad esempio che il tw10 (che ho io) ha un tiro corto, cioè già da poca distanza ingrandisce molto, mentre il panny 700, ad esempio, lo puoi piazzare anche a distanze molto più grandi senza avere uno schermo di 3 metri.
Per il 16/9 poi non è un problema, semplicemente l'immagine in 4/3 di giochi e tv viene iscritta in una porzione della matrice, con le classiche bande nere dalle parti, ma tanto poi con lo zoom ingrandisci te come ti pare e quindi le dimensioni finali dello schermo vengono le solite...