|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Panny 700, Ps2 e Xbox
-
13-04-2005, 15:09 #1
Panny 700, Ps2 e Xbox
Ciao a tutti !
Sono un felice possessore del Panny 700 e ora sarei in procinto di acquistare una console.
Dovrei decidere tra la nuova Ps2 e la xbox.
Visto che la scart rgb e l's-video sono occupati, e il composito lo lascerei perdere, vorrei collegarla in component.
Ho visto qualche post ma non ho capito bene...
Io la console NON intenderei modificarla, e la userei solo per i videogiochi.
In Component sul Panny 700, funzionano, non funzionano, una si e una no... magari dipende anche dai tipi di giochi se sono in Ps o no... mi potete chiarire le idee per favore ?
Grazie mille ! Ciao !
Joker777
-
13-04-2005, 16:04 #2
Senior Member
Perchè non una centralina scart di buona qualità che piloti correttamente l'rgb? ci potresti collegare anche il sat, il decoder digitale terrestre, una ps2 una xbox etc. etc.)
Saluti.
-
13-04-2005, 16:12 #3
Senior Member
una console NON modificata non ti da la possibilità di giocare titoli originali NTSC che sono notoriamente meglio curati dal punto di vista video
-
13-04-2005, 20:59 #4
La centralina rgb non mi sarebbe comodissima, non ho molto spazio, ma ringrazio per il suggerimento.
Io i giochi li acquisterei in Italia o in Inghilterra, quindi solo PAL.
Preferirei il component e non mi interessa nemmeno che vada in progressivo, di certo non sarà comunque inferiore all'rgb o s-video...
Quindi il component va bene col panny 700 per come lo userei io ? Sia con PS2 che xbox ?
Il problema di patch o modifiche allora è solo per abilitare il progressivo o i dischi ntsc ?
Grazie. Ciao !
-
14-04-2005, 10:14 #5
Member
Io ho la XBOX modificata, collegata con la scart.
Utilizzo un cavetto che permette l'uscita del segnale in RGB, e l'audio in digitale ottico.
L'immagine è ottima.
So che esiste una modifica per utilizzare un cavetto VGA..Io sono contento così: Panasonic PT-AE 900; Panasonic S97; Schermo Screen e Co 2Mt base; Sintoampli JAMO AVR793; Sistema Altoparlanti 6.1 Chario 4 Syntar T200 (Modificate), 2 Dialogue (Mod); Cavi DVI Lindy, Digitale Supra Trico
-
14-04-2005, 15:11 #6
Senior Member
se non modifichi la Xbox non puoi settarla in NTSC e quindi abilitare le risoluzioni 480p e 720p che, usando il proiettore, ti cambiano la vita!
Io ti straconsiglio:
1- modifica con il chip (qualsiasi)
2- cavo HDTV con uscite component e audio digitale ottico
3- passaggio da PAL a NTSC (con un software che si chiama ENIGMA). i giochi PAL partono lo stesso...
4- abilitare il 480p e 720p
5- godere
senza il progressivo le immagini sono troppo "sfumate" e i dettagli si perdono sul grande schermo!!!
-
14-04-2005, 16:36 #7peppepep ha scritto:
se non modifichi la Xbox non puoi settarla in NTSC e quindi abilitare le risoluzioni 480p e 720p che, usando il proiettore, ti cambiano la vita!
senza il progressivo le immagini sono troppo "sfumate" e i dettagli si perdono sul grande schermo!!!
Cioè, da mia domanda iniziale, senza modificarle non vedrò in progressivo, ma se attacco la xbox o la ps2 in Component al vpr vedo comunque tutti i giochi a 480i oppure le console non funzionano ?
E' la conferma di questo che mi interessa molto !
Grazie !!
-
15-04-2005, 08:14 #8
Senior Member
funziona al 100%, con il cavo HDTV con le uscite in progressivo....
solo che vedrai in interlacciato se non setti la X in NTSC.
-
15-04-2005, 13:07 #9peppepep ha scritto:
funziona al 100%, con il cavo HDTV con le uscite in progressivo....
solo che vedrai in interlacciato se non setti la X in NTSC.
Mi sa che prenderò la xbox e intanto ci gioco in component interlacciato e vedo come mi trovo.
Poi faccio sempre in tempo a modificarla :-))
Dici che è meglio prendere il cavo ufficiale microsoft high definition ?
Perchè ho visto su un sito inglese, dove già dovrei comprare il cavo ottico, un cavo xbox/component della Ixos che sembra ottimo.
Grazie mille ! Ciao !
-
15-04-2005, 13:11 #10
Senior Member
io all'inizio avevo preso un cavo NON originale, poi con il passare del tempo mi sono accorto di un difetto visivo molto pesante.
A questo riguardo c'è un thread molto lungo in proposito, ti consiglio di dargli una letta:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=25947
ho risolto comprando il cavo ORIGINALE microsoft, fossi in te farei altrettanto!!!!
-
15-04-2005, 13:26 #11peppepep ha scritto:
io all'inizio avevo preso un cavo NON originale, poi con il passare del tempo mi sono accorto di un difetto visivo molto pesante.
A questo riguardo c'è un thread molto lungo in proposito, ti consiglio di dargli una letta:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=25947
ho risolto comprando il cavo ORIGINALE microsoft, fossi in te farei altrettanto!!!!
Comunque ho riguardato, tu parlavi di un cavo cinese economico spacciato per microsoft, io parlavo di un Ixos.
Non penso che una ditta così metta in giro un cavo che dà problemi...
Be' grazie per l'avvertimento, adesso vedo che fare...
Ciao !
-
15-04-2005, 16:44 #12
in attesa di conferma
Cioè questo cavo di cui parlate collegandolo direttamente all'xbox permette di ottenere tre cavi separati per R-G-B? Io ho provato ad estrarre dalla scart rgb i tre colori su cavi separati, ma non ho ottenuto alcun risultato. Dove posso trovare sul web le caratteristiche di questo cavo originale microsoft e dove posso acquistarlo?
-
16-04-2005, 09:07 #13
Senior Member
Consiglio fraterno:
Tra Ps2 e Xbox compra l'Xbox e modificala.Poi ci metti dentro un disco (che se vuoi ti mando io) con Enigmah, che con un semplice tasto ti permette di renderla NTSC e così di usufruire del progressive (che non è poco!).Setta 480p 720p 1080i.
Dopodichè, High Definition pack e vai in component e fibra ottica per l'audio.
Non te ne pentirai, almeno sfrutti a dovere la console."...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."
-
16-04-2005, 09:50 #14
Senior Member
ok! ma il peogressivo lo sfrutti solo sui giochi NTSC quindi o mastichi l'inglese o ti perdi l'audio....in piu i giochi dovresti comprarli esclusivamente on-line....non so se conviene.....io aspetterei XBOX2 verso natale che sicuramente supportera' il progressivo anche per i giochi PAL...oppure tieniti la consol originale e fatti l'abbonamento al LIVE che e' una figata pazzesca!!!!
panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless
-
16-04-2005, 09:53 #15
Senior Member
Io il progressivo ce l'ho anche sui giochi PAL, infatti gioco a 480p e a 720p. Quello che tu dici lo riscontro con i giochi del Gamecube PAL che vedo in interlacciato.
"...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."