Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio per cavo collegamento 700AE a decoder digitale

Devo collegare il 700AE ad un decoder digitale terrestre Nokia con uscita SCART.
    Il problema è la lunghezza del cavo, almeno 5 mt, e qui dalle mie parti non si trova... poi non ho idea di che tipo di cavo serva, i negoazianti mi hanno detto di due tipi, composito o digitale, ma io non so se ciò è vero e qual'è la differenza.
    Cmq, sapete dirmi dove andare a cercare on-line e quale cavo cercare esattamente per conservare una buona qualità di segnale?

Grazie
    Piero

Se il decoder te lo consente, compera un buon cavo S-Video.

A volte questo segnale è presente sull'uscita SCART. In questo caso ti servirà anche un adattatore SCART che rende possibile il collegamento S-Video oltre ai classici spinotti RCA per video+R+L (costa pochi euro).

ciao
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

purtroppo ha solo 2 uscite SCART. Quindi sarebbe preferibile, credo, un cavo scart...

ciao
    Piero

in poche parole

+

+

Ciao ciao

pieroim ha scritto:
    purtroppo ha solo 2 uscite SCART. Quindi sarebbe preferibile, credo, un cavo scart...

ciao
    Piero
    Non è detto.

Paliaccio ti ha mostrato con "poche parole" quello che ti serve.

Il cavo scart:
    - è più ingombrante da infilare nelle canaline
    - costa di più (lasciamo perdere i cavi-catorcio)
    - non ti darà una qualità migliore (con decoder DTT)

Devi solo verificare sul manuale se il segnale S-Video è disponibile su una delle scart, e quale.

Poi naturalmente, se non se convinto, fai come meglio credi.

ciao
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Ok, darò un'occhiata al manuale...
    Riguardo all'adattatore suggerito da Paliaccio, on-line lo si trova?
    Qui da me non ho visto nulla del genere...

Grazie
    Piero

Re: Consiglio per cavo collegamento 700AE a decoder digitale

pieroim ha scritto:
    Devo collegare il 700AE ad un decoder digitale terrestre Nokia con uscita SCART.
    Il problema è la lunghezza del cavo, almeno 5 mt, e qui dalle mie parti non si trova... poi non ho idea di che tipo di cavo serva, i negoazianti mi hanno detto di due tipi, composito o digitale, ma io non so se ciò è vero e qual'è la differenza.
    Cmq, sapete dirmi dove andare a cercare on-line e quale cavo cercare esattamente per conservare una buona qualità di segnale?

Grazie
    Piero
    Esite internet!
    questo è il primo che ho trovato con google
    Se puoi meglio un RGB da scart che un S-Video
    mandi
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi