|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Panny 700+pana s97: component o hdmi?
-
16-03-2005, 14:58 #1
Member
Panny 700+pana s97: component o hdmi?
A breve riceverò il vpr ed il dvd ma dopo aver letto pareri difformi sul forum vorrei un consiglio da chi ha già provato le 2 alternative. La distanza vpr-dvd sarà di 6 m. circa. Grazie
-
16-03-2005, 18:52 #2
Member
Proprio nessuno mi può dare un consiglio?
-
16-03-2005, 22:05 #3
Member
Panny 700 S97
Ciao
Io ho entrambi i prodotti collegati con un Cavo DVI da 7,5 metri.
Riguardo lo scaler su uscita HDMI dell'S97 e relativa immagine visualizzata, nessun problema per la risoluzione Pal 625, dove il proiettore sfrutta tutta la matrice. 1:1
Le cose peggiorano drasticamente se si imposta la risoluzione 750p, il bordo diventa 2 cm a destra e 1 circa in alto.
E' assurdo perchè questa dovrebbe essere la risoluzione Nativa del proiettore...
Va un poì meglio con la risoluzione 1125i che dovrebbe corrispondere a 1080i (la risoluzione che ho scelto) dove non si ottiene 1:1 ma il leggero bordo nero sul lato destro e superiore, è circa 1 cm.
L'immagine in compenso guadagna molto in dettaglio e definizione anche se sono percettibili piccolissimi microscatti nelle scene con lento spostamento orizzontale che invece scompaiono a 750p.
Il lettore digerisce quasi tutti i DVD anche se qualche problema l'ho riscontrato con i DVD masterizzati.
E' stato migliorato anche il contrasto e il dettaglio.
Io ho scaricato un po' di colore, (-6) perchè i colori sembrano troppo forti.
Riguardo il Vertical Banding, è davvero impercettibile, notevolmente migliorato rispetto il mio vecchio panny 500.
Su AF Digitale di questo mese c'è un utente che suggerisce una certa impostazione, ma la redazione giustamente sottolinea che è un difetto, se così si può definire, variabile da proiettore a proiettore.
Riguardo i tuoi questiti, penso che tu non abbia nessun problema di distanza e di schermo, il proiettore ha un ottimo zoom che lo rende sia a tiro corto che lungo, ha anche il Lens Shift che ti aiuta molto nelle regolazioni.
A quella distanza penso che uno schermo da 2,5 metri di base possa davvero essere un buon compromesso!!!
Sono molto soddisfatto dell'accoppiata, non ho molto tempo per smanettare con regolazioni e varie, vorrei che qualcun altro che invece ha trovato qualche miglioria, pubblicasse le regolazioni.
Quando si entra nei menù si ha la sensazione di essere una noce in mezzo al mare!!Ultima modifica di Eppiosan; 16-03-2005 alle 22:13
-
16-03-2005, 22:50 #4
Member
Grazie mille per la risposta completa ed esauriente. Lo schermo è proprio un 16/9 con base 250 e dovrò posizionare il vpr al soffitto con staffa all'altezza del bordo superiore dello schermo. Leggendo vari messaggi mi sembra che non dovrei avere problemi. Ancora grazie e spero di collaudare il tutto quanto prima.
-
17-03-2005, 08:28 #5
Member
Ciao
Riguardo la staffa conviene farla costruire da un buon fabbro, Ne ho fatte costruire un paio per altri amici.
Disegna la dima con un cartoncino e assicurati la possibilità dell'estensione e della rotazione e del basculante.
L'importante è la perpendicolarita con il tetto.
Ti consiglio prima ancora di commissionare la staffa, di avere il proiettore, accenderlo e posizionarlo nella posizione desiderata con una scala pile di libri etc..
Serve per stabilire la lunghezza della staffa a meno di piccole regolazioni.
Su questo forum ho anche letto di un aggioramento firmware del panny S97, ho già scaricato il file, questo fine sett provvederò alla modifica.
Se hai altri dubbi chiedi pure, per quanto posso, sarò lieto di aiutarti.
A presto.
-
17-03-2005, 08:47 #6
Member
Il problema della staffa per me è dato dal fatto che il soffitto è inclinato e non avendo un fabbro di fiducia vorrei comprarne una già fatta. Ne conosci? Da dove si scarica il firmware. Ciao grazie
-
17-03-2005, 09:04 #7
Staffa
Tozzi ha scritto:
Il problema della staffa per me è dato dal fatto che il soffitto è inclinato e non avendo un fabbro di fiducia vorrei comprarne una già fatta. Ne conosci? Da dove si scarica il firmware. Ciao grazie
Stefano
-
17-03-2005, 09:15 #8
Member
Dove si compra? Anche su qualche sito di e-commerce?
Ciao grazie.
-
17-03-2005, 09:21 #9
Re: Panny 700 S97
Eppiosan ha scritto:
Ciao
Io ho entrambi i prodotti collegati con un Cavo DVI da 7,5 metri.
Riguardo lo scaler su uscita HDMI dell'S97 e relativa immagine visualizzata, nessun problema per la risoluzione Pal 625, dove il proiettore sfrutta tutta la matrice. 1:1
Le cose peggiorano drasticamente se si imposta la risoluzione 750p, il bordo diventa 2 cm a destra e 1 circa in alto.
E' assurdo perchè questa dovrebbe essere la risoluzione Nativa del proiettore...
Va un poì meglio con la risoluzione 1125i che dovrebbe corrispondere a 1080i (la risoluzione che ho scelto) dove non si ottiene 1:1 ma il leggero bordo nero sul lato destro e superiore, è circa 1 cm.
quale firmware hai sul S97 ? Che dimensione di schermo ?
Finora avevo capito che l'accoppiata panny700-S97 in HDMI non dava problemi di pixel-cropping. Così è riportato in varie recensioni, anche autorevoli.
Forse è perchè usi un cavo DVI da 7,5m (scusa, ma fai una doppia conversione HDMI>cavoDVI>HDMI ?).
ciaoVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
17-03-2005, 09:56 #10
Member
X Tozzi
Non so se riuscirai a trovare sul mercato delle staffe già pronte inclinate, ma dubito fortemente che possano essere della stessa inclinazione del tuo tetto.
A Maggior ragione dovresti farla costruire.
Cmq puoi sempre provare su internet, cerca.. cerca e ricerca.. qualcosa troverai ovviamente a prezzi a volte spropositati..
Quelle che ho fatto costruire sono costate 40 euro
X MauMau
Il firmware di origine non so quale sia, perchè ti ripeto, questa notte ho letto dell'aggiornamento e ho scaricato da qui il firmware.
http://home.comcast.net/~fu_family/P...are_update.zip
ho letto che sono presenti diverse migliorie..
Riguardo la tua precisazione.. mi sta sorgendo un dubbio..
Che la colpa del pixel cropping sia dovuta al cavo?
Avevo acquistato il cavo DVI DVI molto tempo fa per un Monitor LCD, ho comprato soltanto gli adattatori.
Proverò a vedere se ci sono differenze utilizzando il cavo HDMI da 2 metri a corredo con l'S97..
Ti farò sapere, magari questa sera
Ad ogni modo resto molto soddisfatto dell'accoppiata, anche se vorrei conoscere le impostazioni dei menù di altri utenti, per fare delle prove e vedere si spremere qualcosa in più
-
17-03-2005, 10:09 #11
Re: Re: Panny 700 S97
MauMau ha scritto:
ciao Eppiosan
quale firmware hai sul S97 ? Che dimensione di schermo ?
ciao
Ciao
Meteor
-
17-03-2005, 10:42 #12
staffa
Tozzi ha scritto:
Dove si compra? Anche su qualche sito di e-commerce?
Ciao grazie.
Vedi te se va bene
:http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=PKAAV001
Stefano
-
17-03-2005, 10:58 #13
Re: Re: Re: Panny 700 S97
scusami, ma non ho capito cosa intendi dire con il link ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
17-03-2005, 11:19 #14
Member
E' il link della discussione dove si è parlato dell'aggiornamento..
Io sono contento così: Panasonic PT-AE 900; Panasonic S97; Schermo Screen e Co 2Mt base; Sintoampli JAMO AVR793; Sistema Altoparlanti 6.1 Chario 4 Syntar T200 (Modificate), 2 Dialogue (Mod); Cavi DVI Lindy, Digitale Supra Trico
-
17-03-2005, 11:23 #15
Re: Re: Re: Re: Panny 700 S97
MauMau ha scritto:
ciao meteor
scusami, ma non ho capito cosa intendi dire con il link ...
Il link parla delle varie versioni di firmware dell' S97.
Ciao
Meteor