Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Nuova saletta proiezione


    Salve ragazzi,
    sono nuovo nel forum "da iscritto", sebbene vi legga da parecchio tempo. Lasciando la vecchia casa (dei genitori), ho lasciato anche una saletta di proiezione in cantina, in cui proiettavamo direttamente su parete dedicata, con un buon vecchio proiettore Mitsubishi HC1600, pareti dei tre muri e bianca dello schermo. Una figata, ma ahimè, ci si sposa!

    Nella nuova casa non ho una stanzetta "dedicata", ma devo giungere a un compromesso, ovvero fare scendere uno schermo dall'alto [una trave bella alta, davanti a una libreria: mi serve uno schermo che possa scendere almeno per 210cm] La larghezza che avevo pensato è di circa 280 cm (e quindi l'altezza utile dello schermo sarebbe 160 cm circa, secondo il calcolo del 16:9), in pratica i 50 cm superiori dello schermo sarebbero inutili. Altezza minima da terra dello schermo (purtroppo) 110 cm (c'è un cavolo di mobiletto davanti).

    Disponendo di un badget di circa 1500-1600 euro (frutto di un'estenuante trattativa con la moglie), avevo pensato a un proiettore Optoma 161HX [intorno ai 1000] e spendere la restante somma nello schermo (ho già il sistema audio, e il lettore etc.). La distanza proiettore parete è di 5 m, mentre divano-parete di circa 4 m.
    Girando qua e là mi sono fermato su due particolari marche (motorizzate). Provis e Celexon, con prezzi orientativi sui 500-600 euro. Secondo voi esiste qualcosa di meglio? E' possibile che a un certo punto mi possa scocciare del fatto che non sono tensionati? [un tensionato di 280 cm di base costerebbe ben oltre i 1000 euro!]. Avete altro da consigliare in base alle vostre esperienze personali?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2
    Nessuna idea ragazzi?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1.621

    Valuta anche i Sepi Screens che hanno un buon rapporto Q/P e vengono realizzati anche su misura. Con 500/600 dovresti farcela a prendere il motorizzato.
    Ottimo il 161 Optoma che sto utilizzando anche io.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •