Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Nuova saletta proiezione


    Salve ragazzi,
    sono nuovo nel forum "da iscritto", sebbene vi legga da parecchio tempo. Lasciando la vecchia casa (dei genitori), ho lasciato anche una saletta di proiezione in cantina, in cui proiettavamo direttamente su parete dedicata, con un buon vecchio proiettore Mitsubishi HC1600, pareti dei tre muri e bianca dello schermo. Una figata, ma ahimè, ci si sposa!

    Nella nuova casa non ho una stanzetta "dedicata", ma devo giungere a un compromesso, ovvero fare scendere uno schermo dall'alto [una trave bella alta, davanti a una libreria: mi serve uno schermo che possa scendere almeno per 210cm] La larghezza che avevo pensato è di circa 280 cm (e quindi l'altezza utile dello schermo sarebbe 160 cm circa, secondo il calcolo del 16:9), in pratica i 50 cm superiori dello schermo sarebbero inutili. Altezza minima da terra dello schermo (purtroppo) 110 cm (c'è un cavolo di mobiletto davanti).

    Disponendo di un badget di circa 1500-1600 euro (frutto di un'estenuante trattativa con la moglie), avevo pensato a un proiettore Optoma 161HX [intorno ai 1000] e spendere la restante somma nello schermo (ho già il sistema audio, e il lettore etc.). La distanza proiettore parete è di 5 m, mentre divano-parete di circa 4 m.
    Girando qua e là mi sono fermato su due particolari marche (motorizzate). Provis e Celexon, con prezzi orientativi sui 500-600 euro. Secondo voi esiste qualcosa di meglio? E' possibile che a un certo punto mi possa scocciare del fatto che non sono tensionati? [un tensionato di 280 cm di base costerebbe ben oltre i 1000 euro!]. Avete altro da consigliare in base alle vostre esperienze personali?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2
    Nessuna idea ragazzi?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1.621

    Valuta anche i Sepi Screens che hanno un buon rapporto Q/P e vengono realizzati anche su misura. Con 500/600 dovresti farcela a prendere il motorizzato.
    Ottimo il 161 Optoma che sto utilizzando anche io.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •