Buongiorno a tutti,
ho recentemente acquistato un videoproiettore Benq w1070+.
COmincio con il dire che mi stupisce che da telecomando non si riesca a modificare lo zoom ottico cosa fattibile solo manualmente dalla rotellina posta sul VPR (che una volta a soffitto sarà impossibile da toccare) quindi vorrei capire con voi se gli altri VPR hanno lo zoom ottico modificabile anche da telcomando o meno.
Ma il motivo per cui apro questo post e chiedo il vostro suggerimento è che ho collegato un pc con scheda grafica a 1366 per vedere i filmati con VLC e il VPR , contrarimante a quanto avviene con un televisore samsung Full Hd, non estende l'immagine a tutto schermo, ma la centra nel mezzo lasciando i lati "scoperti" anche modificando l'aspetto 16:9 o settando la voce su AUTO.
Volevo capire se esiste un modo per far capire al videoproiettore di centrare l'immagine a tutto schermo, sfruttando quinti l'intera disponibilità della base orizzontale , anche perdendo in qualità di immagine ma rispettando le proporzioni.
Cosa diversa invece collegando una PS£ che avendo una risoluzione a 1080p riempie appieno la base orizzontale del televisore.
cosa devo dare? devo per forza cambiare scheda grafica al pc montandone una da 1080p o sapete indicarmi altri sistemi?
Grazie
Francesco