Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio acquisto telo per Sony HW40es

Ciao a tutti, ho prenotato il proiettore approfittando di un offerta imperdibile!
    Ora il mio dilemma è concentrarmi sull'acquisto del telo!
    Le misure della stanza sono 360x360!
    Da muro a muro!
    Il colore che darò al muro sarà un Tortora scuro!
    Budget 250-300 euro max
    Non posso mettere la cornice fissa perché ho il plasma da attaccare al muro con la staffa, quindi togliamoci 30 centimetri tra staffa e TV.
    Quindi 360 cm da parete a parete, - 40 cm del proiettore , - 30 cm fa sì che lo spazio tra lente e telo sarà 290 cm!
    Spero in qualche consiglio!
    Sorgente: Oppo 105/ HTPC - VPR : Sony HW 40es - Finale : AC XA 160 - Sintoamplificatore : Marantz Sr 7008 - Audio Frontale : Focal Aria 936 , Aria 900 - Audio Sr : Wherfdale Dfs 10 - Sub : Jamo 660 - Giradischi : Technics SL 1008 - Cuffie : Fidelio X2HR.

dovresti prima dirci su che base proietta quel vpr che hai comprato, spero per te che abbia un'ottica corta, altrimenti dovrai accontentarti di una base di 180 max 200 cm che per me, sono pochini. io avevo i tuoi stessi problemi avendo una stanzetta di 4x4 e mi sono accorto che quasi nessun proiettore è tarato per dare una base generosa se messo a 3,5 metri dal telo.

Ma in realtà pensò che sia a ottica media. 1.6 di zoom!
    A me bastano anche 90 pollici . Poi se sono 95 , 90 o 88 va lo stesso! Ho letto nelle altre discussioni in merito che consigliavano sui 3.10 metri per un 100 pollici.
    In realtà in questo caso la questione da risolvere e scegliere il tipo di telo , il gain e non so cos'altro. Una volta stabilite questi valori imprescindibili poi la misura vien da se penso. Potrei anche sbagliarmi....
    Sorgente: Oppo 105/ HTPC - VPR : Sony HW 40es - Finale : AC XA 160 - Sintoamplificatore : Marantz Sr 7008 - Audio Frontale : Focal Aria 936 , Aria 900 - Audio Sr : Wherfdale Dfs 10 - Sub : Jamo 660 - Giradischi : Technics SL 1008 - Cuffie : Fidelio X2HR.

Ho dato un occhiata sulla discussione del vpr e sui vari thread creati per chiedere consigli sui teli.
    Mi sarei avvicinato ad una cornice fissa evitando così di installare anche il plasma , quindi la distanza dovrebbe essere 3.20 metri dal lente a telo. L'unico dubbio è adesso sul gain di guadagno sulla tela.
    Spero in qualche consiglio!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •