|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Perdita di segnale...
-
20-11-2015, 12:52 #1
Perdita di segnale...
Salve,io ho un problema con un cavo HDMI,mi spiego:ho collegato il mio VPR OPTOMA HD25-LV con un cavo di 10mt.questo per l'esattezza (http://www.ebay.it/itm/RICABLE-C10-C...I70mxa4_hbX1fA) all'amplificatore MARANTZ SR6006. Con tutti gli apparati che collego sia XBOX 360, Bluray o decoder SKY, dopo un pò di tempo perde il segnale, qualche volta ritorna e qualche volta sono costretto a spegnere il VPR o ad accendere la TV per riprenderlo. Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, anche con uno Splitter HDMI (questo http://www.ebay.it/itm/1x2-HDMI-Spli...cAAOSwwbdWQbl5 collegato però vicino all'ampli perchè se lo collego vicino al videoproiettore mi crea disturbi tipo neve o strisce orizzontali, cambiato l'amplificatore, credendo fosse il VPR ed essendo ancora in garanzia l'ho mandato all'assistenza OPTOMA a Milano dove per sicurezza mi hanno cambiato la scheda madre anche se loro avevano qualche perplessità, difatti avevano ragione, dato che continua a farmi lo stesso difetto. L'ultima prova che mi rimaneva da fare era quella di cambiare il cavo e difatti ho riscontrato che attaccando il VPR con un cavo più corto (1 mt. perchè avevo quello) il problema è sparito. L'unica prova che non ho ancora fatto ma che farò è staccare l'alimentazione che passa nella stessa canalina del cavo HDMI di 10 mt. per eliminare anche quella fonte di disturbo, anche se dubito possa essere quello. Appurato che (secondo me) il problema è il cavo, dovendo coprire comunque una distanza di 10 mt. cosa mi consigliate? Cambiare cavo con uno di maggiore qualità? Uno Splitter HDMI di maggiore qualità? Un Extender?...o come ultima soluzione spostare tutte le elettroniche (tranne Sky dato che non ho l'attacco antenna vicino)? Vi ringrazio per i consigli...
Ultima modifica di MauroF500; 20-11-2015 alle 12:55 Motivo: Errore ortografia
Televisore: SHARP LC-42DH77E - Proiettore: OPTOMA HD25 LV - Occhiali: OPTOMA ZF2100 System - Ampli: MARANTZ SR-6006 - Lettore : PANASONIC DMP-BDT460 - Frontali: DYNAVOICE DEFINITION DF-5 - Centrale: DYNAVOICE DEFINITION DC-5 - Posteriori: WHARFEDALE VARDUS - Subwoofer: JAMO SW400E Customizzato Ciare HW204 - Console: XBOX 360 Ciccia - Decoder: MYSKY HD
-
20-11-2015, 13:14 #2
Member
su altro post c'è discussine su alternativa a fibra ottica, dai un occhio
per gli HDMI, ti consiglio di visionare anche la prova fatta in AF alcuni anni fa, e da scaricare in questa pagina : http://www.homecinemasolution.it/cavi/cavi-hdmi/
come potrai facilmente dedurre per avere certe garanzie bisogna andare su marchi di comprovata serietà che fanno test seri prima di rilasciare i prodotti sul mercato (es. su tutti: Audioquest) oppure sapere (e te lo diei l'articolo dando evidenza anche della marca) che c'è anche qualche caso isolato di prodotto di fascia economica che funziona bene come i marchi top.
per me sto valutando un bel Audioquest della serie media (che ha un valore anche in una eventuale rivendita più avanti), o quello a fibra ottica. Il collegamento con CAT 6 l'ho scartato dopo aver saputo che bisogna far passare due cavi paralleli e che i costi degli extender 4 k sono come un cavo HDMI di fascia alta
ciao
-
20-11-2015, 14:31 #3
Grazie per la risposta woop
...ho visto e letto sul link che hai citato, ho letto la prova di AF
...
Che ne pensi di questo cavo http://www.techsoundsystem.com/cavi-...gp.903.uw.aspx dovrebbe supportare anche il 3D ed il 4k e tutte le codifiche audio....
Volendo casomai passare al WHDMI, questo potrebbe risolvere tutti i problemi comunque...l'unica cosa che non ho capito è se supporta tutte le codifiche audio dato che le specifiche riportano genericamente DTS
http://www.optoma.it/accessorydetail.aspx?PC=WHD200
GrazieUltima modifica di MauroF500; 20-11-2015 alle 16:03
Televisore: SHARP LC-42DH77E - Proiettore: OPTOMA HD25 LV - Occhiali: OPTOMA ZF2100 System - Ampli: MARANTZ SR-6006 - Lettore : PANASONIC DMP-BDT460 - Frontali: DYNAVOICE DEFINITION DF-5 - Centrale: DYNAVOICE DEFINITION DC-5 - Posteriori: WHARFEDALE VARDUS - Subwoofer: JAMO SW400E Customizzato Ciare HW204 - Console: XBOX 360 Ciccia - Decoder: MYSKY HD
-
23-11-2015, 14:54 #4
Member
il modello che linki supporto fino al 1080p, ma non cita il 3D che è molto più problematico x biterate e il 4K.
Io faccio la considerazione che questi cavi così lughi sono moltio problematici per via del protocollo debole dell'HDMI, poi sono difficilmente rivendibili, quindi van comprati per tenerli e per stare sul sicuro è meglio comprarli da un rivenditore fisico, magari italiano, che ti grantisce il risultato pena riprenderselo.
Che io sappia ed in base alle info che sto raccogliendo sui HDMI, Audioquest è l'unica azienda che fa i test e certifica in modo differenziato in base alla lunghezza; il 4K per loro è solo fino a 10M (perfino nei modelli con conduttori 100% silver), da 12 a 20 solo 1080p....
-
23-11-2015, 17:11 #5
Per eliminare tutti i problemi e togliermi tutti i pensieri ho deciso di spostare tutte le elettroniche,adesso sto studiando un pò tutto e la distanza massima con il proiettore non supera i cinque metri quindi non dovrei avere cali di segnale...