|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio miglior proiettore nel mio caso.
-
06-03-2005, 10:11 #1
Consiglio miglior proiettore nel mio caso.
Ciao a tutti!
Avrei veramente bisogno dei votri consigli.
Devo acquistare un proiettore.
Ho letto un po' di tutto ma non riesco a restringere il cerchio ed arrivare al proiettore ideale per me.
La spesa dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.500 euro.Meno spendo meglio e' ovviamente!
La distanza che ho effettiva e' di circa 3 metri.Ho gia' calcolato la grandezza limitata e non ho problemi.
La stanza e' un salone,qiondi per quanto riguarda la luce,se vedo il film faccio buio,ma certo non e' mai quel buio che ottieni in una sala con pareti scure.
Per quanto riguarda la posizione,mi piacerebbe poterlo mettere angolato rispetto allo schermo.Quindi dovrebbe proiettare in diagonale.Non so se si puo' fare.In ogni caso se non e' possibile,faro' in modo di posizionarlo di fronte.Ovviamente un po' piu' in alto dell'altezza dello schermo.
Non ho ancora deciso se prendere un dlp o un lcd,perche' anche se non ci faccio quasi caso,l'arcobaleno un po' lo noto.
Poterste quindi consigliarmi i migliori dlp e lcd per il mio caso?
Vi ringrazio tantissimo!!
-
06-03-2005, 11:22 #2
Re: Consiglio miglior proiettore nel mio caso.
Pollon_pollon ha scritto:
Per quanto riguarda la posizione,mi piacerebbe poterlo mettere angolato rispetto allo schermo.Quindi dovrebbe proiettare in diagonale.Non so se si puo' fare.In ogni caso se non e' possibile,faro' in modo di posizionarlo di fronte.Ovviamente un po' piu' in alto dell'altezza dello schermo., che piacere conoscerti !
Date le premesse che ho quotato non direi che esiste un proiettore per te che le soddisfa garantendo un'immagine godibile.
L'installazione meccanica (perfetta) è alla base di qualsiasi risultato. Ti consiglierei di dare un occhio al Panny 700 che sembra incontrare i favori di molti appassionati forumers .
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-03-2005, 13:56 #3
Grazie mille
Mi daresti per favore la siglo esatta del famigerato panny 700.
Grazie mille
-
06-03-2005, 14:04 #4
Re: Grazie mille
Pollon_pollon ha scritto:
Mi daresti per favore la siglo esatta del famigerato panny 700.
Grazie mille
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=20446Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
06-03-2005, 14:50 #5
Ecchilo li ... subito pronto ad aiutare la "nipotina" di Zeus
ma questo , non sarà nepotismo?
Grazie comunque, e spero che Pollon riesca a trovare le info che le interessano.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-03-2005, 14:54 #6
Questo è il link al sito ufficiale!
E' un'ottima macchina come puoi leggere negli altri 3d ma il lens shift non è molto ampio come spettro di spostamento della lente per una visione laterale per cui è da valutare bene il suo posizionamento rispetto allo schermo. Ci sono altri vpr che soddisfano maggiormente i problemi di decentramento del vpr come lo Z3 della Sanyo.
E' ovvio che stiamo parlando di vpr di una certa fascia di prezzo (1500-1700 euro) sarebbe meglio se tu ci dicessi quale sia la spesa che vorresti affrontare perchè così, forse, potremmo avere altri suggerimenti. Intendo, ovviamente, che se cerci un vpr che costa meno è difficile trovarne uno con il lens shift, viceversa se avessi una disponibilità maggiore sono molti i vpr che potrebbero fare al caso tuo.Sono tornato bambino.
-
07-03-2005, 17:58 #7
Devo dire che il P.700 mi attira parecchio!!!
L'unica cosa che mi teneva lontano dagli lcd era la zanzariera,ma ho visto delle immagini e devo dire che e' vero che questa macchina ha praticamente risolto il problema!
Per quanto riguarda il budget,non vorrei alzarmi piu' di questo,insomma non piu' di 1.700.
Ma il panasonic in questione viene intorno ai 1.700 se non ho capito male?
All'inizio ero orientata verso l'infocus 4805,ma l'arcobaleno mi ha fatta desistere.Anche se lo noto poco,non mi piace investire in qualcosa che gia' so che a priori potra' darmi problemi.
Anche perche' ora come ora sono abituata alla perfezione del mio Sony 36'' tubo,che come unico diftto ha quello di essere troppo piccolo.
Per quanto riguarda la qualita' delle immagini ed i colori il Panny mi sembra molto brillante.
Il Sanyo nominato e' inferiore come qualita'?
Sapete consigliarmi un negozio a Roma dove poterli visionare in tutta tranquillita' ?
Grazie a tutti
-
07-03-2005, 18:08 #8Pollon_pollon ha scritto:
Il Sanyo nominato e' inferiore come qualita'?
Sapete consigliarmi un negozio a Roma dove poterli visionare in tutta tranquillita' ?
Credo che a roma Cherubini faccia un pò il buono ed il cattivo tempo, prova a sentire loro se li tengono.
Mandi!