Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

collegamento con cavo HDMI e colori slavati

cari amici,
    voglio partire da lontano; avevo un amplificatore HT Yamaha A1 (che ancora rimpiango) poi, montando il proiettore Epson TW5500 e non avendo l'amplificatore le uscite/entrate HDMI, avevo ovviato il problema con un connettore Octava da cui facevo passare il segnale video mentre l'audio andava in analogico. E l'immagine video era perfetta, colori bilanciatati e reali, contrasto buono ecc..
    Poi, per avere un apparecchio adeguato alla tecnologia attuale, ho avuto l'idea balzana di sostituire il Yamaha A1 con un Denon AVR 3313; già il suono faceva rimpiangere amaramente la morbidita' e potenza del precedente, secondo me un pò "gracchiante", crudo, impersonale, di sicuro un peggioramento di vari scalini. Ma quella che veramente è decaduta è la Qualità dell'immagine: colori poco reali, slavati, contrasto eccessivo, poca profondità della stessa. E dire che praticamente il tecnico mi ha garantito che ha settato l'uscita video diretta, cioè, secondo lui, l'ampli non la elabora e la rilascia come è. Per un certo periodo la situazione video è migliorata di parecchio in quanto, avendo problemi con il cavo di 15 ML., avevo montato dei trasmetitori Wireless 5G HD AV KIT ed i colori erano tornati ad essere ottimi. Dopo 3 anni il trasmettitore si è fulminato e così ho deciso di ritornare al cavo anche perché quei due trespoli non mi piacevano. Sostituito il cavo con uno di buona qualità ( ma tenete conto che sono sempre 15 ML, montato dal tecnico di Dolfi di Firenze ), la situazione video è ritornata alla mediocrità sopra-descritta. Cosa mi consigliereste di fare?
    Mi scuso per il blenorragico post ma non ho saputo riassumerlo in termini più succinti.
    Saluti a tutti.
    Impianto video:Epson TW5500, Denon AVR3313, Denon DBP 2012 UD, Pioneer 5100H, MY SKAY HD, B&W HTM2 Nautilus, B&W CDM 7, Canton AS 22, Impianto stereo:Conrad Jjohnson PV10A, Gryphon SA100, Thorens TD321, braccio Helius, Stanton 681 MKIII, Arcam FMJ 23, Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES

Mi sa che ho complicato un pò eh. Pongo una semplice domanda: è possibile per il segnale video baypassare il sintoampli ( magari con uno switch dedicato tipo Octava) e usare l'amplificatore solo per quello audio?
    Ultima modifica di Leonardo Caroti; 30-10-2015 alle 14:36
    Impianto video:Epson TW5500, Denon AVR3313, Denon DBP 2012 UD, Pioneer 5100H, MY SKAY HD, B&W HTM2 Nautilus, B&W CDM 7, Canton AS 22, Impianto stereo:Conrad Jjohnson PV10A, Gryphon SA100, Thorens TD321, braccio Helius, Stanton 681 MKIII, Arcam FMJ 23, Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •