|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: connessione hdmi non funziona, chiede scart!!
-
26-10-2015, 10:48 #1
Senior Member
connessione hdmi non funziona, chiede scart!!
Premessa: fino a ieri tutte le fonti video del mio impianto passavano attraverso uno scaler Gefen, che è ora però morto.
In particolare il decoder (lo uso solo per i canali base, no sky, no mediaset premium etc) mandava il segnale al gefen dalla scart attraverso un convertitore scart-->composite. Questo perchè il Gefen non aveva ingressi scart ed aveva due soli ingressi hdmi, occupati da altri componenti.
Alla morte del Gefen, passati 8 anni dal suo acquisto, scopro che nel frattempo sono stati prodotti oggetti più semplici e, visto che il decoder ha anche un'uscita hdmi, ho acquistato uno switch hdmi a 5 porte, il Lindy 38035.
Ora però il televisore, un Sony Bravia 32' di circa 7/8 anni fa, risponde così:
Immagine.png
Come risolvo? (è da tenere presente che l'impianto ha una certa complessità, con cavi sottotraccia etc, per cui spostare il decoder vicino al televisore creerebbe più problemi di quanti ne risolverebbe).
Grazie
Stefano
PS mi è stato suggerito questo oggetto http://www.overload.it/old/menu.php?...hd_4793it.html che però costicchia....Stefano
-
27-10-2015, 15:25 #2
Senior Member
toc toc... ?
Stefano
-
29-10-2015, 07:47 #3
Senior Member
ci provo ancora una volta...
frequento poco questo forum, in effetti solo per chiedere quando mi manca qualcosa, perchè non ne so molto, ma ho sempre ricevuto risposte competenti, che succede?Stefano