Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    347

    connessione hdmi non funziona, chiede scart!!


    Premessa: fino a ieri tutte le fonti video del mio impianto passavano attraverso uno scaler Gefen, che è ora però morto.

    In particolare il decoder (lo uso solo per i canali base, no sky, no mediaset premium etc) mandava il segnale al gefen dalla scart attraverso un convertitore scart-->composite. Questo perchè il Gefen non aveva ingressi scart ed aveva due soli ingressi hdmi, occupati da altri componenti.

    Alla morte del Gefen, passati 8 anni dal suo acquisto, scopro che nel frattempo sono stati prodotti oggetti più semplici e, visto che il decoder ha anche un'uscita hdmi, ho acquistato uno switch hdmi a 5 porte, il Lindy 38035.

    Ora però il televisore, un Sony Bravia 32' di circa 7/8 anni fa, risponde così:

    Immagine.png

    Come risolvo? (è da tenere presente che l'impianto ha una certa complessità, con cavi sottotraccia etc, per cui spostare il decoder vicino al televisore creerebbe più problemi di quanti ne risolverebbe).

    Grazie

    Stefano

    PS mi è stato suggerito questo oggetto http://www.overload.it/old/menu.php?...hd_4793it.html che però costicchia....
    Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    347
    toc toc... ?
    Stefano

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    347

    ci provo ancora una volta...

    frequento poco questo forum, in effetti solo per chiedere quando mi manca qualcosa, perchè non ne so molto, ma ho sempre ricevuto risposte competenti, che succede?
    Stefano


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •