Con gran rammarico noto sullo schermo del mio z2 sia in dvi che component, una leggera predominante blu sul bianco sulla metà schermo lato destro, mentre per l'altra metà schermo sinistro una più fastidiosa predominanza rossa o Magenta credo sui colori bianco e grigio.
Posto questo mio problema nella speranza che qualcuno mi possa dare qualche dritta per risolverlo, eventualmente agendo nel menu di fabbrica o servizio del vpj.
Premetto che preso contatto l'assistenza mi è stata detta, di spedirlo per pulire i pannelli lcd, senza assicurarmi l’effettiva risoluzione del problema, a loro dire per una fisiologica usura della macchina, al che io affermavo che l’usura era un’ipotesi da scartare, poiché il vpj non ha ancora totalizzato 600 ore di funzionamento (300h) con la prima lampada haime caput e la seconda funzionante dopo la prima spedizione in assistenza per la sostituzione+pulizia polvere e aggiornamento ver.106.
Nella certezza dell'aiuto di qualche smanettone zetista colgo l'occasione per porgere un appassionato saluto a tutti i frequentatori del forum.

Mrbull.