Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

dove metto lo schermo? mansarda

Ciao a tutti sto ristrutturando una mansarda dove potro realizzare finalmente la mia sala home cinema essendo a digiuno di vrp vorrei sapere voi dove mettereste lo schermo, vorrei metterne uno avvolgibile...allego le foto dell'ambiente e un video per far capire meglio come è fatta la stanza https://www.youtube.com/watch?v=gbltg4Sv1RM
    grazie a tutti coloro che mi daranno una manomisure.JPG
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di fabry660; 25-09-2015 alle 12:10
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

Ma se hai una stanza dedicata perché non metti uno schermo fisso? Meno problemi, minor costo..
    La mia sala Cinema: Entra

Ok per il fisso io Non so se a livello acustico i diffusori frontali (quindi lo schermo) conviene metterli nella parte alta o bassa della stanza...inoltre cosa cambia proiettare da 4,4 metri oppure da 6,2 metri? C'è molta differenza? Per il futuro acquisto del vrp vorrei stare sui 2000e compreso schermo
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

Per poter proiettare da 6 metri dovresti utilizzare un vpr con un' escursione focale notevole, altrimenti verrebbe fuori un' immagine molto grande.
    Prendiamo ad esempio il benq w1070, nel caso scegliessi questo, posizionandolo a 6m di distanza dovreesti usare uno schermo di almeno 4 metri...
    Senza contare anche il problema dei lumen, che a 6 metri e passa di distanza non potrebbero bastare per riempire lo schermo.

Ti consiglierei di stare sui 4,50m di distanza tra telo e vpr e di prendere un proiettore con un buon zoom.
    Ultima modifica di slinky; 01-10-2015 alle 00:18
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

Ok grazie molte per ora sono riuscito a vedere acceso solo l'epson tw7200 ma i diffusori frontali come acustica e' meglio metterli nella parte alta o nella parte bassa (che misura 1,80m) della stanza?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •