|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: PT AE-700 Finalmente...
-
07-03-2005, 14:05 #1
PT AE-700 Finalmente...
Salve a tutti
dopo mesi di attente letture del forum, nel cercare di carpire i segreti più reconditi di questo fantastico mondo che è l'AV ho deciso per il grande passo... il mio primo impianto completo HT.
Ho appena ordinato il vpr in oggetto, dopo dubbi amletici, ma ora sono convinto che per i miei gusti/tasche/esigenze sia la scleta migliore. Come ampli ho abbassato le mire rispetto a quanto presente nella signature (che andrò prontamente a variare) orientandomi sul cmq lodevole SR5500.
Per lo schermo ho optato per il Maxivideo a cornice rigida da 200x112 con telo Panasonic UK. Come lettore DVD per ora mi accontenterò di quello che ho già in casa, un onesto Pioneer DV454, in attesa di un lettore universale SACD.
Mi rivolgo a voi per togliere l'ultimo dubbio...
Inizialmente mi sono orientato su diffusori MS, della serie Avant, dovendo ridimensionare le mie pretese, chiederei se qualcuno gentilmente mi potesse consigliare due torri + centrale + 2 surround di buona qualità (soprattutto per l'ascolto in stereo) ma che rimangano complessivamente sotto i mille euro si spesa.
Grazie a tutti per i consigli ed i suggerimenti dati in questi mesi
BenVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
07-03-2005, 16:09 #2
complimenti benwest !
L'accoppiata ptae700-pioneer454 (la stessa che ho io) mi ha dato grosse soddisfazioni per mesi: come punto di partenza è buono.
Sarai sempre in tempo ad upgradare il player con una spesa tutto sommato contenuta perchè diventano sempre più completi e sempre più accessibili economicamente.
Per la parte audio con quella cifra dai un'occhiata alle INDIANA LINE serie Arbour qui
Se vai alla sezione Listini vedi anche quanto costano ...
Naturalmente fai un giro anche sul ForumVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
07-03-2005, 17:03 #3
Re: PT AE-700 Finalmente...
Benwest ha scritto:
... Mi rivolgo a voi per togliere l'ultimo dubbio...
Inizialmente mi sono orientato su diffusori ...
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 07-03-2005 alle 17:16
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-03-2005, 08:09 #4
Mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia.... in effetti ero indeciso dove mettere il 3d....
Starò più attento....
ciaoVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
08-03-2005, 08:36 #5
X Mau Mau
intanto grazie delle risposte.
Leggendo qua e là sul forum ho visto che la tua situazione HT è molto simile a quella che sarà la mia, soprattutto come distanze di visione/proiezione e scelta di schermi.
Sono ancora un po' titubante nel decidere le dimensioni dello schermo a cornice fissa.... dovrò posizionare il vpr a circa 3,5 mt con punto di visione a 3 mt. Mi sono orientato sul Maxivideo da 200 cm di base, che poi ha un'area effettiva di telo bianco di 188 se non sbaglio (o sbaglio ?)
Quindi come te dovrei utilizzare lo zoom per riempire il telo.... hai notato sensibili cali qualitativi rispetto allo zoom a 1x oppure posso andare tranquillo ?
Oggi dovrei ordinare la "creatura" e quindi dovrò decidere anche in fretta i complementi di arredo....
Ciaociao e grazie di nuovoVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
08-03-2005, 08:46 #6Benwest ha scritto:
X Mau Mau
intanto grazie delle risposte.
Leggendo qua e là sul forum ho visto che la tua situazione HT è molto simile a quella che sarà la mia, soprattutto come distanze di visione/proiezione e scelta di schermi.
Sono ancora un po' titubante nel decidere le dimensioni dello schermo a cornice fissa.... dovrò posizionare il vpr a circa 3,5 mt con punto di visione a 3 mt. Mi sono orientato sul Maxivideo da 200 cm di base, che poi ha un'area effettiva di telo bianco di 188 se non sbaglio (o sbaglio ?)
Quindi come te dovrei utilizzare lo zoom per riempire il telo.... hai notato sensibili cali qualitativi rispetto allo zoom a 1x oppure posso andare tranquillo ?
Oggi dovrei ordinare la "creatura" e quindi dovrò decidere anche in fretta i complementi di arredo....
Ciaociao e grazie di nuovo
per lo zoom vai tranquillo, anzi potresti anche pensare di ordinare lo schermo da 200cm di base utile (213cm totale) per avere un effetto ancora più cinematografico !
ciaoVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525