Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Pulizia filtro ND2

Pulizia filtro ND2

Potrà sembrare una domanda stupida ma per pulire sto filtro si possono usare prodotti tipo vetril oppure si rovina ?
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Scusa se rispondo a domanda con domande.

Cosa è il filtro nd2?
    a cosa serve esattamente?
    dove si compra?

Originariamente inviato da lorenzo419
    Scusa se rispondo a domanda con domande.

Cosa è il filtro nd2?
    a cosa serve esattamente?
    dove si compra?
    E' un filtro Neutral Density (in questo caso x2 ma esistono anche x4, ecc.) usato in fotografia per attenuare l'intensità di luce diurna senza alterare la temperatura colore...nell'home theater si sta diffondendo per migliorare i noti problemi degli LCD col nero...detto questo, nessuno mi sa dire se pulendolo con un normale detergente per vetri rischio di danneggiarlo ?
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Secondo me ,sia che sia un filtro in gelatina (plasticoso) che in vetro, lo puoi pulire con il lenscleaner della Kodak (liquido e cartine) Vai in un negozio di fotografia professionale lo trovi lì.

lorenzo419 ha scritto:
    lo puoi pulire con il lenscleaner della Kodak (liquido e cartine) Vai in un negozio di fotografia professionale lo trovi lì.
    Io ho provato il lens cleaning paper con scarsi risultati, qualcuno ha qualche altro suggerimento?
    Grazie
    Paolo

ND2 nel forum CRT?
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

aurel ha scritto:
    ND2 nel forum CRT?
    in effetti
    il fatto è che ho fatto una ricerca e ho tovato questo 3ad al quale mi sono agganciato senza vedere in quale forum era inserito
    Magari qualche moderatore lo sposterà....
    resta il prob. di fondo: come pulire il filtro ND2?
    Paolo

Pezzetta per occhiali

Paolo UD ha scritto:
    in effetti
    il fatto è che ho fatto una ricerca e ho tovato questo 3ad al quale mi sono agganciato senza vedere in quale forum era inserito
    Magari qualche moderatore lo sposterà....
    resta il prob. di fondo: come pulire il filtro ND2?
    Paolo
    Si e' piu' importante il fatto che tu abbia postato nel forum sbagliato che darti una risposta sensata alla tua richiesta.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Penso sia nel forum crt perchè antecedente alla divisione del forum in crt e digitali.
    Vorrei aiutarti ma non sono un esperto di fotografia o ottica...

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

av-joe ha scritto:
    Penso sia nel forum crt perchè antecedente alla divisione del forum in crt e digitali.
    Vorrei aiutarti ma non sono un esperto di fotografia o ottica...

Ciao
    Grazie comunque
    Ho già chiesto all'amministratore di spostare il 3ad.
    Paolo

Dovresti Pulirlo con con ACQUA, se pero' hai notato delle macchie di Unto, grasso o ditate, basta un po' di alcool.
    Il vetro del filtro, non è colorato qiundi non rischi di rovinarlo.

Per cio' che riguarda il panno, io ho delle pezzoline " che trovo regolarmente nei CED " , atte alla pulizia delle testine delle unità a nastro, che si adattano molto bene allo scopo, in quanto non perdono pelucchi o fibre.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    Dovresti Pulirlo con con ACQUA, se pero' hai notato delle macchie di Unto, grasso o ditate, basta un po' di alcool.
    Il vetro del filtro, non è colorato qiundi non rischi di rovinarlo.

Per cio' che riguarda il panno, io ho delle pezzoline " che trovo regolarmente nei CED " , atte alla pulizia delle testine delle unità a nastro, che si adattano molto bene allo scopo, in quanto non perdono pelucchi o fibre.
    Grazie , questa sera proverò con l'alcool in quanto a causa di alcuni tentativi non andati a buon fine è piuttosto unto!
    Paolo

ND2

Volendo acquistare il panny pt300, di quanto migliora l'immagine utilizzando questo filtro ?
    Qualcuno sa dove reperire e quanto costa ?
    Un grazie anticipato.

Re: ND2

boccolone ha scritto:
    Volendo acquistare il panny pt300, di quanto migliora l'immagine utilizzando questo filtro ?
    Qualcuno sa dove reperire e quanto costa ?
    Un grazie anticipato.
    Intanto comprati il panny e poi parli di filtro !!!!

Comunque io non lo uso con il 300 mentre con il 100 i risultati erano apprezzabili, nessun miracolo comunque, lo trovi nei negozi di ottica e fotografia, un buon ottico puo' anche realizzarlo, costa sui 10-15 euro.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Secondo me per la pulizia delle lenti meglio dell'alcool normale è l'alcool isopropilico, che lascia meno residui; si trova nei negozi di elettronica.

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •