|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema collegamento panny 700 e panny s97
-
27-02-2005, 10:00 #1
Problema collegamento panny 700 e panny s97
Nel collegare le due elettroniche in oggetto tramite HDMI ho notato che in 750p lo schermo effettivo di visione è più piccolo dello schermo proiettato.
In particolare sul lato destro mi si rimpicciolisce di un cm, mentre a destra di mezzo cm circa.
In questo modo non posso centrare l'area proiettata dentro i bordi neri, perché se passo da lettore dvd a decoder sat poi mi sborda l'immagine.
I due panny hanno le versioni fw vecchie, presto aggiorno il lettore dvd, ma temo di poter aggiornare il proiettore (non ho voglia di mandarlo in assistenza).
Se imposto 625p invece lo schiermo è completamente utilizzato. In 1080 invece si rimpicciolisce un po' l'area proiettata, ma meno che in 750p.
Sapete perché? Anche a voi capita? Sapete come ridurre questo problema di overscan?
E non ditemi che dipende dal fw del vpr :-(
Inoltre se imposto hdmi off, il segnale component mi esce dal connettore hmdi e non dai tre cavi component... risulta anche a voi? Per usare le uscite component mi tocca togliere fisicamente il connettore...?
Grazie, aspetto risposte incoraggianti :-)
DaniloTuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
Come allestire un impianto home cinema di qualità
-
27-02-2005, 10:31 #2
schermo
questo perchè non entra in funzione lo scaler interno del vpr. allora devi impostare tu dal menù dello stesso fase e posizione.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
27-02-2005, 13:25 #3
Re: Problema collegamento panny 700 e panny s97
Danilo Ronchi ha scritto:
Nel collegare le due elettroniche in oggetto tramite HDMI ho notato che in 750p lo schermo effettivo di visione è più piccolo dello schermo proiettato.
In particolare sul lato destro mi si rimpicciolisce di un cm, mentre a destra di mezzo cm circa.
In questo modo non posso centrare l'area proiettata dentro i bordi neri, perché se passo da lettore dvd a decoder sat poi mi sborda l'immagine.
I due panny hanno le versioni fw vecchie, presto aggiorno il lettore dvd, ma temo di poter aggiornare il proiettore (non ho voglia di mandarlo in assistenza).
Se imposto 625p invece lo schiermo è completamente utilizzato. In 1080 invece si rimpicciolisce un po' l'area proiettata, ma meno che in 750p.
Sapete perché? Anche a voi capita? Sapete come ridurre questo problema di overscan?
E non ditemi che dipende dal fw del vpr :-(
cut
Grazie, aspetto risposte incoraggianti :-)
Danilo
Non ho ancora capito se con i nuovi fw (1.05 e 1.07) lo abbiamo risolto (ne parlano su avsforum ma il mio inglese non mi aiuta molto)
Purtroppo con gli schermi bordati è molto fastisioso e non credo di avere per te (e me) notizie molto incoraggianti
mandi
Paolo