|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: sim2 - complimenti e domanda su aerazione
-
24-02-2005, 23:43 #1
Senior Member
sim2 - complimenti e domanda su aerazione
volevo fare pubblicamente i complimenti alla sim2 che mi ha permesso una sostituzione di lampada in garanzia nel centro di assistenza più vicino, in tempi rapidissimi e soprattutto risolvendo il prblema della scarsa luminosità......
saranno solo scrupoli ma è possibile che l'eccessivo calore (eventuale) possa aver causato questo? mi spiego: ho il vpr in una scaffalatura ampia ma non eccessivamente (conterrebbe due domino in larghezza, ma non ho tanto spazio sopra le feritoie superiori) dove, a mio parere, è sufficientemente aerato ma magari no; quindi sto costruendo una specie di paratia in polistirolo in modo che l'aria espulsa da sotto venga deviata in avanti (uscendo quindi dallo scaffale) senza possibilità di essere riaspirata dalle griglie superiori....
che ne dite?
grazie in anticipo a voi e in .... posticipo a sim2
Luca
-
25-02-2005, 09:42 #2
Re: sim2 - complimenti e domanda su aerazione
luca67 ha scritto:
volevo fare pubblicamente i complimenti alla sim2 che mi ha permesso una sostituzione di lampada in garanzia nel centro di assistenza più vicino, in tempi rapidissimi e soprattutto risolvendo il prblema della scarsa luminosità......
saranno solo scrupoli ma è possibile che l'eccessivo calore (eventuale) possa aver causato questo? mi spiego: ho il vpr in una scaffalatura ampia ma non eccessivamente (conterrebbe due domino in larghezza, ma non ho tanto spazio sopra le feritoie superiori) dove, a mio parere, è sufficientemente aerato ma magari no; quindi sto costruendo una specie di paratia in polistirolo in modo che l'aria espulsa da sotto venga deviata in avanti (uscendo quindi dallo scaffale) senza possibilità di essere riaspirata dalle griglie superiori....
che ne dite?
grazie in anticipo a voi e in .... posticipo a sim2
Luca
Non dovresti ... però se hai questo scrupolo .... misura ...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-02-2005, 22:06 #3
Senior Member
misurate dopo due ore di proiezione:
aria che esce dalla ventola sotto al domino = 65°C
lato destro(di fianco alla lampada) = circa 40 ° C
griglie superiori di aspirazione = circa 37 ° C
che ne dite?
-
28-02-2005, 19:59 #4
Senior Member
albe' che ce faccio co 'ste temperature.....
-
01-03-2005, 08:03 #5
Senior Member
Un po' alte queste temperature... e quest'estate potrebbero esserlo di piu', se non raffreschi a sufficienza la stanza... Un idea potrebbe essere quella di creare una feritoria nella parte posteriore del riapiano su cui poggia il proiettore ed una sulla parte posteriore del ripiano immediatamente superiore. Cio' dovrebbe consentire una migliore circolazione dell'aria. Potresti fare la prova anche prima di dotarti di seghetto
estraendo (provvisoriamente) i ripiani di un cm o due..
-
01-03-2005, 08:59 #6luca67 ha scritto:
albe' che ce faccio co 'ste temperature.....
Ottimo il consiglio di Ifx ... seguilo e vedrai che non te ne penti !
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-03-2005, 12:09 #7
Senior Member
vi ringrazio dei consigli, purtroppo la mia situazione è molto atipica, cercherò di postare delle foto per rendervi l'idea. Comunque sono già orientato a mettere una vantola dietro al proiettore orientata verso il basso in modo che spinga in avanti (e quindi fuori dallo "scaffale") l'aria proveniente dalla vetola del domino (aria che ho paura ricircoli rientrando nelle feritoie di aspirazione sora il domino).
volevo chiedervi se mi consigliate una ventola / ventilatore particolare, naturalmente che faccia il meno rumore possibile....
grazie per ora
Luca
-
03-03-2005, 13:27 #8luca67 ha scritto:
volevo chiedervi se mi consigliate una ventola / ventilatore particolare, naturalmente che faccia il meno rumore possibile....
grazie per ora
Perchè "di rogne" ne esistono già tante al mondo ... se ci mettiamo ad aggiungerne a nostra volta ...
Mandi!