Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: News optoma

News optoma

Optoma -Themescene ha già in pentola due nuovi proiettori DLP HI-end che potrebbero arrivare in Italia già quest'anno.
    Si tratta dei modelli H79 e H81
    Le specifiche dell' H81:
    ruota colore: 7x a 12 segmenti
    luminosità : 1500 lumens
    contrasto : 8000:1
    Rumorosità : 21 dB
    durata della lampada : 4000 h
    zoom e fuoco motorizzati, idem lens shift
    DVI + HDCP, BNC (RBGHV/component video), YUV, composito, S-video, dual +12 V trigger relays, RS-232, 2 ricevitori IR

modello H79:
    rota colore 5x a 8 segmenti
    luminosità : 1000 lumens
    contrasto : 4000:1
    rumore : 23 dB
    durata della lampada : 3000 h
    zoom e fuoco motorizzati, lens shift manuale
    stessi ingressi del fratello maggiore.

Monteranno il darkchip 3, i prezzi non sono ancora dati a sapere ma presumo in linea coi dati di contrasto

Io ho visto in funzione H77 e mi è parso veramente notevole,tra le altre cose sempre dai francesi di hifissimo lo vendono a 4340€ prezzo ben più basso di quello praticato qui da noi, questi due nuovi prodotti sembrano veramente incredibili,specie l'H81 !!
    Sai quando saranno disponibil?
    Ciao!

Il modello 79 lo danno per luglio, l'81 ancora non si sa, probabilmente in autunno

Re: News optoma

Gioppino ha scritto:
    Optoma -Themescene ha già in pentola due nuovi proiettori DLP HI-end che potrebbero arrivare in Italia già quest'anno.
    Si tratta dei modelli H79 e H81
    Le specifiche dell' H81:
    ruota colore: 7x a 12 segmenti
    luminosità : 1500 lumens
    contrasto : 8000:1
    Rumorosità : 21 dB
    durata della lampada : 4000 h
    zoom e fuoco motorizzati, idem lens shift
    DVI + HDCP, BNC (RBGHV/component video), YUV, composito, S-video, dual +12 V trigger relays, RS-232, 2 ricevitori IR

modello H79:
    rota colore 5x a 8 segmenti
    luminosità : 1000 lumens
    contrasto : 4000:1
    rumore : 23 dB
    durata della lampada : 3000 h
    zoom e fuoco motorizzati, lens shift manuale
    stessi ingressi del fratello maggiore.

Monteranno il darkchip 3, i prezzi non sono ancora dati a sapere ma presumo in linea coi dati di contrasto
    Sei sicuro dei dati che hai riportato ?

Mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Eeeh, potenza del marketing.
    Copio e incollo dal sito Optoma:

Brightness (Typical) 1000 lumens

Contrast Ratio (Full On/ Full Off) 4500:1

Weight 16.5 pounds (7.4 kg)

Resolution 720p (1,280 x 720) native
    UXGA (1,600 x 1,200) compressed

Dimensions (W x H x D)
    16.9 x 5.3 x 12.0 inches (430 x 135 x 305 mm)

Operational Noise 23 dB in standard mode

Lamp Life (typical) 3000 hours in standard mode

Lens shift solo verticale
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Eeeh, potenza del marketing.
    Copio e incollo dal sito Optoma
    Uguale

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: News optoma

AlbertoPN ha scritto:
    Sei sicuro dei dati che hai riportato ?
    I dati del 79 li ho presi dal pdf dell'optomahometheatre, anzi, ho sbagliato a riportare il dato del contrasto indicato in 4500:1, i dati del 81 dal forum francese.
    A parte la ruota colore insolita non vedo nulla di strano nel modello 81, in fin dei conti lo sharpone 12k ha un contrasto misurabile che sfiora i 5000:1
    Se qui mettiamo il darkchip 3 ed un nuovo iris autoadattativo ecco che la casa può permettersi di dichiarare un contrasto di 8000:1 che potrebbe verosimilmente essere un 6500:1 misurabile.

PS x ninja: io non sono un negoziante / rivenditore ... quindi non ho alcun interesse a "promuovere" un vpr piuttosto di un altro, in più, viste le considerazioni di cui sopra, non trovo che i dati riportati siano solo frutto del marketing, ma potrebbero essere potenzialmente veri.

Re: Re: Re: News optoma

Gioppino ha scritto:
    A parte la ruota colore insolita non vedo nulla di strano nel modello 81, in fin dei conti lo sharpone 12k ha un contrasto misurabile che sfiora i 5000:1
    Misurabili .. come ?

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: News optoma

Gioppino ha scritto:
    PS x ninja: io non sono un negoziante / rivenditore ... quindi non ho alcun interesse a "promuovere" un vpr piuttosto di un altro, in più, viste le considerazioni di cui sopra, non trovo che i dati riportati siano solo frutto del marketing, ma potrebbero essere potenzialmente veri.
    Non ho mai pensato che tu lo fossi, altrimenti ci sarebbe scritto.
    Intendevo solamente dire - e Alberto ha capito - che ci sono tanti modi di misurare quegli indicatori, e che sinceramente non mi fido tantissimo dei dati di targa, preferendo una visione sul campo.
    Tu stesso usi il termine "potenzialmente veri" e pertanto penso che siamo d'accordo sul fatto che il marketing può rischiare di far diventare più vero ciò che a volte è solo potenzialmente tale
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Re: Re: Re: News optoma

AlbertoPN ha scritto:
    Misurabili .. come ?
    Tutte le informazioni sui dati e sui metodi di misura sono ad esempio sul sito cine4home.de, dove risulta un contrasto massimo in modalità dinamica... di 4700:1.
    I dati delle altre prove sono tutti molto plausibili, ad esempio gli ultimi lcd si fermano attorno ai 900:1, altri dlp attorno ai 1500:1, non vedo perchè questo non dovrebbe esserlo.

X Ninja; tutto ok ho afferrato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •