Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Posizionamento Videoproiettore

Salve a tutti
    sto progettando l'installazione del mio prossimo videoproiettore, trattandosi del primo ero orientato sul benq w1070+ o sull'epson tw5200

videoproiettore_1.jpg

Come vedete da disegno ho una stanza di queste dimensioni: 6,0 lunghezza x 4,5 larghezza x 3,01 h.
    La libreria posteriore è posizionata a 4 metri dalla parete di proiezione (forse troppi a mio modestissimo parere...per metterci un videoproiettore)
    Volendolo posizionare sul soffitto a che distanza potrei metterlo? ed il fatto di avere il soffitto inclinato comporta più problemi di settaggio?
    Questi sono i primi dubbi...e poi immagino me ne verranno degli altri sicuramente

ciao
    a tutti
    Davide

La distanza di 4,00m non è impegnativa per i proiettori citati, calcola che la base schermo minima sarà , in formato 16/9, di 270cm per il benq e di 2,75 per l'Epson... Data la mancanza di LS orrizontale sarà necessario installare le macchine a centro schermo, capovolte ad altezza adeguata in modo da proiettare la base schermo inferiore tra i 60 e i 70cm dal pavimento.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

in realtà ho dimenticato un particolare importante...scusate
    la presenza di 2 lampade a muro (come da disegno allegato) che mi limitano la larghezza della parete a circa 2,18 mt utili, per l'altezza non ho problemi. Potrei levarle...magari mia moglie non se ne accorge... o spostarle
    In questo caso potrei avere un immagine di circa 98 pollici (1.22 x 2.18) con il benq; il problema è la distanza...dovrei mettere il videoproiettore a circa 3 mt....e quindi sarei vincolato a metterlo a soffitto

videoproiettore_2_1.jpg

Potresti anche pensare di levarle sostituendole con un led a strisce da posizionare sopra il telaio dello schermo... risparmiando così qualche soldino per il proiettore...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

uhmmm...Non male come idea...anche se ne ho altre 3 nella stanza e l'estetica ne risentirebbe comunque ci penso
    Nel frattempo devo ancora riuscire a vedere il benq in funzione (per vedere eventuale effetto rainbow) ma non è facile trovarlo
    Grazie dei consigli
    Davide

E' possibile acquistarlo su Amazon e provarlo se fosse presente l'RE potresti sempre restituirlo...

OK grazie

Aggiornamento
    Dopo consulto con consorte abbiamo deciso che l'unica posizione utilizzabile è quella dietro al divano a 4,30 mt. Scartata l'ipotesi soffitto... non piace... ;-)
    Quindi adesso si pone il problema della grandezza della proiezione...ho visto il modello optoma hd151x che ad una distanza di 4,30 crea un immagine da 209,9 a 313,9 cm che per la mia parete con un utile di 218 cm potrebbe andar bene. Che ne pensi? ho detto un eresia? conosci quel modello? grazie

No, è un modello entry ma si difende abbastanza bene, l'ottica è quasi al minimo se la lente fosse a 4,30m dal telo...quindi qualche centimetro in avanti non farebbe male...lo schermo lo farei grigio borderless fisso che arreda...

Cosa comporta... "l'ottica è quasi al minimo se la lente fosse a 4,30 dal telo...qualche centimetro in avanti non farebbe male"?
    ma su quella fascia di prezzo hai qualcos'altro da consigliarmi?
    Grazie

L'utilizzo dello zoom a fine corsa è sconsigliato nei modelli entry in quanto le ottiche hanno dei limiti più evidenti...
    Misura bene la distanza calcola che il proiettore ha una profondità sua, e dovrà stare lontano dalla parete almeno un cinque sei cm per cavi ed aerazione...
    Sulla fascia di mercato attuale del HD151X valuterei in alternativa Benq W1300 un po' più costoso ma più semplice da posizionare

Ok grazie della spiegazione
    Ho visto il W1300...gran bella macchina direi...anche se mi ero prefissato di spendere leggermente meno.
    Comunque posso arrivare a 3,90 4,00 di distanza volendo non di meno

Aggiornamento
    Alla fine ho optato per l'optoma Hd161x. sono in attesa della consegna.
    Che schermo mi consigli Ellebiser?
    ecco il nuovo progetto
    videoproiettore_3_1.jpg
    Ultima modifica di dadix; 02-04-2015 alle 08:05

Matt Bianco gain 1.0 max

Potrebbe andare bene anche uno schermo con 0.8 di gain?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •