|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consigli acquisto videoproiettore
-
21-02-2005, 11:04 #1
Consigli acquisto videoproiettore
Ciao a tutti sono un neo iscritto di AVMagazine !
Avendo una forte passione per l'Home cinema, mi stavo facendo la convinzione che un videoproiettore avrebbe fatto al caso mio.
Dagli esperti e i meno esperti del forum chiederei gentilmente un parere sull'acquisto di un Vp considerando che:
- Il mio badget è abbastanza limitato
- Non ho particolari esigenze di definizione e luminosità spinte dal momento che la distanza del divano dallo schermo è di un paio di metri
- Sarebbe gradito disporre con facilità di pezzi di ricambio (lampada e quant'altro) e assistenza software (firmware)
- Vorrei che fosse il più possibile silenzioso
Sarebbe gradito qualche link a offerte o anche ad usato in ottime condizioni.
Grazie anticipatamente.
-
02-03-2005, 11:11 #2
Ciao e benvenuto.
Per i proiettori, dovresti intanto utilizzare le funzioni di ricerca, per farti un'idea di cosa esiste e cosa può interessarti.
In questa sezione trovi gran parte del materiale.
Mi pare tu abbia bisogno di un'ottica corta.
Hai pensato a quale dimensione di schermo? Non sarà molto grande, vista la distanza.
Inoltre il budget vuol dire tutto.
Ti suggerisco una ricerca con Panasonic, Epson e in generale gli LCD che sono un pelino meno costosi dei DLP.
Sul significato di LCD, DLP, ottica corta, anche qui le funzioni di ricerca.
Ciao e buona caccia!Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
02-03-2005, 12:13 #3
Solo un consiglio senza pretendere di essere il verbo viste le tue diciamo limitazioni !!!!!
EPSON TW10
costo circa 900,00 ma cerca bene perchè si trova anche a molto meno e per iniziare è perfetto
ha un tiro corto e ti permette negli spazi da te indicati di avere già un ottimo schermo , potrai proiettare circa 160 x 80 in 16:9
la lampada costa ancora relativamente poco ( circa 180,00 ) e dura abbastanza ovvero circa 3000 ore in nero teatro
in nero teatro è praticamento muto
io ho già 900 ore sul groppone e sono decisamente contento
solo un consiglio collegalo se puoi in component per sfruttarlo al meglio e non andare oltre i 180 cm di base per non penalizzarlo ( ricordane il prezzo )
per il resto è un ottimo prodotto per iniziare
cerca un po su internet o negli Ipermercati dove spesso è in offerta fatti un idea del prezzo medio e poi vai dal tuo rivenditore informatico di fiducia e vedi quanto te lo dà lui
un saluto Giovanni
-
02-03-2005, 13:03 #4giona ha scritto:
Solo un consiglio senza pretendere di essere il verbo viste le tue diciamo limitazioni !!!!!
EPSON TW10
costo circa 900,00 ma cerca bene perchè si trova anche a molto meno e per iniziare è perfetto
ha un tiro corto e ti permette negli spazi da te indicati di avere già un ottimo schermo , potrai proiettare circa 160 x 80 in 16:9
la lampada costa ancora relativamente poco ( circa 180,00 ) e dura abbastanza ovvero circa 3000 ore in nero teatro
in nero teatro è praticamento muto
io ho già 900 ore sul groppone e sono decisamente contento
solo un consiglio collegalo se puoi in component per sfruttarlo al meglio e non andare oltre i 180 cm di base per non penalizzarlo ( ricordane il prezzo )
per il resto è un ottimo prodotto per iniziare
cerca un po su internet o negli Ipermercati dove spesso è in offerta fatti un idea del prezzo medio e poi vai dal tuo rivenditore informatico di fiducia e vedi quanto te lo dà lui
un saluto Giovanni
Effettivamente anch'io avevo pensato all'Epson ... ma che differenza c'è con il TW10H ?
Che vuol dire la frase "in nero teatro è praticamento muto " ??!
900 euro certo per me è un po troppo ... io sono di Roma, se ti dovesse capitare qualche sito o negozio con offerte particolare, fammi un fischio ... anche in PVT !
-
02-03-2005, 14:54 #5
Allora tieni conto che dalle tue parti pare che lo street price sia intorno a €.700,00 quindi non demordere e comincia girando nei grossi centri commerciali io sto in un paesino di 14000 anime e i prezzi per me sono decisamente diversi per questo mi sono votato alla ricerca su internet e a volte si comprano cose interessanti con attenzione su Ebay !! ( tipo il mio nuovo Yamaha RXV 750 garanzia italia a €.455,00 ) ma non divaghiamo
allora la differenza tra il mio e il modello TW10H è solo una maggiore luminosità infatti monta una lampada diversa un pò più luminosa , ma ciò per l'HT non sempre è un bene , ma basta tenerlo fisso su Nero Teatro e sei a posto , per quanto riguarda il fatto che ti ho detto che in questa maniera è anche Muto mi riferivo alla sua silenziosità infatti in nero teatro e in teatro la lampada viene usata a luminosità ridotta e ciò comporta alcuni vantaggi
dura di più circa 3000 ore contro 2000
la rumorosità è molto minore in quanto scalda meno e le ventole girano meno velocemente
e ripeto sfrutti il piccolo Epson al meglio delle sue possibilità
spero di esserti utile se hai bisogno sai dove cercarmi
p.s. se dovessi per caso cambiare anche il Dvd cerca un Toshiba Sd 220E costo ridicolo resa con il cucciolo Epson veramente incredibile
un saluto e a buon rendere ù
Giovanni
-
03-03-2005, 14:15 #6giona ha scritto:
Allora tieni conto che dalle tue parti pare che lo street price sia intorno a €.700,00 quindi non demordere e comincia girando nei grossi centri commerciali io sto in un paesino di 14000 anime e i prezzi per me sono decisamente diversi per questo mi sono votato alla ricerca su internet e a volte si comprano cose interessanti con attenzione su Ebay !! ( tipo il mio nuovo Yamaha RXV 750 garanzia italia a €.455,00 ) ma non divaghiamo
allora la differenza tra il mio e il modello TW10H è solo una maggiore luminosità infatti monta una lampada diversa un pò più luminosa , ma ciò per l'HT non sempre è un bene , ma basta tenerlo fisso su Nero Teatro e sei a posto , per quanto riguarda il fatto che ti ho detto che in questa maniera è anche Muto mi riferivo alla sua silenziosità infatti in nero teatro e in teatro la lampada viene usata a luminosità ridotta e ciò comporta alcuni vantaggi
dura di più circa 3000 ore contro 2000
la rumorosità è molto minore in quanto scalda meno e le ventole girano meno velocemente
e ripeto sfrutti il piccolo Epson al meglio delle sue possibilità
spero di esserti utile se hai bisogno sai dove cercarmi
p.s. se dovessi per caso cambiare anche il Dvd cerca un Toshiba Sd 220E costo ridicolo resa con il cucciolo Epson veramente incredibile
un saluto e a buon rendere ù
Giovanni
Da Euronics hanno il Mitsubishi HC3 in offerta ... ma mi convince di più l'Epson.