|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: domino 20 - luminosità crollata
-
13-02-2005, 22:21 #1
Senior Member
domino 20 - luminosità crollata
Salve a tutti, forse sono un po' sf..... mi è successo questo:
La luminosità del domino si è abbassata in modo rilevante, senza che io abbia cambiato i settaggi e con qualunque sorgente e tipo di ingresso....
anche ripristinando ai valori di fabbrica non ottengo nulla e aumentando quasi al 100% il settaggio di luminosità, la stessa aumenta ma non molto e soprattutto peggiora la qualità della visione....
ritenete che debba inviarlo in assistenza?
Vi ringrazio
LucaUltima modifica di luca67; 13-02-2005 alle 22:30
-
13-02-2005, 22:52 #2
Member
spero sia di aiuto
Al precedente impianto dlp mi si abbassava la luminosità
causa malfunzionamento software power dvd4, chiudendo e riavviando il software si risolveva.
Dopo un anno di uso mi ha fatto un effetto simile, ma era perche la lampada era in esaurimento, ha migliorato lievemente estraendo la lampada (a freddo e cavo corrente sconnesso) pulendo delicatamente i contatti e reinserendola.
Comunque dopo altre 50 ore ho dovuto sostituirla.
Quante ore ha la lampada, hai un amico con cui "scambiare" la lampada per prova? O, quantomeno, se col telecomando attivi il menù (preferibilmente con cavi ingresso video/audio sconnessi), vedi poco luminoso anche quello? Facci sapere qualcosa di più.... ciao.
-
14-02-2005, 07:11 #3
Senior Member
la lampada ha circa 130 ore.....
ho fatto solo prove con vari ingressi (svideo e rgbs) e sorgenti (dvd, sat)... le immagini di test del proiettore sono anch'esse poco luminose (il bianco è "scuro") ...... inoltre ho prpvato a spegnere e riaccendere.... nessun cambiamento...
Luca
-
14-02-2005, 14:02 #4
Senior Member
ho fatto ulteriori prove e confrontato anche con lo stesso DVD visto sul PC e confermo una differenza molto rilevante di luminosità... ci sono parti delle immagini che non si distinguono nemmeno... (non so se è la luminosità o il contrasto, comunque l'effetto è un immagine "scura")
volevo chiedere a chia ha il domino quali sono i valori di luminosità e contrasto impostati sul proiettore.... io avevo sempre impostato 60 e 60 e andava bene (naturalmente, come ieri) ero al buio nella stanza...
vi ringrazio dell'aiuto
Luca
-
14-02-2005, 20:42 #5
Re: spero sia di aiuto
cut
CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
14-02-2005, 21:55 #6
Senior Member
che vuol dire?
-
14-02-2005, 22:21 #7
Member
lo ritengo un guasto
purtroppo se:
- hai scollegato tutti i cavi video/audio/altro che, poco probabilmente, potevano cortocircuitare il/i segnali video , o riportare tensioni disperse da altri apparati,lasciando ovviamente il cabo di rete
-se hai ,di seguito , resettato il sistema ai valori di fabbrica
e continui a vedere i menù dell'apparato scuri (sono generati da un circuito interno), hai un guasto.
- Non è la lampada se, collegando anche un semplice pc portatile è con un programmino Test, impostando bianco 100%, vedi il bianco che ricordi quando il sistema funzionava;
Se è cosi, hai probabilmente il contrasto che processa male, ma con 130 ore ritengo che il sistema sia in garanzia, per cui più che mandarlo in assistenza.....
Facci sapere
-
14-02-2005, 23:12 #8
Senior Member
ti ringrazio, ho già contattato l'assistenza e provvedono a sostituirmi la lampada (in garanzia)... devo dire che la sim2 si è ottimamente comportata in tutto da quando ho comprato il domino....
l'unica cosa che mi viene in mente è che il giorno prima di guardare il film dove mi accorgevo del problema ho provato a collegare in rgb grafico il mio pc e mi ricordo che si vedeva bene...poi dalla successiva accensione....
comunque ho provato con varie sorgenti e segnali di ingresso il problema permane.....
se qualcuno ha qualche diritta (per esempio il domino è su una mensola un po' sacrificata, anche se non troppo, è possibile che vi sia stato eccessivo calore?), in ogni caso aggiornerò con le notizie del caso...
grazie
Luca