|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema messa a fuoco vpr Sony hw40es
-
07-08-2014, 20:18 #1
Junior Member
Problema messa a fuoco vpr Sony hw40es
Salve a tutti, ho acquistato il vpr come da titolo e proietto su di un telo adeo professional 1:1 con base da 2 mt, la distanza del vpr è 3 metri e 20.
Premetto che non ho necessità di utilizzare il lens shift orizzontale in quanto il sony è appoggiato su di una mensola esattamente al centro orizzontale del telo.
Ho dovuto correggere con il lens shift verticale per via del' altezza eccessiva di tale mensola, il videoproiettore si trova infatti esattamente al centro verticale dello schermo, ho quindi corretto di circa 50 cm verso il basso.
Il problema è che se metto a fuoco il centro dello schermo mi vanno fuori fuoco i lati esterni e viceversa! Che abbia sbagliato qualcosa? Grazie in anticipo per la vostra collaborazione.
-
17-08-2014, 17:23 #2
e' abbastanza normale... prima di fare il fuoco attendi circa 15 minuti e poi fai il fuoco in un posizione intermedia fra il centro e il lato, a circa un terzo della distanza partendo dal centro (quindi a circa 30cm)... controlla il fuoco con il pattern NEC (lo trovi in rete, e' quello tutto scritte e campi di sfondo bianchi e neri)
controlla la bonta' del fuoco DALLA TUA POSIZIONE DI VISIONE SOLITA e non con il naso attaccato allo. schermo... non ti fissare troppo, i pattern sono molto piu' severi di un film (che e' in movimento) nel tirare fuori disomogeneita' di fuoco inevitabili e invisibili durante una visione normale