Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    25

    Arrivato infocus 4805!!!!!!


    Finalmente è arrivato!!!! Comprato su videoproiettori.it risparmiando circa 300 Euro rispetto al prezzo di listino.
    Ho comunicato la matricola all'assistenza infocus e mi hanno confermato che ha la garanzia ufficiale INFOCUS.
    E' strepitoso, l'ho installato ad una distanza di circa 5 metri dalla parete di proiezione è si vede molto bene. La base dello schermo è di circa 3 metri!!! Ah dimenticavo......ho provato solo il collegamento composito con il decoder; oggi pomeriggio collegato il VPR al lettore DVD in Component e vi faro sapere quali sono le migliorie.

    Ho provato la connessione S-VIDEO DVD/VPR ma non va', l'ingresso del VPR lo riconosce per un secondo poi no, e così di continuo. A qualcuno è capitata la stessa cosa?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    italia
    Messaggi
    273
    Auguri per il nuovo acquisto. Per quanto riguarda il dvd, puo' darsi che il tuo dvd sia settato in progressivo. Ma se non sbaglio la s-video accetta solo l'interallacciato. Contralla di conseguenza le impostazioni del lettore dvd.
    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    25
    Grazie.
    Appena arrivo a casa provo a smanettare il dvd.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    2
    Complimenti per l'acquisto!!! Anch'io posseggo da circa un mese questo gioiellino e sono molto soddisfatto del risultato (considera che proietto momentaneamente su parete bianca a 3m di distanza). Sono in attesa dello schermo a molla SPRING THEATRE 203x114 16:9 acquistato su www.visualdream.it, per organizzare il tutto in salotto, avendo 4,1m di distanza disponibile. Per quanto riguarda il tipo di collegamento ho potuto constatare che la qualità migliore l'ho raggiunta collegando (utilizzando il cavo DVI in dotazione) il vpr ad un economicissimo lettore DVD della Samy (marca credo abbastanza sconosciuta) che però ha il pregio di avere l'uscita video VGA. L'ho confrontata con il collegamento a componenti e devo dire che non c'è confronto!!!
    Saluti!!!!

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    25

    Distanza INFOCUS 4805

    Oggi vado a ritirare i cavi Component che ho ordinato per collegare il lettore divix, sono molto soddisfatto della scelta fatta acquistando l'INFOCUS 4805.
    Pensate che proietto l'immagine da una distanza di 7 metri (la mia visione è a 5,5 metri, ed ho una base dello schermo (proietto a muro) che puo' variare da 2 a 3 metri.

    Grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato questo VPR.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Carpi
    Messaggi
    906
    ma come fai ad avere una base che va da 2 a 3 mt, se il programma dell'infocus (projecton calculator) mi dice che se proietto da una distanza di 7 mt la base varia da 3,28 a 3,95 mt ?
    Ultima modifica di pmirco; 01-02-2005 alle 14:18
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    80
    Pmirco credo che non vada qualcosa nel tuo commento.

    Magari con l'ottica lunga del 4805 e distanze di proiezione così corte si raggingessero simili basi di proiezione!!!

    Proiettando da una distanza di circa 4 metri io ottengo uno schermo di 2 metri max. Tra l'altro con schermi di oltre 2 metri di base, con il 4805, la qualità verrebbe senz'altro penalizzata.

    by.
    Samsung 46D7000

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    25
    Ho scritto il post, perchè anch'io ero convinto che non potevo installare il VPR ad una distanza così elevata.
    Ho comprato il VPR per installarlo a max 3 metri, ma poi facendo a casa delle prove sono rimasto meravigliato perchè potevo metterlo anche a 7 metri!!!!!

    Oggi faccio qualche foto nella sala col vpr e domani le allego al post, così vedrai che non esagero.

    Sono soddisfatto anche della nitidezza delle immagini.

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    27

    sicuramente lo puoi mettere anche a 7 metri...ma la qualita' che hai ad una distanza di 3,5/4 mt...non è la stessa...perde sia in luminosita' che in qualita' d'immagine allontanandolo dallo schermo...
    *INFOCUS 4805 *ONKYO TX-SR501E *casse posteriori Infinity RS 2001 *TC Philips Pronto *Schermo avvolgibile motorizzato Autocostruito con telo BlackOut(in procinto di tensionarlo)con bordatura nera di 20cm e schermo nero superiore che scende per regolarne il formato..*WAITEC X5 e poi..il mitico pc HTPC a go-go


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •