Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

PT-AE700 e riviste specializzate

Salve a tutti.

Stavo facendo una riflessione relativa a quanto nel titolo. E cioè: come è possibile che il panny 700, uno dei vpr best-seller nella sua fascia di prezzo (e anche oltre), che molti di noi hanno da mesi, in commercio da tempo, acquistabile non solo via web all'estero ma anche presso molti negozi in Italia, sul quale si sono sprecati fiumi di post nei vari forum, non sia stato, ad oggi, onorato/degnato di una recensione/test in una qualsiasi delle riviste italiane specializzate.

Solo nel numero di gennaio di un magazine molto conosciuto da noi appassionati, è presente un alquanto superficiale, per contenuti, servizio sulla presentazione giapponese del 700

I miei dubbi aumentano quando vedo che il Sanyo Z3, che, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere quasi "coetaneo" del P700, ad oggi e' stato recensito almeno due volte da altrettante riviste del settore.

Si tratta di motivazioni "tecniche" oppure c'è dietro qualcosa di diverso? Piccola provocazione: forse il Sanyo non vende come il P700...

Saluti.
    BerryVolley

Re: PT-AE700 e riviste specializzate

berryvolley ha scritto:
    Salve a tutti.

Stavo facendo una riflessione relativa a quanto nel titolo. E cioè: come è possibile che il panny 700, uno dei vpr best-seller nella sua fascia di prezzo (e anche oltre), che molti di noi hanno da mesi, in commercio da tempo, acquistabile non solo via web all'estero ma anche presso molti negozi in Italia, sul quale si sono sprecati fiumi di post nei vari forum, non sia stato, ad oggi, onorato/degnato di una recensione/test in una qualsiasi delle riviste italiane specializzate.

Solo nel numero di gennaio di un magazine molto conosciuto da noi appassionati, è presente un alquanto superficiale, per contenuti, servizio sulla presentazione giapponese del 700

I miei dubbi aumentano quando vedo che il Sanyo Z3, che, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere quasi "coetaneo" del P700, ad oggi e' stato recensito almeno due volte da altrettante riviste del settore.

Si tratta di motivazioni "tecniche" oppure c'è dietro qualcosa di diverso? Piccola provocazione: forse il Sanyo non vende come il P700...

Saluti.
    Non leggo molte riviste ma mi dà da pensare con quale criterio alcune riviste scelgano i prodotti da recensire e su come danno i loro giudizi.
    Inoltre ho notato un forte ritardo fra la recensione e l'uscita del prodotto sul mercato, secondo me circa sei mesi.

Stefano

Su Video tecnica di gennaio c'era una prova molto dettagliata del Panasonic, te la sei forse persa?
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

con l'editoria ci lavoro quindi potrei anche capirla se fosse una scelta "commerciale".

più semplicemente spessissimo accade che i giornalisti e le riviste vogliano sentirsi importanti e apprezzati non solo dai lettori ma anche da coloro per i quali lavorano, e cioè i produttori! se io giornalista di una rivista di home cinema chiamo la panasonic per farmi dare un pana700 o anche per noleggiarlo o farmi mandare schede tecniche, foto, materiale vario e questi se la tirano io li mando a quel paese e col cacchio che gli pubblico l'articolo, tanto esistono centinaia di altri prodotti altrettanto validi da recensire.

se l'ipotetico ufficio stampa di una casa se la tira con tutti ecco che magari nessuno pubblica articoli su di loro. molti produttori non valutano l'importanza della stampa specializzata.

tutto ciò non è riferito a panasonic naturalmente, l'ho nominata solo per fare un esempio.

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

La prova su Su Video tecnica di gennaio me la sono persa. E' vero. Non è una rivista che compro abitualmente, ma se l'avessi vista in edicola, l'avrei presa.

Ma è anche vero che in Italia ci sono almeno altre due magazine "autorevoli", specializzati in A/V, assai diffusi fra gli appassionati che non hanno minimamente preso in considerazione il prodotto.

La nuova BMW serie 3, viene provata da Quattroruote, Auto Oggi, Gente e Motori, Auto, ecc, ecc...
    Ultima modifica di berryvolley; 06-02-2005 alle 11:57
    BerryVolley

Re: PT-AE700 e riviste specializzate

berryvolley ha scritto:
    ... Solo nel numero di gennaio di un magazine molto conosciuto da noi appassionati, è presente un alquanto superficiale, per contenuti, servizio sulla presentazione giapponese del 700
    E' un errore.

Ho scritto personalmente quell'articolo prima di lasciare l'editore.

Credo (spero) che ripublicheranno il tutto sul prossimo numero. In pratica è stato tralasciato completamente il testo dell'articolo e furono pubblicate solo le foto e le didascalie. Non si tratta certo di una prova con test ma solo di una preview. Ma credo sia comunque molto interessante. A patto di riuscire a leggerla

Emidio

Su Videotecnica credo ci sia la prova sel fantastico Panasonic 7700:

un DLP a 3 chip con risoluzione di 1366x768.

Sotto molti aspetti meglio di molti 1280x720 e non solo per la risoluzione

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Sotto molti aspetti meglio di molti 1280x720 e non solo per la risoluzione
    Anche per l'elettronica on-board di deinterlaving

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: PT-AE700 e riviste specializzate

E' un errore.

Credo (spero) che ripublicheranno il tutto sul prossimo numero. In pratica è stato tralasciato completamente il testo dell'articolo e furono pubblicate solo le foto e le didascalie. Non si tratta certo di una prova con test ma solo di una preview. Ma credo sia comunque molto interessante. A patto di riuscire a leggerla

Emidio

Ah allora c'era un testo!!

No perchè io ho comprato apposta HTDV e non puoi immaginare la delusione appena ho scoperto che si trattava solo di 2 foto in croce!

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Re: Re: PT-AE700 e riviste specializzate

E' un errore.

Emidio
    Alla faccia dell'errore!!! Speriamo di non trovare un inserto sulla cucina piemontese nel prossimo numero

E comunque mi chiedo come sia possibile pubblicare a gennaio 2005 un servizio sulla presentazione giapponese di un prodotto disponibile da mesi...mah! Misteri della carta stampata.

Ciao.
    BerryVolley

In parte per colpa mia, in parte per esigenze editoriali: c'erano sicuramente altri articoli che avevano la precenza.

Emidio

In parte per colpa mia, in parte per esigenze editoriali: c'erano sicuramente altri articoli che avevano la precenza.

Emidio

Sì MA ADESSO SUL NUMERO DI FEBBRAIO C'è QUESTO ARTICOLO??

No perchè scusa la finezza, ma io mi ritrovo sempre più spesso recensiti DLP da 1500 euro ed LCD 800X600 che troverebbero miglior posto in una rivista da computer e a quasi 3 mesi dall'uscita del Panasonic PTA700 nè voi nè quegli "storditi" di AF Digitale ci hanno degnato di una recensione vera!
    E parliamo del proiettore best buy del momento, cioè quello che la metà di quelli che vogliono il proiettore qualunque esso sia si stanno accattando!

Con immancabile fiducia, attendo fiducioso...

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Body ha scritto:
    Sì MA ADESSO SUL NUMERO DI FEBBRAIO C'è QUESTO ARTICOLO??
    E lo chiedi a me?

Da qualche mese non collaboro più con Digital Video.

Emidio

E lo chiedi a me?

Emidio
    Lo sappiamo che te ne sei andato proprio perché non hanno pubblicato l'articolo sul Panny700... che ritieni il miglior vpr sul mercato... dillo!!!

Danilo
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

E lo chiedi a me?

Emidio
    NON LAVORI PIU LI'???

E perchè??

Anche tu come Manuti, hai intrapreso "il lungo cammino" per portare l'home theatre là dove l'home theatre non c'è!? (Da "Dredd")

Bodhi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •