Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Firmware Panny700. Dove? Come?

Sapete se sono reperibili in rete gli aggiornamenti del firmware del Panasonic Pt-Ae700 ?
    e come si installano?

Grazie.
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

Re: Firmware Panny700. Dove? Come?

Chojin ha scritto:
    Sapete se sono reperibili in rete gli aggiornamenti del firmware del Panasonic Pt-Ae700 ?
    e come si installano?

Grazie.
    Anche io interessato...

Per quanto mi risulta non è possibile fare l'upgrade del firmware senza spedire il proiettore a un centro di assistenza (non c'è porta seriale o altro tipo di interfaccia).

Piero

hifi25nl ha scritto:
    Per quanto mi risulta non è possibile fare l'upgrade del firmware senza spedire il proiettore a un centro di assistenza (non c'è porta seriale o altro tipo di interfaccia).

Piero
    Come si fa a vedere la versione corrente?

ma perchè c'è bisogno di un aggiornamento del panny? chi ha messo in giro tale voce?
    Saluti
    Matteo

Non è una voce....è la verità. La versione 1.05 del firmware, installata su tutti i proiettori più recenti (io l'ho preso il 10 gennaio), risolve alcuni problemi riscontrati con la prima release la 1.03. I problemi più evidenti erano (sono): brevi flash durante la visione di un film, se utilizzato il collegamento in HDMI, OVERSCAN (immagini tagliate bordo superiore/inferiore e laterale con i collegamenti in DVI-HDMI).

Per verificare la versione del fw

1) accedere al menu di servizio (Premi Menu->Opzioni evidenzi "OSD" e premi "INVIO" per 3 secondi)

2) entra nella voce 'Self Check' (non ricordo se esiste in italiano).

Se viene visualizzato: R 1.03. A.1.03. P.104 - significa che hai la vecchia versione. La nuova e' la R 1.05.

Confermo che non è possibile l'upgrade se non tramite assistenza.
    BerryVolley

ok, preciso che volevo solo essere certo di tale info.
    comunque meno male che mi avete detto questa cosa (io l'ho ritirato 4 giorni fa o giù di lì).

byebye
    Saluti
    Matteo

berryvolley ha scritto:
    I problemi più evidenti erano (sono): brevi flash durante la visione di un film, se utilizzato il collegamento in HDMI, OVERSCAN (immagini tagliate bordo superiore/inferiore e laterale con i collegamenti in DVI-HDMI).

Io dovrei avere l'ultima versione. Infatti nel menù ho la funzione HD Overscan selezionabile. Non ho ben capito però che effetti ha sull'immagine finale.

Potrebbe essere la soluzione al problema di cui si parla nel 3d sulle 750 o 720 linee e sulle parti mancanti con collegamenti dvi o hdmi con i lettori denon o non c'entra nulla?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Quasi sicuramente hai la versione 1.05. Controlla nel modo che ho descritto sopra.
    Se selezioni HD Overscan dovresti notare una leggera espansione delle dimensioni dell'immagine (così accade nel mio)

Nel 3d a cui ti riferisci qualcuno ha accennato al fatto che la nuova versione del fw risolverebbe il problema. Confermo che in effetti è così. Mi pare che comunque il tutto sia legato al collegamento in HDMI.

Ciao.
    BerryVolley

berryvolley ha scritto:
    I problemi più evidenti erano (sono): brevi flash durante la visione di un film, se utilizzato il collegamento in HDMI, OVERSCAN (immagini tagliate bordo superiore/inferiore e laterale con i collegamenti in DVI-HDMI).
    Domanda: sei per caso collegato con un HTPC via DVI->HDMI?
    Perché l'overscan, o line cropping, è piuttosto fastidioso (mangia alcune linee della barra di windows).
    Puoi confermare che il fw 1.05 risolve il problema?
    Te lo chiedo perché qui
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...37#post4606637

Dicono che

8) HDMI Issues . As already noted, you must have firmware 1.05 or higher to resolve picture cropping problems over HDMI, as well as other issues such as white flash. Early reports say cropping is still a problem on firmware 1.05 though.

Ma io mi fido soltanto di chi ha provato direttamente...

Grazie in anticipo!

Negativo. Sono collegato in HDMI con un lettore Panasonic S-97.

Non capisco pero' la tua preoccupazione. Sei indeciso se spedire o meno il P700 in assistenza per l'upgrade del firmware?

Ciao.
    BerryVolley

berryvolley ha scritto:
    Negativo. Sono collegato in HDMI con un lettore Panasonic S-97.
    Credevo fosse un problema che si manifestava con i lettori denon. Ero quasi indeciso se prendere il panasonic, ma visto che lo fa anche questo mi tengo il denon (che ancora non ho)

ma questo line cropping è molto fastidioso e scomodo durante la visione di film?!?

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Quindi sembra che il problema sia legato al Panny 700...
    Anch'io confermo la notizia che il firmware 1.05 dovrebbe risolvere i "flash" via HDMI ma probabilmente non il problema del "cropping". Quindi mi confermate che il problema è risolto!? (non vorrei portarlo in assistenza per niente)

Per i possessori del Denon 2910 (e presumibilmente del Denon 3910) ricordo che bisogna settare (nel Menu tv type) NTSC, come indicato nel manuale, per i collegamenti via HDMI 720p e 1080i, altrimenti le barre nere sono molto più evidenti.

E' ovvio che il problema è più fastidioso per chi ha uno schermo con cornice, ma comunque, a mio parere, è un difetto non da poco.

Piero
    Ultima modifica di hifi25nl; 31-01-2005 alle 19:01

Per quanto mi riguarda (P700 + S-97 + HDMI) non ho alcun problema di cropping.

Mi pare che la cosa sia "circoscritta" agli htpc.
    BerryVolley

berryvolley ha scritto:

Non capisco pero' la tua preoccupazione. Sei indeciso se spedire o meno il P700 in assistenza per l'upgrade del firmware?
    Esatto. Prima però voglio la certezza matematica che le 30 linee tornino visibili!
    Ovviamente guardando film o video il problema non è percepibile.
    Non credo comunque che ci siano differenze sostanziali tra un lettore DVD ed un HTPC che mappa 1:1, entrambi collegati in HDMI.
    Non per fare il diavoletto tentatore ma... hai mai pensato ad un HTPC?

Eh eh...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •