|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Progetto Ufficio / Cinema casa nuova!!
-
09-05-2014, 09:01 #1
Member
Progetto Ufficio / Cinema casa nuova!!
Buongiorno ragazzi!!
Ho appena comprato casa e sono contentissimo, ora sto cercando di disegnare, entro natale, un progetto per il mio ufficio / sala giochi / sala cinema, intanto ho già fatto verniciare i muri di color marrone legno medio
Il proiettore che sono in procinto di comprare è l'optoma HD131XE.
il mio ufficio è largo 3.12M e lungo 5.60M, l'unico inconveniente è che il tetto è fatto di travi di legno ed è obliquo a mo di sottotetto, tant'è che il divano lo metterò a circa 3.66M dei 5.60M di lunghezza.
1) in questo punto, dal tetto ho circa 1.40M di altezza che probabilmente sono TROPPO pochi per metterlo in alto, immagino che sarò costretto a metterlo per terra?
2) vorrei cercare di avere lo schermo il più largo possibile, ovviamente, usando il solito calcolatore, vedo che potrei fare un 130' con 2.89M di schermo, ma mi chiede almeno, con un telo da 0.8gain e zoom 1.20, di mettere il proiettore ad almeno 4.35M.. che purtroppo è fuori dai 3.66M, per rimanere nei 3.66M dovrei usare uno schermo di 2.43M e quindi 110', tutto corretto?
3) usare lo zoom 1.20 rovina di molto l'immagine? conviene rimanere nei 1.00? in tal caso avrei uno schermo di 90'... troppo poco
Questi sono i dubbi iniziali per iniziare a stendere il progettino... grazie a chiunque vorrà darmi una mano!!
Luca