Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Primo videoproiettore ....

Salve a tutti,
    avrei bisogno di un Vs. consiglio per l'acquisto di un VP, dopo aver letto quasi tutto il forum, sono ancora indeciso.
    Sarei orientato a spendere circa 2000 euro, cosa posso acquistare?
    Penso di non soffrire l'effetto arcobaleno, quindi sono orientato per un DLP: Infocus 4805? Sharp Z201? Mitsubishi HC900?
    Il Vp sarà installato a circa 3.60 m dallo schermo che deve avere una base min. di 2 m.
    Altro dilemma, la distanza tra VP e Lettore DVD è di circa 12m, quale cavo devo usare per avere una qualità migliore? component o digitale(DVI/HDMI) ?

Grazie.

sharp XV-Z201...........l'ho visto in funzione e mi è piaciuto molto........inoltre il prezzo è sceso parecchio, lo trovi per 2.200 euro
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

HC900, e' una bomba.

Ho provato di tutto, ma questo piccolo DLP ha una riproduzione del nero favolosa, per non parlare della luminosita!

Sharp l'ho avuto in prova per tre giorni "ottimo"
    ma il mistupisci ha una marcia in +.

Mandi.

Per il collegamento del dvd pui usare tranquillamante la DVI,
    io ho dei cavi da 12 mt e non ho prob.

ARIMANDI.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Se vuoi un DLP dai anche un'occhiata al Dreamy della Dreamvision, io l'ho trovato superiore al 4805 ( e costa praticamente uguale )

Sharp o Infocus. Con il Mitsubishi vedevo un po' di arcobaleno.
    Sullo stesso range di prezzo mi era piaciuto anche l'Optoma h30. Tra l'altro adesso è uscito l'H30a, praticamente stesso prezzo con un contrasto dichiarato di 3000:1, DVI/HDMI, matrice 16:9 widescreen europea, HDCP. Però quest'ultimo non l'ho visto in azione... tuttavia essendo gemello "migliorato" dell'H30...
    Ciao!

Io ho un 4805 e mi trovo abbastanza bene, ma come vedi le risposte sono varie.
    Cercati uno o più negozi dove sia possibile visionarli e fai scegliere ai tuoi occhi (magari portandoi i tuoi dvd di riferimento).

Re: Primo videoproiettore ....

erdice ha scritto:
    Salve a tutti,
    avrei bisogno di un Vs. consiglio per l'acquisto di un VP, dopo aver letto quasi tutto il forum, sono ancora indeciso.
    Sarei orientato a spendere circa 2000 euro, cosa posso acquistare?
    Penso di non soffrire l'effetto arcobaleno, quindi sono orientato per un DLP: Infocus 4805? Sharp Z201? Mitsubishi HC900?
    Il Vp sarà installato a circa 3.60 m dallo schermo che deve avere una base min. di 2 m.
    Altro dilemma, la distanza tra VP e Lettore DVD è di circa 12m, quale cavo devo usare per avere una qualità migliore? component o digitale(DVI/HDMI) ?

Grazie.
    Diciamo prima di tutto che metti dei vpr non di pari prezzo...ci sono circa 1000€ di differenza tra l'uno e l'altro.
    Io li ho visionati tutti e 3.
    Per le tue condizioni escluderei il 4805 perchè vai oltre i 200cm di base e per la risoluzione della matrice, se vuoi pilotarlo da PC....
    Lo Sharp non mi piaceva perchè aveva una "dominate" verde e perchè nascondeva un pò le ombre anche + del 4805, aveva meno dettaglio nei chiaro-scuri.

L'HC900 che dirti.... l'ho comprato.....

Comunque cerca di vederli all'opera per farti un'idea.

Ciao
    Meteor

se interessa...

Ho messo in bacheca un annuncio... [cut]...

Inoltre se serve posso darti qualche informazione su come preparare la parete a costi "umani" (vedi 40 euro) con risultati migliori di 500 euro di pannello e altre migliorie tecno-economiche.
    Ultima modifica di CalabrOne; 30-01-2005 alle 22:49

Ciao jno e benvenuto su AVForum.
    Credo che tu non abbia letto con la dovuta attenzione il regolamento del mercatino.
    Per tua comodità, te ne allego il link.

Link al regolamento del mercatino.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •