Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

se va via la corrente durante la proiezione...

ciao a tutti,
    l' altra sera durante la proiezione di un film, causa temporale, è andata via la corrente nel quartiere.

leggendo le istruzioni del proiettore ci si raccomanda di non spegnere l' interruttore di alimentazione prima che la ventola di raffreddamento abbia svolto il suo compito.

ora mi chiedo, tanto per sapere, può davvero compromettere l' integrità della lampada se viene a mancare la corrente e quindi il raffreddamento della stessa ?

cosa conviene fare se capita di nuovo la prossima volta ?
    devo tenermi di scorta qualche sacchetto di ghiaccio istantaneo da appoggiare sul proiettore ?

otto.

No, è sufficiente non riaccenderlo prima che la lampada si sia raffreddata ...senza ventilazione. Il che può anche significare diverso tempo. Ogni accensione a lampada non perfettamente raffreddata può accorciare anche significativamente la vita della lampada stessa.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da o t t o Visualizza messaggio
    cosa conviene fare se capita di nuovo la prossima volta ?
    devo tenermi di scorta qualche sacchetto di ghiaccio istantaneo da appoggiare sul proiettore ?
    Installa un gruppo di continuità: http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_di_continuità
    La mia sala Cinema: Entra

E' un problema che mi sono posto anche io, l'unica è o non guardare film durante forti temporali per prevenire uno sbalzo di corrente o appunto di installare a monte del VPR un UPS ( gruppo di coninuità ) ma ti consiglio di prenderlo in caso decidessi uno ad onda sinusoidale, più "pulita" rispetto ad un UPS ad onda quadra "raddrizzata" che potrebbe andare bene a un pc che hanno alimentatori che si "mangiano" tutto.
    Io ne ho uno così per il Server/NAS
    VPR: EPSON TW-3200; Schermo: Screenline Fashion 225 Diamond 101" ; Amplificatore: Pioneer VSX 421-K; Frontali/Surround/Centrale: Pioneer S-HS 100; Subwoofer: Pioneer S-21W; BluRay: Ps3 Slim 160GB; Console: Sony PS3 Slim 160GB, Nintendo Wii; HTPC: Amd Dual-Core, 4GB Ram, HDMI output, 500GB Samsung HDD; NAS Amd dual-Core, 4GB Ram, usb 3.0, 8TB by Western Digital; HDD esterno: Seagate 1TB; Cavi: HDMI: Thender Gold x2 Bose x1 Gold, Sub/diffusori: autocostruiti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •