|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: a chi fareste fare lo scaling?
-
27-04-2014, 17:20 #1
Senior Member
a chi fareste fare lo scaling?
Ciao, ho un dubbio di questo tipo. Ho un player Pioneer Lx55 con il Qdeo, un sintoampli Nad T747 senza scaling sull'hdmi e un proiettore Epson Eh Tw5500 anche lui con capacità di scaling. Siccome uso molto materiale SD, la faccenda scaling mi sta a cuore. Vorrei cambiare il pioneer che non mi convince del tutto, ma mi chiedo se prendere in considerazione un player tipo Denon DBT 1713 che non ha scaling interno e far fare lo scaling al proiettore, oppure se andare su un player di fascia più alta con scaler interno, tipo Oppo, o sempre Denon ma il DBP 2012 e consegnare al proiettore il segnale già scalato. Siccome non riesco a capire se lo scaler interno al proiettore e anche al pioneer è escludibile per poter fare delle prove, non riesco a rendermi conto di quale sia migliore. Voi cosa ne pensate, sarà migliore lo scaling di un oppo o denon di fascia alta rispetto a quello interno al proiettore, o la differenza è poco apprezzabile? Il problema è che il mio budget si avvicina di più al dbt 1713 che non a oppo o al 2012. Ciao e grazie a tutti
-
27-04-2014, 20:37 #2
Visto che parli di videoproiezione, la sezione dedicata è questa.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-04-2014, 21:07 #3
Senior Member
Ciao, sono stato in dubbio, ma non mi pareva di parlare di videoproiezione, ma di chi dovrebbe fare meglio lo scaling tra un player e un proiettore... ad ogni modo grazie.
-
28-04-2014, 07:18 #4
Lo scaler migliore dovrebbe risiedere nel proiettore...anche se l'evoluzione continua ha portato nei recenti modelli di player di un certo livello scaler di qualità rispetto a quelli di qualche anno addietro. Nel tuo caso, se sei insoddisfatto della qualità del materiale SD suggerisco di valutare i SONY oppure i PANASONIC che sono dotati di ottimi scaler per il materiale SD (DVD)
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-04-2014, 09:00 #5
Senior Member
Ciao, i miei dubbi sul player Pioneer non sono sulla qualità del video che è ottima (ha il Qdeo), ma su altri aspetti, tipo la meccanica un po' leggerina, il display molto scarso di info e il pannello frontale povero di comandi. Niente di inaccessibile, solo un po' di antipatia per questi aspetti. Per quello mi chiedevo se aveva senso passare a un Denon senza scaler interno ma costruttivamente migliore, oppure se dovevo comunque considerare di mantenere lo scaling nel nuovo player (alla fine in realtà si parla più di player che del proiettore, che non è in discussione...)
Ciao, una rettifica, vedo ora che il Denon DBT-1713 lo scaler interno ce l'ha...Ultima modifica di fanta; 28-04-2014 alle 11:30