Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

a chi fareste fare lo scaling?

Ciao, ho un dubbio di questo tipo. Ho un player Pioneer Lx55 con il Qdeo, un sintoampli Nad T747 senza scaling sull'hdmi e un proiettore Epson Eh Tw5500 anche lui con capacità di scaling. Siccome uso molto materiale SD, la faccenda scaling mi sta a cuore. Vorrei cambiare il pioneer che non mi convince del tutto, ma mi chiedo se prendere in considerazione un player tipo Denon DBT 1713 che non ha scaling interno e far fare lo scaling al proiettore, oppure se andare su un player di fascia più alta con scaler interno, tipo Oppo, o sempre Denon ma il DBP 2012 e consegnare al proiettore il segnale già scalato. Siccome non riesco a capire se lo scaler interno al proiettore e anche al pioneer è escludibile per poter fare delle prove, non riesco a rendermi conto di quale sia migliore. Voi cosa ne pensate, sarà migliore lo scaling di un oppo o denon di fascia alta rispetto a quello interno al proiettore, o la differenza è poco apprezzabile? Il problema è che il mio budget si avvicina di più al dbt 1713 che non a oppo o al 2012. Ciao e grazie a tutti

Visto che parli di videoproiezione, la sezione dedicata è questa.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, sono stato in dubbio, ma non mi pareva di parlare di videoproiezione, ma di chi dovrebbe fare meglio lo scaling tra un player e un proiettore... ad ogni modo grazie.

Lo scaler migliore dovrebbe risiedere nel proiettore...anche se l'evoluzione continua ha portato nei recenti modelli di player di un certo livello scaler di qualità rispetto a quelli di qualche anno addietro. Nel tuo caso, se sei insoddisfatto della qualità del materiale SD suggerisco di valutare i SONY oppure i PANASONIC che sono dotati di ottimi scaler per il materiale SD (DVD)
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, i miei dubbi sul player Pioneer non sono sulla qualità del video che è ottima (ha il Qdeo), ma su altri aspetti, tipo la meccanica un po' leggerina, il display molto scarso di info e il pannello frontale povero di comandi. Niente di inaccessibile, solo un po' di antipatia per questi aspetti. Per quello mi chiedevo se aveva senso passare a un Denon senza scaler interno ma costruttivamente migliore, oppure se dovevo comunque considerare di mantenere lo scaling nel nuovo player (alla fine in realtà si parla più di player che del proiettore, che non è in discussione...)

Ciao, una rettifica, vedo ora che il Denon DBT-1713 lo scaler interno ce l'ha...
    Ultima modifica di fanta; 28-04-2014 alle 11:30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •