Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

collegare DVI a lettore dvd ??

Scusate la mia ignoranza attuale in materia ( sto cercando di avere una visone più chiara prima di fare acquisti tragici ), ma un vpr ( esempio il Dreamy che ha un'uscita DVI-D ) si può collegare con un cavo DVI ad un lettore ( tipo denon dvd 1910 )che ha una uscita DVI, oppure il DVI è relegato solo alla connesisone vpr->computer ??
    C'è un'anima buona che mi chiarisce questo dubbio ?
    grazie

Si, se il lettore DVD ha l'uscita DVI abilitata. I primi lettori che presentavano questa uscita l'avevano lasciata disabilitata (problemi di copy protection), per abilitarla hanno bisogno di un upgrade del firmware. Quelli successivi non hanno tale problema.
    Sergio

grazie, allora attendo che qualcuno mi sappia dire se il denon dvd 1910 è un buon investimento e poi ... DVI

nella sua fascia di prezzo è un ottimo lettore. valuta anche il panasonic S97

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

ma ho letto che il segnale dvi ( senza HTPC ) è inferiore al segnale del component
    ma allora che cavo passo nel gargherozzo ????? dvi o component ???????? Aiuto !

flyred ha scritto:
    ma ho letto che il segnale dvi ( senza HTPC ) è inferiore al segnale del component
    ma allora che cavo passo nel gargherozzo ????? dvi o component ???????? Aiuto !
    Lasciami esprimere le mie perplessità al riguardo e di dissentire

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Se ricerchi un pò nel forum ti accorgerai che si parla più volte del 1910. Io stesso ho postato alcuni messaggi sulla resa video e sul miglior collegamento possibile che è certamente il dvi seguito dal component, poi dal rgb e infine dal Super video.
    Sono tornato bambino.

collegare DVI a lettore dvd ??

Io ho un VPR Sanyo Z2 collegato appunto ad un lettore Denon 1910.
    Ho notato, con varie prove successive e dvd diversi, che il collegamento in component progressive presenta meno artefatti (digitalizzazione, etc.) rispetto al collegamento DVI, le immagini sono più morbide e naturali anche se leggermente meno definite.
    Poi credo sia questione di gusti: comunque ti consiglerei di provare in successione entrambi i tipi di collegamento.
    Ciao
    Lucio
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

ti consiglerei di provare in successione entrambi i tipi di collegamento.

più facile a dirsi che a farsi
    Il cavo per fare la prova và passato nei gargherozzi ( sono alla fase comletamento nuovo impianto elettrico della ristrutturaizone della casa ) e per fare la prova mi servirebbero 12 mt ( oltre a saldature sui connettori ) per arrivare dal denon 1910 al vpr ( e cosa non irrilevante è che devo ancora comprare sia il vpr che il dvd ).
    Intanto passavo i cavi e tra un mese circa appena finita la ristrutturazione appena ci vado ad abitare, compravo sia il vpr che il lett.dvd. Adesso mi darebbero solo noia dato che dove sto adesso non potrei proiettare.
    Beh ! nell'indecisione ( visto che cmq devo fare una scelta ) passerò i 3 cavi component !!!!!

fare le prove è più semplice di quanto possa sembrare. basta portare il lettore dvd vicino al vpr, anche in posizione temporanea, collegare tutti i cavi possibili a disposizione e fare le varie prove. l'audio non è necessario per le prove video...

io metto il lettore su una scala, collego tutti i cavi e poi provo, switchando con il vpr da un ingresso all'altro.

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •