|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Proiettare sul muro bianco, cosa ne pensate?
-
13-02-2014, 20:45 #1
Proiettare sul muro bianco, cosa ne pensate?
Il discorso è semplice, casa nuova, spazi piccoli, o l'home theatre o la cucina
Ho studiato e studiato e ristudiato gli spazi ma la soluzione migliore senza rovinare l'estetica della casa è quella di una normale tv appesa a muro e tanti saluti.
Ne parlo con un amico e mi dice, "guarda che ormai con i proiettori di oggi ti sfido a trovare le differenze ad occhio nudo tra una proiezione su telo e una su muro".
Mah?!!????? Voi cosa ne pensate? E così poco evidente come mi è stato detto?AIUTOOOO! !! Non ricevo più le notifiche
-
13-02-2014, 23:07 #2
Member
Il tuo amico sicuramente di lavoro fa progettazione di sale HT.. anche la TV in SD non cambia molto dall'HD e dal 4K.. e un TV da 100€ è uguale a uno da 5000€... se posti un'immagine/pianta della tua casa forse viene più facile aiutarti..
-
20-02-2014, 10:57 #3
Anche io all'inizio ho iniziato proiettando sul muro perchè sfrovvisto di telo. Per carità..il muro è bianco però..non avrà mai la tonalità giusta di un telo apposito. Inoltre se ci pensi il telo è perfettamente liscio, il muro ha quei micro granuli dati dall'intonaco sotto al velo di pittura.
Detto ciò, non voglio demoralizzarti, ma io se fossi in te guarderei prima di tutto l'estetica della casa e se effetivamente un telo, grande o piccolo che sia, ci sta allora valuta l'acquisto, altrimenti molto meglio un bel pannello TV (50-55" valuta tu).
Io sono dell'idea che il proiettore abbia senso solo dai 200 cm di base in su..ma poi sono punti di vista!Lantis' Theater
VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt