|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Infocus 7205
-
18-01-2005, 14:14 #1
Senior Member
Infocus 7205
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e cerco consigli fda chi ha esperienza.
Vorrei acquistare un Infocus Screenplay 7205 che mi dicono molto buono.
Qualcuno ha esperienza?
grazie
-
18-01-2005, 14:17 #2
l'ho visto andare.
magari dimmi che tipo di sorgente avrai, se vedrai i film con luce ambiente e a che grandezza schermo proietterai. ah, soffri in qualche modo dell'effetto arcobaleno?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
18-01-2005, 14:22 #3
Senior Member
Grazie per la risposta.
Devo ancora prendere il DVD ed il sistema di amplificazione; la stanza e' buia e la base dello schermo 2mt.
Per il momento ho solo preso le casse : Zingali colosseum L con sub Zingali OSC 406.
Per lo schermo sarei orientato ad un Othello ma non ne so molto
-
18-01-2005, 14:31 #4mke52 ha scritto:
Grazie per la risposta.
Devo ancora prendere il DVD ed il sistema di amplificazione; la stanza e' buia e la base dello schermo 2mt.
Per il momento ho solo preso le casse : Zingali colosseum L con sub Zingali OSC 406.
Per lo schermo sarei orientato ad un Othello ma non ne so molto
e' anche vero che se hai a che fare con segnali interlacciati, il faroudja a bordo lavora abbastanza bene ma non te lo consiglierei comunque.
se vuoi rimanere su 1280x720 il BenQ 8700 non dovrebbe essere male (ma non l'ho ancora visto) e anche il mitsubishi HC 2000 (a parte un piccolo problema sul firmware e la necessita' di segnali almeno in component progressivo) non e' male. con altri oggetti vai un po' piu' su di prezzo (penso ai marantz, projection design ecc.).
ciao
-
18-01-2005, 14:40 #5
Senior Member
giapao, grazie per la risposta. la luminosita' e' 1100 al massimo mentre il mitsubishi 700. non ho trovato dati circa i lumens nella posizione lampada a 22oW anziche 250W. Non potrebbe essere piu' bassa?
non ho trovato dati sulla rumorosita'; come sono gli infocus? e se creo un po di luce di sottofondo non miglioro la situazione?
grazie ancora.
-
18-01-2005, 14:48 #6mke52 ha scritto:
giapao, grazie per la risposta. la luminosita' e' 1100 al massimo mentre il mitsubishi 700. non ho trovato dati circa i lumens nella posizione lampada a 22oW anziche 250W. Non potrebbe essere piu' bassa?
non ho trovato dati sulla rumorosita'; come sono gli infocus? e se creo un po di luce di sottofondo non miglioro la situazione?
grazie ancora.
visto che puoi, l'ambiente e' meglio che rimanga il piu' scuro possibile.
come rumorosita' non mi e' sembrato tra i piu' silenziosi.
ciao
-
18-01-2005, 15:03 #7
Re: Infocus 7205
mke52 ha scritto:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e cerco consigli fda chi ha esperienza.
Vorrei acquistare un Infocus Screenplay 7205 che mi dicono molto buono.
Qualcuno ha esperienza?
grazie
Sono un felice possessore del 7205,
CITO SUBITO LA NOTA DOLENTE:
unico problema, già risolto con sostituzione in granzia, un microspecchio faceva le bizze.
ADESSO I PREGI
Dopo parecchi mesi di ricerche e di confronti, l'ho scelto soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Per €.2000 di differenza (in meno) rispetto ai suoi concorrenti, non li cito per evitare polemiche, ecco perchè mi ha convinto:
Vasto parco connessioni
Eccezionali le possibilità di taratura-ottimizzazione,
Buon rapporto di contrasto, senza badare ai dati tecnici dichiarati dalla casa, superiore ad alcuni dei suoi concorrenti
Luminosità, ABBAGLIANTE
Alcuni esperimenti mi hanno portato a proiettare immagini fino a TRE metri di base...
Ebbene visionando lo schermo a QUATTRO metri di distanza:
Matrice non visibile, luminosità,
Prove effettuate con lettore DENON 3910, collegato in componet, e in DVI 720p.
...alle prossime...
-
18-01-2005, 15:08 #8
Senior Member
Ti ringrazio nuovamente; mi metti in crisi, avevo gia' scelto ma ora dovro' rivedere meglio.
Se qualcun'altro ha altre informazioni sono gradite.
grazie
-
18-01-2005, 15:08 #9
...dimenticavo, ho fatto alcuni test anche con telo di proiezione LUMIGRAY, ottimizzato per la proiezione con DLP, ottimi i NERI pur perdendo qualcosina in luminosità, che di certo non manca.
Prossimamente farò delle prove con il filtro HOYA, ringrazio NINJA per l'input...Ultima modifica di guz; 08-02-2005 alle 17:15
-
18-01-2005, 16:26 #10
Senior Member
Grazie Guz. Ma con una base di tre metri veder a quattro non e' poco?
potenzialmente potrei anche avere uno schermo piu grande di due metri di base ma la mia distanza di visione e' di quattro metri ed ho pensato che due sono il massimo.
sbaglio?
-
18-01-2005, 16:49 #11mke52 ha scritto:
Grazie Guz. Ma con una base di tre metri veder a quattro non e' poco?
potenzialmente potrei anche avere uno schermo piu grande di due metri di base ma la mia distanza di visione e' di quattro metri ed ho pensato che due sono il massimo.
sbaglio?
La distanza di visione rispetto alla dimensione dello schermo è molto soggettiva, a qualcuno affatica la vista dover seguire l'azione del film...
Come diceva giapao, la luminosità del sp7205 richiede un "grande schermo" oppure un filtro per ottimizzare il contrasto e la luminosità.
Io ho acqistato uno schermo da 3metri di base, e lo "dimensiono" a piacimento durante i miei test ocultando con teli neri le zone inutilizzate.
Al momento 3 metri di base, distanza visione:1°fila 5m, 2°fila 6,2m, 3°fila 7,4m...
ognuno poi si siede dove gli pareUltima modifica di guz; 19-01-2005 alle 10:20