|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: Evoco i possessori del Panny 700.Aiutatemi..
-
17-01-2005, 20:15 #1
Evoco i possessori del Panny 700.Aiutatemi..
Ho il proiettore in assitenza a Milano dal 22 Dicembre per un grosso problema di VB.Qualcuno di voi a già commentato la cosa vedendo gli screen Shoot ritenendola Indegna,Inguardabile.
Veniamo al Punto.oggi parlo con il tecnico del centro assistenza che mi dice che lui è autorizzato a eseguire la sostituzioni di parti,o comuqnue la riparazione, solo se Panasonic stessa riconosce il guasto.Lui ammette di vederlo ma Panasonic dice che è un "Limite della macchina" e non può far nulla.
La procedura per vedere questo palese difetto è la seguente :
-Andare sul menù di servizio e spostarsi nella sezione dove attraveerso le frecce (non ricordo se basso/alto o destra/sinistra) ci si muove sui colori BLu/ROsso/Verde/Bianco a tutto schermo.
-Posizionare su verde (anche bianco può andar bene) e muovere leggermente il proiettore a Dx e Sx con le mani (logicamente chi ha installazioni a soffitto è impossiblitato a farlo.)
Ecco..facendo questo nel MIO proiettore si vedono queste righe (che poi io vedevo durante la visione di un film) muoversi e andare dietro allo schermo man mano che lo si sposta.Nell'immagine statica è più difficile notalre (ma si vedono comuqnue). E' come un VB esagerato!!
Loro vorrebbero convincermi che ciò è normale.Che tutti i 700 hanno questo difetto.(Penso che se fosse vero tutti i possessori sarebbero in rivolta adesso)ma vi assicuro che non era definibile "GUARDABILE".Sopratutto logicamente sui Panning con colori chiari.
Se volete provare...giustoi per curiosità sarei curioso di sapere gli esiti delle vostre prove.
Poi un giorno farò un post per raccontarvi cosa non mi sia successo con questo proiettore da quando l'ho comprato....ma questa è un altra storia...VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
17-01-2005, 23:02 #2
inizia con il fare un paragone tra il tuo pana700 e un altro e vedi quanto è maggiore il tuo VB
sarebbe utile farlo direttamente al centro assistenza. a quel punto dovresti spingere con il centro assistenza per far dire alla panasonic che in effetti questo VB è fuori della norma o al massimo prova a telefonare tu diretto alla panasonic
come ultima spiaggia prova a cambiare centro assistenza, magari ne trovi uno con maggiori conoscenze in panasonic...
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
17-01-2005, 23:39 #3Pippeis ha scritto:
inizia con il fare un paragone tra il tuo pana700 e un altro e vedi quanto è maggiore il tuo VB
sarebbe utile farlo direttamente al centro assistenza. a quel punto dovresti spingere con il centro assistenza per far dire alla panasonic che in effetti questo VB è fuori della norma o al massimo prova a telefonare tu diretto alla panasonic
come ultima spiaggia prova a cambiare centro assistenza, magari ne trovi uno con maggiori conoscenze in panasonic...
ciao...
I confronti comuqnue ne ho fatti con un Z1.Ma non c'e' storia...non c'è bisogno di confronti per un difetto del genere.Basta pensare che ho invitato il negoziante che me lo ha venduto qui a casa mia e una volta visionato il tutto lui stesso mi ha detto : Domani portalo all'assisstenza.VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
18-01-2005, 10:12 #4
Proprio ieri dopo l'ennesima prova sul flicker adj sono arrivato alla conclusione che il VB è un difetto assolutamente presente sul mio vpr ed è irrisolvibile con l'aggiustamento di tale regolazione. In effetti nelle schermate rgb si vede benissimo come sul verde il VB è presente a prescindere dagli altri colori e a prescindere dalle regolazioni e dal lampeggiamento. Sembrerebbe il VB un problema intrinseco al VERDE che con alcuni aggiustamenti possiamo diminuire ma non possiamo eliminare!
Possiamo far si di vederlo di meno, ad esempio diminuendo il colore, facendo in modo che questa striscia colorata sia di intensità minore, ma per eliminarlo davvero dobbiamo eliminarlo dalla nostra testa!
Se lo vogliamo vedere non potremo evitare di vederlo.
E' possibile certamente che non tutti i 700 siano così (ne avevo provato uno che effettivamente lo faceva notare molto poco) ma dove c'è è di difficile eliminazione.
Panny 700...gioie..e dolori!
Sono tornato bambino.
-
18-01-2005, 10:26 #5
Certo che addirittura evocare... Speriamo che le persone che ti rispondono siano ancora vive...
antani
-
18-01-2005, 10:43 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Si è sempre detto LCD=VB, DLP=RBW chi più chi meno escludendo solo i TOP della seconda categoria...
Ora se l'assistenza dice che è un problema congenito, mi sa che resta poco da fare... Bisogna imparare convivere così come ho imparato a convivere con il problema del riscaldamento di circa 20 minuti e di un ritocco della convergenza con codenza bimestrale...
Rino
-
18-01-2005, 10:49 #7rinorho ha scritto:
Si è sempre detto LCD=VB, DLP=RBW chi più chi meno escludendo solo i TOP della seconda categoria...
Ora se l'assistenza dice che è un problema congenito, mi sa che resta poco da fare... Bisogna imparare convivere così come ho imparato a convivere con il problema del riscaldamento di circa 20 minuti e di un ritocco della convergenza con codenza bimestrale...
Rino
Sottoscrivo.Sono tornato bambino.
-
18-01-2005, 10:52 #8rinorho ha scritto:
Si è sempre detto LCD=VB, DLP=RBW chi più chi meno escludendo solo i TOP della seconda categoria...
Ora se l'assistenza dice che è un problema congenito, mi sa che resta poco da fare... Bisogna imparare convivere così come ho imparato a convivere con il problema del riscaldamento di circa 20 minuti e di un ritocco della convergenza con codenza bimestrale...
Rino
Non può avere un modello di punta come il 700 tutto quel VB.Non c'e' verso di NON VEDERLO.
Io spero che voi stiate èarlando di tutt'altra cosa....perchè quello che vedevo io rendeva INGUARDABILE qualsiasi film.
Poi che le matrici LCD Epson fossero affette da quasto problema lo sapevo prima di acquistare il prodotto...ma non così ENORMEMENTE!!VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
18-01-2005, 11:02 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Chojin ha scritto:
Questo è il mio primo Videoproiettore.Ma se il VB è questo allora mi viene solo da dire CHE SKIFO!!!
Non può avere un modello di punta come il 700 tutto quel VB.Non c'e' verso di NON VEDERLO.
Io spero che voi stiate èarlando di tutt'altra cosa....perchè quello che vedevo io rendeva INGUARDABILE qualsiasi film.
Poi che le matrici LCD Epson fossero affette da quasto problema lo sapevo prima di acquistare il prodotto...ma non così ENORMEMENTE!!
Pretendi, allora prove comparative con altri VPR uguali non affetti dal problema. A differenza dell'effetto arcobaleno il VB non dovrebbe essere così soggettivo...
Rino
-
18-01-2005, 11:18 #10rinorho ha scritto:
Può darsi che il problema sia più grave del previsto e che l'assistenza si stia nascondendo dietro altri tipi di lungaggini.
Pretendi, allora prove comparative con altri VPR uguali non affetti dal problema. A differenza dell'effetto arcobaleno il VB non dovrebbe essere così soggettivo...
Rino
Non mi sarei mai aspettato questo da Panasonic.A questo punto il pauroso VB è logicamente un difetto meno macroscopico della macchia e visto che a stento hanno riconosciuto quella...posso immaginare il VB che non venga nemmeno considerato.VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
18-01-2005, 12:40 #11
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Chojin ha scritto:
Quello che meraviglia me è la superficialità esercitata da Panasonic Italia.Giusto per la cronaca il proiettoree ha anche una visibilissima macchia verde a centro schermo,proiettata su una base di circa 2,4 metri è grossa come una mano.A un primo esame panasonic ha risposto : la macchia c'è,ma non si vede molto durante la visione dei film.Il centro asssitenza mi ha detto che ha dovuto far pressioni a Panasonic per fargli riconoscere il guasto e ad autorizzare la sostituizione del Prisma.
Non mi sarei mai aspettato questo da Panasonic.A questo punto il pauroso VB è logicamente un difetto meno macroscopico della macchia e visto che a stento hanno riconosciuto quella...posso immaginare il VB che non venga nemmeno considerato.
Bene, Allora chi compra deve tener conto delle politiche della PANA.
Rino
-
18-01-2005, 13:02 #12rinorho ha scritto:
Bene, Allora chi compra deve tener conto delle politiche della PANA.
Rino
Mi ricorda il mio problema con il lettore DVD dell'Onkyo, dove le barre colore rossa e blu si sovrapponevano fino a metà
Portato più volte in assistenza, parlato con l'importatore ma ciccia: dato che anche un altro lettore presentava lo stesso difetto (anzi di più) per loro rientra nelle specifiche e non si cambia (1.000.000 di lire ferme a far ragnatele)
Risultato: non compero più prodotti Onkyo
Tornado IT: Chojin devi farti invitare da qualcuno che ha il 700 e verificare con mano quale sia la differenza tra il tuo e gli altri. Se la differenza è abbissale e te la voglio far passare per "normale", allora devi muovere mari e monti (vedi anche con afdigitale che offre questo tipo di assitenza)
Buona fortuna
mandi
Paolo
-
18-01-2005, 14:20 #13Paolo UD ha scritto:
Già, e forse non serve farsi troppe paranoie ad acquistare all'estero o tramite canali non ufficiali, se questo è il trattamento a riservato a chi crede negli importatore ufficiali pagandone pure il presunto servizio della presunta assistenza
Mi ricorda il mio problema con il lettore DVD dell'Onkyo, dove le barre colore rossa e blu si sovrapponevano fino a metà
Portato più volte in assistenza, parlato con l'importatore ma ciccia: dato che anche un altro lettore presentava lo stesso difetto (anzi di più) per loro rientra nelle specifiche e non si cambia (1.000.000 di lire ferme a far ragnatele
Risultato: non compero più prodotti Onkyo
Tornado IT: Chojin devi farti invitare da qualcuno che ha il 700 e verificare con mano quale sia la differenza tra il tuo e gli altri. Se la differenza è abbissale e te la voglio far passare per "normale", allora devi muovere mari e monti (vedi anche con afdigitale che offre questo tipo di assitenza)
Buona fortuna
mandi
Paolo
Visto che ci siamo vi aggiungo tutti i particolari e retroscena giusto per farvi capire bene...
questo è la sequenza degli eventi :
-12 Dic 2004 : compro il proiettore
-Subito mi rendo conto delle righe e aspetto circa 4-5 giorni per fare tutte le prove possibili (provare tutti gli ingressi,cambiare impostazioni flickering,cambiare sorgente,etc..)
-Vado dal rivenditore ,lui si offre di venire a casa mia a valutare il tutto (disponibilissimo).Constata che il difetto c'e' e mi dice di chiamarlo il giorno dopo.
-Il giorno dopo lo chiamo e mi fa:devi portarlo al centro assitenza.Mi fornisce l'indirizzo.
-porto al centro assistenza il proiettore con il mio Pc e gli faccio vedere il difetto.Lui dice che può essere "sporco dentro" oppure è la matrice da sostituire.Dichiara che in un paio di giorni mi risolve il problema ()
-dopo 3 giorni (21 dic 2004) mi chiama e mi fa : Vieni a ritirarlo.Io ho semplicemente pulito gli specchi dentro ma non ho risolto nulla.Va mandato a Milano.Portamelo dopo la befana che mandarglielo adesso è inutile,almeno te lo godi per le vacanze.Io ringrazio e passo a prenderlo....
-....qui inzia il dramma....lo porto a casa...MACCHIA AL CENTRO DELLO SCHERMO e LATO DESTRO VIOLA!!!
-glielo riporto immediatamente IRRITATO e pretendo che venga mandato a Milano immediatamente.
Quindi..riassumento...io stò da UN MESE FERMO per un casino che ha combinato il centro asssitenza Panasonic qui da me.
Non mi sembra molto giusto...considerando che poi la lampada dopo 3 mesi perde la garanzia e che questi sono prodotti che svalutano come niente...se lo sapevo me lo compravo fra un mese il proiettore.Risparmiavo soldi e salute...
FINE...SCUSATE LO SFOGO...avevo bisogno di liberarmi!VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
18-01-2005, 14:36 #14
Scusami hai parlato di screenshots dove li hai postati?
Sono tornato bambino.
-
18-01-2005, 14:52 #15VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)