|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Infocus 4805 in DVI - impressioni e delusioni
-
16-01-2005, 10:35 #1
Infocus 4805 in DVI - impressioni e delusioni
Devo dire che questo tipo di collegamento tutto sommato mi ha deluso. Setto il lettore dvd in uscita 720p. Per il DVI uso cavo lindy dvd-d 3metri e relativo adattatore dvi-m1da.
L'immagine DVI e' decisamente "pulita" ma i colori sono piuttosto piatti, e sopratutto il contrasto e' decisamente smorto. Per ottenere una immagine decente sono costretto a settare il contrasto a 70 ! ottengo cosi' un immagine simile a quella che ottenevo in component con contrasto a 36. La luminosita' invece l'ho lasciata in entrambi i casi a 50.
Con il component invece l'immagine e' solo un po' meno pulita, nel senso che e' leggermente granulosa, ma i colori sono stupendi e sopratutto il contrasto e' eccezionale, l'immagine e' "piu' viva". (contrasto settato a 36 con test THX)
Sulle riviste ho sempre letto che il DVI fornisce immagini molto piu' belle e contrastate.
Che ne pensate amici del ng, avete esperienze in merito?
ciao
Asterisco
-
16-01-2005, 11:33 #2
Senior Member
Re: Infocus 4805 in DVI - impressioni e delusioni
asterisco ha scritto:
Devo dire che questo tipo di collegamento tutto sommato mi ha deluso. Setto il lettore dvd in uscita 720p. Per il DVI uso cavo lindy dvd-d 3metri e relativo adattatore dvi-m1da.
L'immagine DVI e' decisamente "pulita" ma i colori sono piuttosto piatti, e sopratutto il contrasto e' decisamente smorto. Per ottenere una immagine decente sono costretto a settare il contrasto a 70 ! ottengo cosi' un immagine simile a quella che ottenevo in component con contrasto a 36. La luminosita' invece l'ho lasciata in entrambi i casi a 50.
Con il component invece l'immagine e' solo un po' meno pulita, nel senso che e' leggermente granulosa, ma i colori sono stupendi e sopratutto il contrasto e' eccezionale, l'immagine e' "piu' viva". (contrasto settato a 36 con test THX)
Sulle riviste ho sempre letto che il DVI fornisce immagini molto piu' belle e contrastate.
Che ne pensate amici del ng, avete esperienze in merito?
ciao
Asterisco
Invece io adoro il dvi e da quando lo uso non posso farne più a meno. Ank'io uso il lindy e piloto da htpc. Con zoomplayer dcsaler e ffdshow il dvi è veramente spettacolare, direi che le mie impressioni sono l'esatto contrario delle tue. Com'è bella l'umanità, così variegata!
-
16-01-2005, 15:52 #3
Re: Re: Infocus 4805 in DVI - impressioni e delusioni
BigLivius ha scritto:
Invece io adoro il dvi e da quando lo uso non posso farne più a meno. Ank'io uso il lindy e piloto da htpc. Con zoomplayer dcsaler e ffdshow il dvi è veramente spettacolare, direi che le mie impressioni sono l'esatto contrario delle tue. Com'è bella l'umanità, così variegata!
-
16-01-2005, 17:32 #4
Senior Member
Re: Re: Re: Infocus 4805 in DVI - impressioni e delusioni
asterisco ha scritto:
Evidentemente via htpc le cose vanno meglio. Mi fa piacere per te, anche se non ho capito cosa centra l'umanita' con i vpr.
-
16-01-2005, 21:41 #5
Senior Member
Infocus 4805 + DVI
Mi associo a BigLivius !!!!!!
Infocus 4805 + Denon 1910 uscita DVI - 720p Stupendo !!!!
Io ancora non aggiorno il software !!!!
Vale la pena aggiornare ?
-
16-01-2005, 21:55 #6
Advanced Member
Re: Infocus 4805 + DVI
caccio12004 ha scritto:
Mi associo a BigLivius !!!!!!
Infocus 4805 + Denon 1910 uscita DVI - 720p Stupendo !!!!
Io ancora non aggiorno il software !!!!
Vale la pena aggiornare ?
L'uscità DVI di un player come il 1910, per quanto buona, non penso possa competere con quella di un HTPC!