|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
16-01-2005, 14:07 #1
Senior Member
solo 13 ore Panny morente.... con screenshot ...aiuto
Passino le problematiche di connessione HDMI non funzionante (vedi thread più sotto).
Ma stamattina dopo circa 10 minuti di funzionamento, l'immagine ha cominciato a tremolare..... e poi il nulla... o meglio...... tutto sdoppiato...anche senza alcuna sorgente collegata... la cosa migliora leggermente se imposto il funzionamento da soffitto... in questo caso le immagini non sono sdoppiate ma la colorimetria è totalmente sballata tanto è vero che alcune scritte sono sparite e le altre hanno un insolito colore viola.
Nonostante non siano state toccate minimamente le impostazioni di fabbrica ...... giusto per fare un estremo tentativo prima di riportarlo indietro... esiste una procedura di reset totale?
E' stato acquistato 2 giorni prima di Natale e ha 13 ore di funzionamento pensate che in caso di guasto debba mandarlo in assistenza o posso richiederne la sostituzione?
Pensate che le problematiche di connessione in HDMI con un Denon 2910 possano essere addebitate ad un cattivo funzionamento del proiettore evidenziatosi in modo palese solo oggi?
Giudicate voi...
-
16-01-2005, 14:40 #2
dopo 24 giorni dubito che te lo cambino; lo hai acquistato in negozio o on-line?
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
16-01-2005, 14:49 #3
Senior Member
Proprio ieri sera il mio Panny 700 ha mostrato lo stesso difetto del tuo.
Grosso modo ha le stesse ore di funzionamento.
L'unica "operazione" in comune che abbbiamo fatto è che ho provato per curiosità a settare per qualche istante la proiezione "soffitto" e dopo qualche tempo (10 mi. circa) il vpr ha iniziato a mostrarmi le immagini sdoppiate. Premetto che il vpr era acceso da circa 2 ore.
Preso dal panico ho riguardato le connessioni, ho stoppato il dvd player, ma il difetto rimaneva. Allora ho schiacciato il pulsante "imput" sul vpr fino a fargli fare il giro completo delle sorgenti e....... miracolo ha ricominciato a funzionare correttamente. Ho continuato a vedere il dvd poi l'ho spento, però il DUBBIO mi rimane eccome.
Al più presto lo riaccenderò per ulteriori prove.
PS: Anche a qualcun'altro è capitato questo ???????vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
16-01-2005, 15:13 #4
Senior Member
Il miracolo che ti è accaduto a me non capita ho fatto tutto il giro delle sorgenti più di una volta... senza risultati.
L'ho lasciato spento per più di due ore a rete scollegata ... niente.
So che a distanza di 24 giorni non potrei chiedere la sostituzione ma il mio negoziante era a conoscenza di problemi sulla macchina per via della connessione HDMI sin dai primi di gennaio... solo che entrambi non lo addebitavamo necessariamente al panny piuttosto o alla sorgente o al cavo. Ora non saprei......
-
16-01-2005, 16:35 #5
Member
altri utenti hanno problemi in hdmi col denon 2910, indi ti posso dare due consigli:
1- prova un collegamento diverso tipo component o scart
2- se puoi utilizza un lettore diverso in hdmi
saluti.
-
16-01-2005, 17:03 #6
Senior Member
Purtroppo questo è il miglior component che posso darti
-
16-01-2005, 18:49 #7
Senior Member
Hai provato ad andare in modo service? (il famoso menu che si attiva tenedo premuto enter su osd per 3 o 5 secondi, dove si setta il flicker per capirci).
Dovrebbe esserci una chiamata service mode, al cui interno vi sono vari settaggi per controllare il vpr tra cui un reset, ma non so se è un contatore o un vero reset).
Viste le condizioni, tentar.....
-
16-01-2005, 19:41 #8
Senior Member
Grazie, riesco ad entrare in service mode ma poi, visti i colori totalmente falsati (il bianco è stato sostituito da un rosa) , non riesco a leggere alcun menù, dovrei avere uno schema per andare a memoria, ma adesso sono incavolatissimo, se non trovo assieme al mio negoziante una soluzione accettabile, mi conosco, lo vendo, a costo di perderci ma lo vendo....... cavolo se lo vendo.....
-
17-01-2005, 08:05 #9
x Zugipu (non odiarmi)
Panny 700 - Denon2910 - solo 29 ore di utilizzo
Tutto OK.
Vuoi un consiglio?
1) Assicurati che sia il panny
magari collegalo al tuo videoregistratore tramite la scart.
2) se fosse il 700 portalo diritto al più vicino centro di assistenza.
Saluti
Paolo
-
17-01-2005, 10:48 #10
Io lo uso quasi esclusivamente in HDMI con HTPC e Denon 1910, e non ho mai avuto simili inconvenienti.
Fai anche quasta prova: stacca tutti i cavi di segnale video e osserva se ti fa lo stesso difetto utilizzando il menu o switchando (mamma mia che parola) da un input all'altro. Se i messaggi a video hanno lo stesso difetto, allora sai che sicuramente è il vpr, altrimenti comincia a testare più sorgenti e più cavi.
mandi
Paolo
p.s. vorrai mica tirare quanche sola vendendolo?
-
17-01-2005, 12:52 #11
Guarda che ad atrend è capitato di doverlo portare in assistenza (era defunto) dopo 5 giorni.
Poi gli è stato restituito ed è... splendido.
CiaoMauro Cippitelli
-
17-01-2005, 15:17 #12
Member
mi dispiace molto.
per ora (facendo le corna) nessun problema a 20h di utilizzo con 2910 in hdmi.
comunque se è in garanzia non ti crucciare troppo. prova tutte le possibilità e poi vai nel centro di assistenza!SALA C:PT-AE700E/Euroscreen180x101/Denon2910e3801/Acoustic EenergyAE-109 AE100i(Post) AE307(centr.) VelodyneCHT12(sub)/Thompson28"16:9/Supra,Monster,G&bl/360Pro
SALA M:TH-42PZ86FV/360hdmi/under construction...
-
17-01-2005, 18:38 #13
Senior Member
Il negoziante lo avrebbe anche cambiato l'unico problema è che ne ha in ordine altri 3 per il mese prossimo e che dovrò aspettare.
Interpellata la assistenza ha detto che se non ci sono particolari ricambi da ordinare la riparazione richiede normalmente una settimana. Penso lo porterò in assistenza.... almeno lo testerannno un po' prima di ridarmelo...... mi tocca. Non lo sapevate ma è già il secondo che cambio: l'altro appena sballato presentava una lunga crepa nello chassis come se la macchina avvitatrice avesse avvitato un po' troppo.
Comunque ho già deciso, appena esce qualcosa che mi sfagiola di più, lo cambio e basta.... è deciso.... certe cose non le sopporto. Tutto dipende da cosa si è scassato... se lo devono ordinare in Giappone... passerà un mese.... il tempo che mi ritorni riparato... e io l'ho già venduto.
Per un po' mi godrò il "vecchio" (con sole 233 ore lampada) DLP Davis 800X600 con Iscan pro che previdentemente non avevo venduto fino a quando uscira qualche prodotto con matrice magari full HD che mi piacerà. Basta, meglio che non ne parli più se no mi girano ancora gli zebedei.