Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: TW10 vs TW10H

TW10 vs TW10H

A parte luminosità e contrasto leggermente diversi, qualcuno sà se l'epson tw10h ha delle differenze costruttive nette con il predecessore tw10?
    Ho trovato nelle descrizioni del tw10h che si esplicita la presenza di pannelli lcd Dreamio III, sono diversi da quelli montati sul tw10?
    Vorrei sapere qualcosa a riguardo,ma soprattutto se qualcuno di voi li ha visti entrambi in azione e ha notato grosse differenze
    Vi prego risolvete il mio dilemma che forse faccio il grande salto....nel mondo vpr

C'è differenza di prezzi tra le due macchine?
    Quando ho acquistato il mio TW10H credevo che fosse un normale TW10 e lo pagai 799 con telo a mediaworld, personalmente non ho visto grandi differenze tra i due, anche se in verità non ho potuto testarli insieme.
    Ciao

Da quel che ho capito adesso il TW10 non è più in produzione ma è stato sostituito nei listini epson dal TW10H.
    In virtù di questo, si trovano ancora in giro dei "vecchi" TW10 a prezzi un pò più bassi (100-150 euro) ma siccome quello che ho visto in funzione da mediaworld è un TW10H (e devo dire che a me è piaciuto) non so se la differenza qualitativa tra vecchio e nuovo modello è tale da giustificarne il disavanzo, nel qualcaso me ne frego di risparmiare 100 euro e compro il nuovo TW10H.
    Soprattutto quello che mi ha colpito è che nel TW10H non ho visto la tanto declamata zanza (forse perchè non ho un occhio allenato per accorgermene e perchè lo schermo era 1,80 m di base,non so...)e quindi mi chiedevo se,magari, avessero cambiato i pannelli LCD riuscendo a diminuire le distanze tra i vari pixel e riducendo così l'effetto screen door rispetto al modello precedente oppure se, da quel punto di vista, sono simili.
    Avanti possessori dell'uno e dell'altro fatevi sotto con il sondaggione...

Hanno solo cambiato la potenza della lampada e i parametri di colorimetria del firmware per aumentare luminosità e contrasto.
    Pannelli identici.
    Attento, non è che ti danno il tw10 a 100 euro in meno, è che normalmente cercano di appioppartelo (anche se ormai in giro ce ne sono pochi o niente) al prezzo praticato da altri per il il tw10h.
    Saluti.
    p.s.: su DigitalVideo HT di novembre o dicembre c'è la prova del tw10h con tutte le variazioni fatte rispetto al tw10 che avevano provato alcuni mesi prima.

Grazie mille criobit! sono le risposte che cercavo.
    Per quanto riguarda il prezzo in giro ho trovato un'offerta del tw10 a 693 euro + telo contro le 850 circa minimo per il tw10h era per quello che pensavo a qualcosa di diverso all'interno....

Il vedere la zanza dipende da due fattori che sono la distanza visione e la dimensione dell'immagine proiettata.
    Il proiettore è buono come primo passo, certo che leggere gente che possiede proiettori + risoluti e performanti mette un poco il dubbio sul piccolo epson, ma economicamente parlando soddisfa alla grande....personalmente sono contento della scelta e in futuro se sarò + esigente passerò ai modelli superiori.
    L'unica cosa che mi sento di dire contro il TW10H.....nelle carrellate veloci l'immagine in movimento presenta piccole divisioni orizzontali, questo mi accade con il lettore dvd da tavolo e con il PC.
    Io proietto su uno schermo con base 2 mt. visione da 3,5 mt., la zanza si vede e non si vede durante la visone del film.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •