|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: anomalia messa a fuoco epson tw10
-
12-01-2005, 22:13 #1
anomalia messa a fuoco epson tw10
In questi giorni ho notato un certa anomalia nella messa a fuoco dello schermo.
Praticamente ho la parte superiore a fuoco e la parte inferiore no, cerco di sistemare la cosa e la situazione si inverte.
Qualcuno ha qualche idea?
Ho provato a pulire la lente e mi sembra che qualcosa sia migliorato......
Il proiettore dopo l'utilizzo viene spostato, non vorrei che si fosse spostato qualcosa all'interno.
BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
-
13-01-2005, 18:45 #2
Senior Member
Augurandoci naturalmente che non si tratti di parti ottiche spostate, si può pensare ad un disallineamento del vpr rispetto allo schermo, cioè non è chiaro se il tuo vpr è centrale rispetto allo schermo oppure troppo alto/basso.
Hai provato a stringere totalmente l'immagine per vedere se il difetto persiste? in tal caso ti conviene portarlo in assistenza perchè in genere questo fastidioso problema avviene quando il vpr prende una botta e disallinea le matrici rispetto alla lente, ihmo anche facendo variare l'uniformità di fuoco.
Non vorrei però allarmare il nostro caro amico, certo potendo postare qualche immagine...
Ciao, Enzo.
-
13-01-2005, 19:19 #3
Guest
Re: anomalia messa a fuoco epson tw10
monster ha scritto:
In questi giorni ho notato un certa anomalia nella messa a fuoco dello schermo.
Praticamente ho la parte superiore a fuoco e la parte inferiore no, cerco di sistemare la cosa e la situazione si inverte.
Qualcuno ha qualche idea?
Ho provato a pulire la lente e mi sembra che qualcosa sia migliorato......
Il proiettore dopo l'utilizzo viene spostato, non vorrei che si fosse spostato qualcosa all'interno.
BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
-
13-01-2005, 20:19 #4
Ragazzi mi fate tremare
-
14-01-2005, 18:16 #5
Senior Member
Beh, così facendo non crei in discorso costruttivo, intendo dire che non basta dire "mi fate tremare".
Su, dicci qualcosa di più, dicci se hai fatto altre prove, aiutaci a capire meglio, grazie.
Ciao.
-
14-01-2005, 18:19 #6
Bannato
io ho lo stesso problema, ma si nota solo con scheramte tipo il destop di windows...con film o giochi non si nota assolutamente nulla.secondo me è "normale"
-
15-01-2005, 17:41 #7
Problema simile su almeno 5 diversi Infocus 4800 da me visionati (incluso il mio). A ciò si aggiunga una lieve variazione della messa a fuoco a VPR infuocato (dopo circa 30 minuti). Si tratta di un problema che rientra nei limiti della tolleranza del VPR, anche se il fenomeno è più o meno evidente a seconda dell'esemplare in cui ci si imbatte. La cosa non ha alcun effetto nella visione dei film, ma fa comunque girare i co**ioni...
Ci sono molti thread in merito, qui e nei forum d'oltreoceano.
Rob
-
17-01-2005, 10:47 #8superpricchio ha scritto:
Beh, così facendo non crei in discorso costruttivo, intendo dire che non basta dire "mi fate tremare".
Su, dicci qualcosa di più, dicci se hai fatto altre prove, aiutaci a capire meglio, grazie.
Ciao.
La sera stessa ho fatto delle prove, anzichè proiettare sul telo/tenda ikea ho provato con il telo epson in dotazione (+ in tirare),.......l'immagine è più regolare, ma rimane sempre un poco fuori fuoco specialmente angolo sx superiore.
La cosa si nota con il desktop di windows muovendo il puntatore del mouse nelle varie aree dello schermo.
Come ha detto Roberto65 la cosa rompe i co.....i quando sai che c'è una imperfezione.
-
17-01-2005, 11:10 #9
Dimenticavo,
grazie a tutti dell'interessamento e del supporto.
-
17-01-2005, 12:36 #10
Anche a me nell'angolo superiore sinistro da problemi di fuoco, ma lo noto solo con il desktop.
Ciao
-
18-01-2005, 15:38 #11
Verificate che la lente sia perpendicolare al telo.
Per altro con il tw 10 avevo questo problema a metà fuoco, ma a focale completamente zoom il fuoco era abbastanza uniforme.
Anche sul panny 700, che non ho in questo momento installato perpendicolare precisamente allo schermo, c'è una certa disomogeneità focale. Con i film non si nota ovviamente
DaniloTuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
Come allestire un impianto home cinema di qualità
-
19-01-2005, 08:35 #12
Ricordo che una volta combiai ben tre dia-proiettori per lo stesso problema prima di arrendermi all'evidenza. Ricordo anche che un modello ben più costoso montava lenti asferiche (un Leitz se non ricordo male) proprio per limitare questo problema. Nel caso delle dia il difetto era naturalmente accentuato dal fatto che la pellicola non era perfettamente piana nel telaietto.
Rob