Elogio Assistenza Sony Prime
Ad inizio Ottobre mi arriva una mail da Sony Prime che mi ricorda la scadenza dell' assistenza per il mio VPL-HW20 e a quel punto mi ricordo di mandare il proiettore in assistenza per 2 problemi :
- matrici non allineabili perfettamente
- messa a fuoco non costante tra lato destro e sinistro
Decido quindi di contattare il supporto che mi invia immediatamente a loro spese il pacco e relative etichette per contattare il corriere e inviare il proiettore.
Dopo l'arrivo a destinazione l'unità viene messa sotto i ferri e il primo problema viene evidenziato e immediatamente sistemato dalla Sony.
Il secondo non viene inizialmente riscontrato ma dopo 1 sola mail di spiegazione viene constatato.
Ricevo quindi un' ulteriore mail da parte di Sony dove mi viene spiegato che dato il costo non più economico per la riparazione (a carico loro) mi viene proposto la sostituzione del VPR con un VPL-HW55ES fiammante e nuovo di zecca scegliendo tra il modello nero o bianco.
Esterrefatto e un po' incredulo accetto il modello bianco dato il suo posizionamento in una Living Room e la disponibilità immediata e il 19 novembre mi vedo recapitare il pacco.
Encomiabile l'assistenza Sony prime, dal momento del ritiro del mio proiettore a carico loro tramite vettore UPS (con annesso invio di scatola per il trasporto sempre a carico loro), passando per la comunicazione via mail e telefono e infine concludendo nel migliore dei modi
Ho voluto portare la mia testimonianza dato che spesso nei forum si trovano sempre esperienze negative, mentre le positive di norma non vengono riportate
Vpr: Sony VPL-HW55 - Telo: Muro bianco 150" - Lettore Blu-Ray: Panasonic BD35 - Tv: Sony XR-65A83J